Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cruise control

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito Cruise control

    Salve, ho la prima serie di Q7 il 4L per capirsi, all'improvviso il cruise control ha smesso di funzionare senza dare alcun errore nessuna spia accesa. Qualcuno saprebbe dirmi il nome della centralina dove posso vedere via vag se me lo rileva oppure no? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    potrebbe essere guasto il sensore sul pedale frizione o sul pedale freno. E' gia capitato ad altri utenti in passato. (a volte si ha anche il malfunzionamento luci di stop, a volte no. Il sensore sul pedale freno ha 4 fili = 2xluce stop e 2xsegnale canbus della centralina abs. Da quello che ho capito io, ci sono 2 circuiti indipendenti, che fanno capo a 2 centraline differenti).

    in ogni caso, la diagnosi ti mostra i codici di guasto, e la centralina di riferimento, senza dover andare a cercare "manualmente" le centraline.

    considera che il cruise control dialoga con la centr 16-piantone dello sterzo, con la centr 01-motore, con la centr 03-abs (quando tocchi il freno, il cuise si disattiva), ecc ecc.
    un eventuale guasto da una parte, coinvolge a catena le altre centraline (e per sicurezza viene disattivato il cruise).
    Ultima modifica di gian8p; 23-07-2023 alle 13:20

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito

    Grazie per la risposta, faccio un po’ di tentativi anche se credo il problema sia nella centralina motore dato che la macchina è stata rimappata quindi presumo che abbiano modificato qualche parametro sull’accelerazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •