Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audi a5 2.7 morta

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito Audi a5 2.7 morta

    Buongiorno avrei bisogno di un parere di voi esperti. Due giorni fa la mia auto fermandomi al semaforo si è spenta e non è più ripartita. Facendo una diagnosi non esce nulla di rotto, il gasolio sembra arrivare, sembra esserci pressione nella pompa, leggendo i valori da 250000 hpa se cerco di mettere in moto sale a 350000 hpa, il sensore giri sembra funzionare. Non so più che controllare, sapete darmi qualche suggerimento? Diagnosi vcds pulita

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    ...Non so più che controllare, sapete darmi qualche suggerimento? Diagnosi vcds pulita
    Immagino che tu abbia un 2.7 del 2009, regolarmente tagliandato, di circa 250.000 km.
    Se ho ben capito il motore all'avviamento gira regolarmente ma non scoppia (insomma batteria OK, motore non bloccato che non stena a girare).
    Non riesco a immaginare un motore che non parte senza dare allarmi in una scansione col VCDS (ci sarebbero allarmi per problemi di fase, mancanza carburante, mancanza bassa pressione, mancanza alta pressione, scarico occluso e così via).
    La diagnosi VCDS pulita non mi torna. Intanto stacca il connettore di un fanale posteriore e vedi se il VCDS ti identifica il malfunzionamento.
    Così sappiamo se la diagnosi pulita è veritiera.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Immagino che tu abbia un 2.7 del 2009, regolarmente tagliandato, di circa 250.000 km.
    Se ho ben capito il motore all'avviamento gira regolarmente ma non scoppia (insomma batteria OK, motore non bloccato che non stena a girare).
    Non riesco a immaginare un motore che non parte senza dare allarmi in una scansione col VCDS (ci sarebbero allarmi per problemi di fase, mancanza carburante, mancanza bassa pressione, mancanza alta pressione, scarico occluso e così via).
    La diagnosi VCDS pulita non mi torna. Intanto stacca il connettore di un fanale posteriore e vedi se il VCDS ti identifica il malfunzionamento.
    Così sappiamo se la diagnosi pulita è veritiera.
    Ho 360000 km sempre tagliandato e dovevo fare il prossimo tagliando. Il vcds rileva gli errori poiché gli unici errori che mi rileva sono uno sul mediaplayer che però non c'entra col fatto che non parta l'auto e uno sul sensore del climatizzatore per capire se l'aria è troppo inquinata e che attiva il ricircolo interno automaticamente che non funziona bene. Sembra assurdo ma il resto è pulito. Potrebbe essere gasolio sporco? L'auto darebbe qualche errore?
    Ultima modifica di peppez88; 22-07-2023 alle 09:36

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    ...Sembra assurdo ma il resto è pulito. Potrebbe essere gasolio sporco? L'auto darebbe qualche errore?
    I casi osservati nel forum davano degli errori.
    Come dicevo, appurato che il VCDS va, non ho ipotesi costruttive da proporre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •