Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Quadro strumenti

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito Quadro strumenti

    Buonasera ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare ho attivato alcune cose alla mia a6 con il cavo vag però ho notato che prima cliccando il tasto sotto la leva dei tergicristalli mi faceva vedere i consumi ora non li vedo più qualcuno mi può aiutare a capire come faccio a farli ricomparire ? Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Buongiorno Ragazzi nessuno mi può aiutare a capire come risolvere il problema citato ?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il problema e' piu complesso di quanto ti aspetti. Col vag e' facile fare dei danni (ci sono decine discussioni come la tua...)
    Chissà cosa hai toccato!! quindi e' praticamente impossibile sapere cosa fare per riattivare il tuo tastino nella leva tergi.

    hai salvato la situazione "iniziale", prima di fare modifiche col vag?? (=foto al monitor? appunti a mano? ecc).

    in quel caso, rimetti in memoria quel coding "iniziale", nella centralina giusta (ipotesi: nella 17-quadro strumenti? nella 16-piantone dello sterzo? o altrove?? in quali centraline hai lavorato col vag??).

    se ripristini correttamente il coding "iniziale", per logica tutto tornera' come prima.
    PS: bisogna sovrascrivere a mano il coding "iniziale", perche' purtroppo non esite un back-up automatico nel vcds di ross-tech.

    soluzione per utenti con consocenze un po piu avanzate: il coding iniziale si puo' recuperare anche nella cartella "debug", file "codinglog", nel tuo disco fisso.
    il vag salva in automatico un file di testo, che rappresenta una lista di modifiche, in ordine di data.

    ogni riga del file "codinglog" indica una modifica fatta col vag (e mostra la centralina coinvolta, il coding "prima e dopo" la modifica, la data/ora, ecc).

    quindi bisogna spulciare a ritroso tutte le codifiche dentro il file "codinglog", isolare le codifiche nelle centraline di interesse (ipotesi: la centr. 16 e la 17) per ottenere il coding iniziale.

    ovviamente, re-impostando il coding "iniziale" dentro una centralina, perderai le tue modifiche in quella specifica centralina= tutto torna com'era prima delle modifiche.
    quindi il tastino del cdb (sulla leva tergi) per logica tornera' a funzionare.
    Ultima modifica di gian8p; 04-08-2023 alle 19:08

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Grazie della risposta ma vedo che per chi è un po inesperto e un po complicato mi potresti contattare in privato ti vorrei chiedere qualcosa se non disturbo

    - - - Updated - - -

    Grazie gian8p avevo fotografato il codice prima di modificare ho appena apportato la modifica ed è tornato come prima grazie di tutto sei un grande

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni23 Visualizza Messaggio
    avevo fotografato il codice prima di modificare ho appena apportato la modifica ed è tornato come prima
    ottimo. sono contento che hai risolto.
    sei stato prudente e "sveglio", a fotografare il coding.
    Molti utenti purtroppo non lo fanno, per fretta e superficialita', e poi son caxxi: quando escon fuori dei malfunzionamenti non si sa cosa si e' toccato.

    per curiostia': in quale centralina avevi fatto le modifiche?
    quali nuove funzioni volevi attivare?

    sei riuscito a capire cosa avevi "toccato di sbagliato", cioe' cosa provocava il malfunzionamento del tastino?
    le tue info saranno utili ad altri utenti
    (e' lo spirito di condivisione che mantiene vivo il forum = spiegare la soluzione. Molti utenti invece spariscono, e buonanotte).

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Si si avevo fotografato ma mi ritrovavo con codici completamente diversi come in centralina 17 strument coding 7 io avevo aggiunto al terzultimo numero il 5 ma poi mi sono ritrovato con codici diversi alla fine vedendo in foto ho rimesso il codice originale e ha funzionato tutto sicuramente nel mettere il 5 avrò cliccato per sbaglio qualche altro numero cmq come dicevi prima ogni tipo di modifica conviene sempre fotografare per evitare il mio sbaglio

    https://postimg.cc/gxXJj1Wf

    https://postimg.cc/KKt8rL4f

    Mi è uscito questa anomalia cosa significa?
    Ultima modifica di Giovanni23; 05-08-2023 alle 16:19

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    traducendo dall'inglese, pare che hai problemi alla sirena dell'allarme, e probabilmente si e' fulminata la lampadina del terzo stop.

    fai una ricerca in rete dei codici di guasto 01134 e 01503, per avere conferma.
    (io per capire i codici di guasto di solito consulto il sito ross-tech: la sezione wiki presenta molte pagine, in cui spiegano il significato di moltissimi codici di guasto).

    ipotesi: quei codici di guasto potrebbero anche essere provocati dalle tue "modifiche"?? qualche tua attivazione col vag, non ben eseguita??
    (allo stesso modo, avevi disattivato il tastino sulla leva tergi...)

    diciamo che il terzo stop lo puoi controllare facilmente, anche senza diagnosi = lo vedi a occhio, se funziona o no. E cambiare una lampadina costa poco... (ma in relata' ci saranno dei led, saldati sulla scheda, per cui temo che ti tocchera' cambiare in blocco tutto il terzo stop).

    per la sirena di allarme, le cose diventano un po' piu' complicate (io non ci ho mai messo le mani e non ho idea di cosa fare).
    faccio una ipotesi: hai messo la spunta col vag per la sirena/antifurto?? ma fisicamente l'impianto non e' presente??
    adesso la rete elettronica di bordo va a "cercare" i pezzi dell'antifurto, ma ovviamente non ottiene risposta, e allora scatta il guasto in diagnosi.
    Ultima modifica di gian8p; 06-08-2023 alle 08:21

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Grazie di tutto Gian8p allora il terzo stop ho visto che non mi funziona alla sirena dell'antifurto non ho fatto niente perché me lo dava anche prima quel guasto però non riuscivo a capire cosa fosse di preciso perché ho notato che quel guasto risulta come data molto prima che acquistassi l'auto io e da 20 giorni che c'è lo cmq ora do un'occhiata come mi hai detto tu per capire qualcosa ti ringrazio ancora per la tua disponibilità nel dare consigli su come risolvere alcuni problemi grazie

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni23 Visualizza Messaggio
    ... alla sirena dell'antifurto non ho fatto niente perché me lo dava anche prima quel guasto.
    ... ho notato che quel guasto risulta come data molto prima che acquistassi l'auto io ...
    ho notato solo ora che la diagnosi indica novembre 2022, come data riferita al guasto della sirena.
    potrebbe essere un guasto gia' risolto (= magari ci ha lavorato il vecchio proprietario, prima di venderla), e semplicemente il guasto non e' stato cancellato dalla memoria.
    (e' una ipotesi poco credibile, ma tecnicamente e' possibile).

    a 'sto punto, prova a fare tu il "clear dtc", col computer di diagnosi. Il comando e' in basso, nella stessa schermata dove vedi i codici di guasto.

    Se l'errore della sirena sparisce, sei a posto= vuol dire che e' gia' stato riparato. (ci credo poco, ma non costa niente provarci).
    Se invece il codice di guasto ritorna immediatamente, vuol dire che il problema e' ancora presente, e bisogna indagare per risolverlo.
    (magari c'e' uno spinotto ossidato, un filo pizzicato durante lo smontaggio per altre manutenzioni, ecc).

    La sirena originale e' montata nella vasca sotto al parabrezza; purtroppo e' esposta allo sporco, acqua, ecc.
    Quindi un problema di ossido, ecc, pare ragionevole. (quella vasca in alcuni casi si riempie di acqua, perche' si tappano i fori di scarico, a causa di foglie secche, polvere, semi, aghi di pino ecc).
    Se sei molto fortunato, forse con una bella pulizia dei contatti/spinotti ecc, risolvi il guasto.

    esempio: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6.../9/951-951040/
    il sito e' gratuito. io ho preso la scheda della A6 4F anno 2009. Tu vai a cercare la scheda precisa del tuo anno/allestimento ecc.
    nel disegno esploso vedi il codice del ricambio, poi lo vai a cercare sui soliti siti di vendita, vedi il prezzo, ecc, e decidi come muoverti.

    ti ho dato qualche spunto su cui ragionare; con calma ti vai a cercare in rete altre immagini e altri dati specificamente riferiti alla sirena della A6 4F. Con piccoli passi, e molta pazienza, ne capirai di piu'.

    in questi mesi, usando la macchina, hai mai fatto scattare l'allarme? hai mai sentito suonare la sirena?

    riesci a provocare tu un allarme? (es: lascia i vetri aperti, poi inserisci l'allarme col telecomando. Aspetti 1 minuto, e poi metti dentro un braccio in abitacolo: l'allarme deve suonare).
    Ultima modifica di gian8p; 06-08-2023 alle 09:00

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Buongiorno allora avevo già provato a cancellare l'errore ma come hai specificato l'errore ritorna subito vuol dire che c'è ancora provo a fare le prove che mi hai consigliato e poi vedo cosa fare grazie di tutto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •