Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Palla deposizto acqua radiatore

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Icon9 Palla deposizto acqua radiatore

    raga ho tolto il tappo a freddo della palla dove c'è l'acqua del radiatore e ho visto due vaschette tipo stampini per fare i cuvetti di ghiaccio che girano a spasso dentro li..., per capirci il pezzo 32 dello schema che si trova a questa pagina = https://webautocats.com/imgs/etka/st/251121410.png

    Secondo voi, che si sia rotto qualcosa li dentro o si sono solo staccati da qualche parte ?

    L'altro giorno stavo andando in montagna e con la temperature esterna di 31 gradi, con il clima acceso e stando in colonna mentre salivo la lancetta ha superato i 90 gradi e la macchina ha iniziato pure ad avere meno potenza come si stesse auto limitando per non rompere nulla, ho staccato il clima, sono sceso un po in modo da far circolare piu aria nel radiatore e poi si è normalizzato tutto permettendomi di risalire la montagna... che siano stati ste cose che galleggiano ??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Visualizza Messaggio
    raga ho tolto il tappo a freddo della palla dove c'è l'acqua del radiatore e ho visto due vaschette tipo stampini per fare i cuvetti di ghiaccio che girano a spasso dentro li..., per capirci il pezzo 32 dello schema che si trova a questa pagina = https://webautocats.com/imgs/etka/st/251121410.png
    Secondo voi, che si sia rotto qualcosa li dentro o si sono solo staccati da qualche parte ?....
    Pezzi in giro che galleggiano non mi risulta ce ne siano (ho smontato la mia vaschetta recentemente e nell'occasione l'ho pulita).

    Ci sono delle pareti divisorie contro lo sciabordio, il sensore di livello che è statico e niente più.
    Guarda che non ci siano caduti (stranissimo) componenti del tappo.

    Per smontarlo dreni il liquido che c'è fino al fondo e poi hai da staccare alcune fascette e un connettore.
    Vedi se i pezzi escono e lo puoi anche cambiare: costa il giusto....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    ordinata vaschetta in audi con 35/50 € lo metto nuovo :)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Visualizza Messaggio
    ordinata vaschetta in audi con 35/50 € lo metto nuovo :)
    visto la spesa relativamente modesta, e' la soluzione ottimale.

    forse i pezzetti di plastica rotti hanno parzialmente tappato qualche tubazione, dentro la vaschetta vecchia?
    e quindi la circolazione del liquido di raffreddamento e' diventata irregolare e insufficiente? boh.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Consiglio, il meccanico dice che se si svuota l'impianto audi dice di fare il trattamento con due prodotti che costano sui 150€ oltre a cambiare l'acqua e a lavare il radiatore.
    Servono sti prodotti prima di cambiare il liquido o basta far scorrere l'acqua e cambiarle ?
    Consigli grazie :)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Visualizza Messaggio
    Consiglio, il meccanico dice che se si svuota l'impianto audi dice di fare il trattamento con due prodotti che costano sui 150€ oltre a cambiare l'acqua e a lavare il radiatore.
    Servono sti prodotti prima di cambiare il liquido o basta far scorrere l'acqua e cambiarle ?
    Consigli grazie :)
    Mah! senza sapere meglio cosa vede il meccanico non si può capire cosa voglia fare e perchè.
    Proprio in questi giorni il liquido della TT ha fatto sporco sospetto.
    Il mio meccanico ha sentenziato che non è olio e mi ha chiesto la macchina vuotare il circuito, lavarlo riempiendolo con acqua e poi svuotare e fare il pieno con refrigerante nuovo. Insomma operazioni semplici e di costo moderno.
    Poi, se l'olio resta pulito, guarderemo pompa acqua e già che ci siamo distribuzione e poi si pensa alla testa.
    Vedremo...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Ma è normale che AUDI dia disposizioni che per fare la pulizia completa dell impianto si devono usare questi due loro prodotti ? se viene lavato con lo scorrere della sola acqua non è uguale ?
    Se serve faccio il trattamento ma volevo capire se lavo e svuoto solo si rovina il nuovo liquido che vado a mettere o fa reazione con i residui che trova allinterno del circuito ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •