Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: A5 Cabrio - Cerco consigli per acquisto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    BMW Z4

    Predefinito A5 Cabrio - Cerco consigli per acquisto

    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una A5 2.0 TFSI Quattro Cabrio Sport Edition Plus del 2016 - motore CNCE da 230cv, cambio s-tronic, 65'000km tagliandati audi. Venditore privato, secondo proprietario. L'auto si presenta bene, nera, sedili sportivi in pelle nocciola, pannelli in alcantara, sedili elettrici, cerchi da 20. Per il resto mi sembra un po' scarna.. Le manca il cruise control, no bang olufsen, no telecamere, no specchietti elettrocromici.. MMI credo 3G basic, clima monozona.. Neanche ho la certezza che abbia la capotte acustica insonorizzata.. In sostanza l'auto non è vecchia, è poco sfruttata, ma ha un equipaggiamento che la rende un po' obsoleta per i nostri tempi..
    Essendo poco esperto del mondo Audi vi faccio un po' di domande:

    1) Capotte Acustica: qualcuno dice che non si puo' vedere perchè è un multistrato interno, altri dicono che se ha gli spot di lettura posteriori è sicuramente "acustica". Nel 2016 era di serie? Vostra opinione?
    2) Impianto MMI 3G basic senza Bang Olufsen, è scarso o già valido? Avete da suggerire qualche interfaccia che consenta di integrare android auto ed eventualmente telecamere?
    3) Difetti / Fragilità che dovrei controllare? Sul motore, il CNCE è esente dai problemi che caratterizzavano le serie precedenti?
    4) Catena di distribuzione.. Le catene eterne non esistono più (avevo una CLK con 360000km, mai toccata e venduta che andava ancora bene).. Quanto costa cambiare la catena di un'A5?
    5) Cruise control, credo si possa montare a posteriori cercando su ebay e facendolo codificare a qualche smanettone, confermate?
    6) Clima monozona, trasformarlo in trizona è impossibile, ma cambiando il pannello di controllo si puo' trasformare in bizona?
    7) In considerazione dell'allestimento un po' "povero" secondo voi quale puo' essere il giusto prezzo di acquisto?

    Alternativa sarebbe ovviamente comprarne una già più accessoriata a priori, ma in quelle più accessoriate ho trovato altri problemi, ossia km dubbi, piuttosto che chilometraggio maggiore, tagliandi non audi, incidenti precedenti ed altro.. Quindi mi preme capire a che prezzo questa potrebbe essere un buon acquisto e le possibilità di upgrade per svecchiarla.

    Grazie a tutti

    Alessandro
    Ultima modifica di alex13; 24-08-2023 alle 09:02

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •