Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ticchettio in accelerazione

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito Ticchettio in accelerazione

    Salve a tutti vorrei porvi questa problema ho acquistato da poco un Audi A4 B9 avant 2.0 190cv mi ritrovo uno strano rumore in accelerazione simile ad un ticchettio provenire dal lato guidatore in accelerazione sia dritto ma in curva aumenta, qualcuno sa dirmi cosa può essere? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190cv Buss. Evo

    Predefinito

    CIao ,
    Lo fa anche la mia ma prettamente in accellerazioni con ruote sterzate sulla sx , a dx e dritto non lo fa.

    Con finestrino aperto si sente bene anche dall`esterno ma parliamo di un ticchettio leggero che i meccanici a qui l`fatto sentire non l`hanno percepito.


    I credo che sia il giunto omocinetico che ho fatto lavorare qualche mese con cuffia rotta quindi con poco grasso .

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serpe Visualizza Messaggio
    CIao ,
    Lo fa anche la mia ma prettamente in accellerazioni con ruote sterzate sulla sx , a dx e dritto non lo fa.

    Con finestrino aperto si sente bene anche dall`esterno ma parliamo di un ticchettio leggero che i meccanici a qui l`fatto sentire non l`hanno percepito.


    I credo che sia il giunto omocinetico che ho fatto lavorare qualche mese con cuffia rotta quindi con poco grasso .
    Si con le ruote dritte si sente poco ma quando giri lo sterzo si sente più forte,ma il tuo meccanico ti ha detto che sono quelli?non vorrei che sia il cambio automatico che fa questo rumore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idris83 Visualizza Messaggio
    Si con le ruote dritte si sente poco ma quando giri lo sterzo si sente più forte,ma il tuo meccanico ti ha detto che sono quelli?non vorrei che sia il cambio automatico che fa questo rumore...
    purtroppo da una tastiera si capisce poco dei rumori (non li mandate perchè anche i file audio non rendono l'idea).
    Prima bisogna levare la copertura motore e provare a capire il rumore (es. va con i giri ruota o con i giri motore?) provare a girare con la mano (lo fa in avanti e indietro o solo avanti?) e a sterzare per vedere se si capisce qualcosa.
    Altra prova da fare col meccanico è andare (meglio di notte per la sicurezza) su un grande piazzale e fare le varie prove in tiro e rilascio, sottosterzo e non.
    I giunti omocinetici in rettilineo stanno "zitti" e ticchettano facendo una otto sottosterzo. Più le ruote sono sterzate, più il rumore sale, più sono dritte, più il rumore scende...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    purtroppo da una tastiera si capisce poco dei rumori (non li mandate perchè anche i file audio non rendono l'idea).
    Prima bisogna levare la copertura motore e provare a capire il rumore (es. va con i giri ruota o con i giri motore?) provare a girare con la mano (lo fa in avanti e indietro o solo avanti?) e a sterzare per vedere se si capisce qualcosa.
    Altra prova da fare col meccanico è andare (meglio di notte per la sicurezza) su un grande piazzale e fare le varie prove in tiro e rilascio, sottosterzo e non.
    I giunti omocinetici in rettilineo stanno "zitti" e ticchettano facendo una otto sottosterzo. Più le ruote sono sterzate, più il rumore sale, più sono dritte, più il rumore scende...
    Il mio ticchettio metallico si sente pochissimo a ruote dritte solo a finestrini aperti e appena iniziò a girare la ruota aumenta e aumenta più giri lo sterzo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idris83 Visualizza Messaggio
    Il mio ticchettio metallico si sente pochissimo a ruote dritte solo a finestrini aperti e appena iniziò a girare la ruota aumenta e aumenta più giri lo sterzo...
    Potrebbero essere uno o due giunti omocinetici ma deve valutare un meccanico.
    Controlla le cuffie perché potrebbero essere danneggiate...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere uno o due giunti omocinetici ma deve valutare un meccanico.
    Controlla le cuffie perché potrebbero essere danneggiate...
    Andando dal meccanico ha visto che i semiassi sono da sostituire speriamo che risolvo il problema che non riesco più a sentire questo rumore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idris83 Visualizza Messaggio
    Andando dal meccanico ha visto che i semiassi sono da sostituire speriamo che risolvo il problema che non riesco più a sentire questo rumore ...
    Chiedigli perchè... sono problemi derivanti spesso da elevato chilometraggio o mancata lubrificazione.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Chiedigli perchè... sono problemi derivanti spesso da elevato chilometraggio o mancata lubrificazione.
    La mia a 160.000 km un po’ di grasso c’era dalla parte del semiasse destro,ha visto che avevano gioco sia il destro (molto di più)che il sinistro,ma per sicurezza vuole cambiarli tutti e due perché il rumore lo fa molto quando giri verso destra e meno verso sinistra.li ho presi su internet quando arrivano li monta e vediamo il risultato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 22.35.20 ---------- Previous post was at 22.34.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Chiedigli perchè... sono problemi derivanti spesso da elevato chilometraggio o mancata lubrificazione.
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Chiedigli perchè... sono problemi derivanti spesso da elevato chilometraggio o mancata lubrificazione.
    La mia a 160.000 km un po’ di grasso c’era dalla parte del semiasse destro,ha visto che avevano gioco sia il destro (molto di più)che il sinistro,ma per sicurezza vuole cambiarli tutti e due perché il rumore lo fa molto quando giri verso destra e meno verso sinistra.li ho presi su internet quando arrivano li monta e vediamo il risultato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Salve a tutti anche con le cuffie intatte si erano rotti tutti e due gli omocinetici trovando un offerta su un sito di ricambi con 150euro con uno sconto del 50% ho comprato tutti e due i semiassi completi e adesso il rumore è sparito.grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •