Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Audi a3 8v 2015 - spia candelette lampeggianti

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sono contento che tu abbia risolto. Le diagnosi fatte a naso sono rapide, economiche ma pericolose
    Iniettori cambiati, stesso risultato. All Audi stanno facendo nuove verifiche ma non si capisce…

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    Iniettori cambiati, stesso risultato. All Audi stanno facendo nuove verifiche ma non si capisce…
    ciao a tutti,

    ormai sono 3 mesi che sono a piedi e la mia macchina è in audi.
    E' stato cambiato il flauto, gli iniettori, la pompa e tutti i sensori...

    la macchina non funziona, stesso errore e mantiene male il minimo con sbalzi di pressione allucinanti,

    il capo officina dell'audi qui a rimini non sa piu dove sbattere la testa, io peggio di lui dopo tutti i soldi che ho speso e tutti i mesi che sto a piedi.
    Datemi qualche indizio o una mano ormai sto perdendo totalmente la testa,

    addirittura oggi mi dice che può essere il CAMME, non so manco cosa è ...
    ragazzi cosa ne pensate?

    vi è mai succesa una cosa del genere? PIOVONO MADONNE

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,020
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    ... oggi mi dice che può essere il CAMME, non so manco cosa è ...
    ragazzi cosa ne pensate?

    vi è mai succesa una cosa del genere? PIOVONO MADONNE
    l'albero a camme muove le valvole (e anche altro, dipende dai vari motori).
    nei vecchi motori diesel "iniettore-pompa" (in tedesco: PDE) l'albero a camme muoveva anche gli iniettori. (e li' avrebbe senso che la pressione non sia regolare, per colpa delle cammes usurate ecc).

    ma non e' il tuo caso: nel 2015 i motori PDE non erano piu in produzione; gia' da tempo sostituiti dai common rail (con la famigerata pompa CP4, che viene movimentata dalla cinghia di distribuzione).
    nel tuo caso, non ho idea di come l'albero a cammes possa influenzare la pressione del rail.
    (mi viene in mente una ipotesi: la tua pompa CP4 forse ha bisogno di una "messa in fase"?? cioe': sara' regolata male?? boh, visto che i pezzi sono tutti nuovi, ci sara' bisogno di una regolazione di fino?? Ma se non lo sanno i meccanici della conce ufficiale, e' difficile che lo sappiamo noi del forum...)

    per poterti aiutare, metti la sigla precisa del tuo motore, con cilidrata, anno produzione, ecc, nel tuo profilo.
    tutti quei dati compariranno in automatico nella vignetta a sinistra dei messaggi, e chi legge capisce subito di cosa si sta parlando.
    Ultima modifica di gian8p; 14-10-2023 alle 09:13

  5. #44
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,245
    Thanked: 571
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Messaggio raddoppiato dal software... boh

  6. #45
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,245
    Thanked: 571
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    ...il capo officina dell'audi qui a rimini non sa piu dove sbattere la testa, io peggio di lui dopo tutti i soldi che ho speso e tutti i mesi che sto a piedi...
    Guarda in faccia la realtà: Audi e il capo officina non ci capiscono nulla nel tuo problema e ormai farneticano nomi a caso (usura camme o albero a camme (in inglese Camshaft) o fase albero a camme.
    Fanno esperimenti e fanno pagare a te anche pezzi e lavoro sbagliati.
    E' strano perchè hanno la strumentazione migliore per capire cosa succede e l'accesso a numeri verdi Audi di tecnici che li aiutano in questi casi
    Anche nel forum non ci sono (e non ci possono essere da casa) indicazioni concrete e sostanziali.

    O ci vai con l'avvocato perchè non è giusto pagare il lavoro malfatto o, se hanno in vetrina una bella Fiat Tipo gli chiedi la permuta per passare a una macchina meno problematica.

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    aggiornamento

    il problema della pressione (a detta del meccanico) è stato sostituito solo che la macchina sembra che va a 3.
    A regimi bassi ha un ritmo e minimo irregolare e secondo loro potrebbe essersi girato qualcosa nella camicia.

    beh direi che:

    - avevo problemi di pressione, ho cambiato pompa e ognitanto mi andava ancora in recovery, poi da un gg all'altro ho sentito un rumore quando ero fermo al semaforo come se fosse saltato qualcosa,
    - oggi dopo tre mesi e dopo aver cambiato pompa, iniettori e flauto mi dicono che il problema della pressione è risolto ma ora si è passato al motore.

    dato che i due guasti non sono minimamente collegabili, o io sono uno sfigato allucinante oppure evidentemente questi non ci stanno capendo un cazz di niente e stanno vedendo dove non devono vedere. non mi hanno dato nessun codice errore, stanno continuando a lavorare ora sul motore e stasera mi daranno qualche news.

    cosa ne pensate? secondo me il motore non ha nessun tipo di problema e non è possibile che si sia rotto per un problema di bassa pressione

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'albero a camme muove le valvole (e anche altro, dipende dai vari motori).
    nei vecchi motori diesel "iniettore-pompa" (in tedesco: PDE) l'albero a camme muoveva anche gli iniettori. (e li' avrebbe senso che la pressione non sia regolare, per colpa delle cammes usurate ecc).

    ma non e' il tuo caso: nel 2015 i motori PDE non erano piu in produzione; gia' da tempo sostituiti dai common rail (con la famigerata pompa CP4, che viene movimentata dalla cinghia di distribuzione).
    nel tuo caso, non ho idea di come l'albero a cammes possa influenzare la pressione del rail.
    (mi viene in mente una ipotesi: la tua pompa CP4 forse ha bisogno di una "messa in fase"?? cioe': sara' regolata male?? boh, visto che i pezzi sono tutti nuovi, ci sara' bisogno di una regolazione di fino?? Ma se non lo sanno i meccanici della conce ufficiale, e' difficile che lo sappiamo noi del forum...)

    per poterti aiutare, metti la sigla precisa del tuo motore, con cilidrata, anno produzione, ecc, nel tuo profilo.
    tutti quei dati compariranno in automatico nella vignetta a sinistra dei messaggi, e chi legge capisce subito di cosa si sta parlando.
    Aggiornate le mie info :)

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,020
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    ... problema della pressione (a detta del meccanico) è stato sostituito solo che la macchina sembra che va a 3.
    A regimi bassi ha un ritmo e minimo irregolare e secondo loro potrebbe essersi girato qualcosa nella camicia.
    se il motore va a 3 , forse un iniettore non fa il suo lavoro... sara' guasto/sporco??
    oppure torniamo al discorso iniziale: problemi alla pompa iniezione/pressione carburante...

    fatti spiegare bene cosa intendono con "si e' girato qualcosa nella camicia".
    (prima vai a vedere cos'e' la camicia, in un qualsiasi motore. In 3 secondi trovi foto e descrizioni, in rete. E capirai che una frase del genere non sta in piedi).

    quindi: forse hai capito male le parole dei meccanici (per la fretta, ecc), oppure ti stanno raccontando balle per alzare il prezzo finale, o ancora non ci stanno capendo un caz... (come scrivi tu).

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se il motore va a 3 , forse un iniettore non fa il suo lavoro... sara' guasto/sporco??
    oppure torniamo al discorso iniziale: problemi alla pompa iniezione/pressione carburante...

    fatti spiegare bene cosa intendono con "si e' girato qualcosa nella camicia".
    (prima vai a vedere cos'e' la camicia, in un qualsiasi motore. In 3 secondi trovi foto e descrizioni, in rete. E capirai che una frase del genere non sta in piedi).

    quindi: forse hai capito male le parole dei meccanici (per la fretta, ecc), oppure ti stanno raccontando balle per alzare il prezzo finale, o ancora non ci stanno capendo un caz... (come scrivi tu).
    ULTIMO AGGIORNAMENTO, RAGAZZI è DIVENTATA UNA BARZELLETTA.

    Ieri l'Audi mi ha chiamato dicendomi che hanno risolto la questione che il motore non girava bene (dettagli sopra) aggiornando un modulo della centralina (Non ci credo io, non ci crede il mio pompista ne il mio meccanico di fiducia). Hanno provato la macchina e ritorna l'errore P8700 (BASSA PRESSIONE) a sto punto hanno dato colpa alla pompa (che ho cambiato e ricambiato tramite il mio pompista) Ho montato una revisionata (ripeto, era in garanzia e me ne hanno data una nuova). L'audi mi dice che l'errore me lo fa quando si attiva la rigenerazione del fap, oltre alla pressione per l'alimentazione richiede ulteriore pressione per la rigenerazione che la pompa non dà, quindi mi dicono di mettere una pompa nuova. In fase di rigenerazione c'è una differenza di 150 200 bar circa.
    Ora la macchina devo riportarla dal mio pompista a foggia (va in protezione ma cammina bene, iniettori nuovi ecc) perche lui mi vuole valutare il danno,
    2 MESI IN AUDI PERCHE LA MACCHINA NON GIRAVA BENE, E MI CHIEDONO 900 EURO PER UN SOLO AGGIORNAMENTO CHE MI HA RISOLTO.
    poi devo riportarla al pompista...
    cosa ne pensate?

    auto ritirata e provata.

    Quando l'auto va sotto di giri e voglio riprendere la coppia senza scalare puntualmente va in recovery con errore di pressione,
    se la tengo a giri alti va una bomba,
    Ultima modifica di Sberl1; 19-10-2023 alle 17:12

  10. #49
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Ragazzi sto provando continuamente l'auto.

    il guasto me lo fa esattamente in 4-5-6 sui 1900 giri in accelerazione, se cambio marcia sopra ai 2700 riesco a andare regolarmente anche sui 3500 giri, ho raggiunto 190 kmh... a questo punto secondo voi può essere un errore di pressione? a 3000 giri in 5 credo che ci sia bisogno di piu pressione rispetto a in 4 a 1900 giri? o sbaglio?

    quando si presenta il problema mi basta riavviare il quadro anche in marcia per eliminarlo, intanto ho la spia dle motore accesa (dopo che lo fa piu volte resta fissa)

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    ULTERIORE AGGIORNAMENTO,

    la macchina è dal pompista, è stata controllata la pompa hp e funziona.
    Secondo lui potrebbe esserci un guasto alla pompa carburante bassa pressione (mi ha detto che potrebbe essersi guastata la centralina che la comanda).
    Non so, che mi sapete dire? Gli ho chiesto di controllare i tubi ma mi ha detto che è molto raro che si ostruiscono. Il problema continua a farlo quanto la macchina richiede una pressione molto alta

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •