Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema display A6

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito problema display A6

    ave
    a6 allroad 286 del 2021 80 mila km , e' gia la terza volta che mi capita ( nel giro di un annetto, beninteso non sempre ) che all accensione i display centrali , ovvero quello superiore del navigatore e selezione di tutte le spieghe + quello inferiore della regolazione temperatura, mi rimangano neri , il display sul cruscotto non ha nessun problema

    va be' le prime 2 volte ho risolto con spegnimento e nuova accensione, ieri l'ho fatto 4 volte e poi mi sono rotto il c e sono andato avanti ugualmente, in quanto i display rimanevano sempre neri
    dopo una mezzoretta di strada mi sono fermato e magicamente alla successiva accensione e' tornato tutto come prima

    ora non ricordo esattamente se le condizioni ambientali fossero sempre le stesse ,ma non so quanto possa influire

    capitato solo a me ?

    ciau

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    senti la conce che te l'ha venduta: la macchina e' del 2021, forse e' ancora in garanzia (lo standard e' 2 anni: siamo sul filo della scadenza. Se hai comprato i pacchetti di estensione di garanzia, ancora meglio...).
    sel a conce e' distante da casa tua, prova a chiamare anche il numero verde dell'assitenza "Audi digital", o robe simili (c'e un numero dedicato; speriamo che gli operatori siano ben qualificati, all'altro capo del telefono... NON e' mica raro trovare operatori incapaci, che sparano cagate...).

    in ogni caso, un guasto come il tuo, che appare in modo random, e' difficile da individuare e risolvere (specialmente nei sistemi multimediali odierni, molto complessi).

    ci sara' forse un bug nel software? ci sara' forse qualche aggiornamento rilasciato dalla casa madre, per risolvere quei bugs??
    Lo sanno solo in conce -e pure al numero verde-.
    in teoria, in conce hanno gia visto centinaia di casi come il tuo, e la casa madre dovrebbe aver trovato la soluzione.
    In rete ci sono numerose lamentele di utenti, verso gli Mmi Audi di ultima generazione, perche si "impallano" facilmente.
    A volte il problema si risolve da solo (spegni e riaccendi la macchina, come hai fatto pure tu), a volte e' necessario il reset con i 2 tasti, a volte si deve cambiare qualche centralina (e li sono mazzate , come costo).
    Ultima modifica di gian8p; 18-07-2023 alle 13:10

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    aloa
    l'ho presa con garanzia di 4 anni e una badilata di km mi pare 150 o 200 mila non ricordo ;
    tra un paio di mesi dovrei fare tagliando e segnalo la magagna
    se la risolvono bene , altrimenti vendo l'audi e mi compro una dacia duster
    che e' gia da un po che ci sto pensando
    cmq grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •