Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pressione di esercizio sospensioni ad aria A6 4FH

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito Pressione di esercizio sospensioni ad aria A6 4FH

    Buongiorno. Ho bisogno di sapere a che pressione di esercizio funzionano le sospensioni ad aria dell'A6 4FH Allroad del 2006 e di che misura sono i tubini delle sospensioni ant. (il sx ha un forellino e dovrei trovare un pezzo di quel tubo col raccordo per giuntarlo per non sostituirlo tutto che comporta un lavoro molto più gravoso), trovandoli presso una ditta di materiale per aria compressa dove andrei stamattina a Bologna (il mio mecca è sull'Appennino e riparerebbe in quel modo...mi ha appena sostituito tutti i braccetti anteriori). Grazie!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Teoricamente il serbatoio dovrebbe lavorare a 16 bar e le sospensioni a circa 3 bar di differenza quindi intorno ai 13. Sto cercando anch’io di recuperare i valori nominali perché ho l’anteriore destra che scende ma non ho ancora sicuro sia un problema della singola sospensione, del blocco valvole o della sospensione. Che errore hai quando fai la scansione con Vcds?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Scusa se rispondo solo ora... grazie per i valori di pressione. Problema risolto eliminando il foro del tubicino con un raccordo rapido ma non quello acquistato da me da 5 mm. perché perdeva comunque... la misura del tubicino è un'altra molto simile e il raccordo l'ha procurato lui con il campione in mano. Non so ancora quale! Quando ho ritirato l'auto il meccanico non c'era! Mi dirà quando ripasso a fare i conti! Mi ha procurato anche un secondo raccordo da tenere in auto in caso ricapitasse! Non avevo fatto alcuna diagnosi!

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Ottimo! Il diametro esterno del tubicino è 4mm


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Grazie ma non mi risulta che il tubicino sia 4 mm. Misurato col calibro dava circa 5 mm. (dico circa perché non era perfettamente pulito e si poteva sbagliare di un decimo o due... ) tant'è che il raccordo da 5 mm. che aveva acquistato io sembrava andare bene perché stringeva, ma non teneva perfettamente (c'era purtroppo una leggerissima perdita...). Poi il mecca ha tagliato un piccolo pezzo di tubicino è l'ha dato al ricambista che gli ha fornito il raccordo corretto. Imparerò qual'è la misura esatta di questo tubicino (molto probabilmente una frazione in pollici...) e lo riporterò qui! L'importante è aver risolto senza dover cambiare tutto il tubicino (lavoro più complesso perché avrebbe richiesto lo smontaggio dell'ammortizzatore!).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •