Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ventilazione interno auto da remoto (Non riscaldamento) A6 50 TDI 2022

  1. #1
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito Ventilazione interno auto da remoto (Non riscaldamento) A6 50 TDI 2022

    Ciao a tutti sulla mia A6 Avant 50 ho come optional i sedili riscaldabili/ventilati con massaggio con clima trizona. Con questo caldo quando entro vorrei avviare da app o dal telecomando che mi hanno consegnato la ventilazione, per non trovarmi in una serra visto che ho pelle ovunque. Ma dall’app ho l’opzione solo riscaldamento o sbrinamento ma non raffreddamento o ventilazione. Voi sapete come mai? O se avvio lo stesso il riscaldamento visto i 35 gradi esterni si attiva la ventilazione?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    bella domanda. mi sono incuriosito e ho cercato in rete.

    ho trovato qualche dettaglio, da un libretto di istruzioni Audi A5 del 2017.
    da quanto ho capito io, la ventilazione pare legata alla temperatura impostata nel cruscotto, confrontata con la T ambiente.
    (in teoria il sistema decide da solo se bisogna riascaldare o ventilare).

    https://www.manualesaudi.com/AudiA5/...page_00196.htm

    se insisti con altre ricerche, anche nel buon vecchio libretto di istruzioni cartaceo, sicuramente trovi risposte piu precise.

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    carperoz (20-08-2023)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    bella domanda. mi sono incuriosito e ho cercato in rete.

    ho trovato qualche dettaglio, da un libretto di istruzioni Audi A5 del 2017.
    da quanto ho capito io, la ventilazione pare legata alla temperatura impostata nel cruscotto, confrontata con la T ambiente.
    (in teoria il sistema decide da solo se bisogna riascaldare o ventilare).

    https://www.manualesaudi.com/AudiA5/...page_00196.htm

    se insisti con altre ricerche, anche nel buon vecchio libretto di istruzioni cartaceo, sicuramente trovi risposte piu precise.
    Infatti io lo ho attivato anche da apple whatch e mi è uscito il tempo e la scritta areare, ma non ho mai capito se fosse in fase di riscaldamento o ventilazione visto che fuori c’erano 35 gradi peccato non poter scegliere le due opzioni. Almeno é piu semplice capire ho letto anch’io che la macchina calcola lei cosa fare, calcolando la temperatura dal sensore ecc, ma se su app c’è scritto riscaldamento o sbrinamento, non capisco perché non mettere anche ventilazione così tutto è più chiaro. Anche perché è un optional da migliaia di €, non 200/300€. Cosa che invece su etron ho visto che la scritta c’è. Ma li penso che grazie alle batterie e auto elettrica, si accenda proprio il clima e non solo la ventilazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •