Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Sensore temperatura e comandi al volante non funzionanti a6 c6

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    Il faro è nuovo, compresa la centralina e il “bruciatore” della lampada Xenon…ho cambiato tutto perché all’altezza di Firenze, durante un nubifragio, sono rimasto con un “occhio” solo…la lampada diurna è anch’essa nuova…proverò Led…x l’altro codice errore non trovo nulla su internet e brancolo nel buio…Allegato 8959
    Allarme luce diurna:
    Quindi hai fari Xenon e luci diurne alogene ho capito bene?
    Il faro nuovo è nuovo Audi? nuovo di concorrenza o d'occasione?
    Il faro nuovo ha il codice come il vecchio?
    Questo perchè non vorrei ci fossero consumi di corrente sbilanciati

    Se è così per tutte le domande resta il connettore al proiettore che ha preso l'acqua che potresti prima di tutto soffiare, poi dare dello spray siliconico (o WD40) e poi soffiare ancora, tanto basta ne rimanga un velo.
    Infine metti e levi il connettore due-tre volte e vedi se risolvi.

    Allarme luce posteriore:
    Il fatto che dia allarme solo da un lato mi fa pensare che non sia una codifica.
    Controlla il connettore rimorchio se ce l'hai e pulisci bene comunque tutti i contatti lampada e i contatti fanale posteriore

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Allarme luce diurna:
    Quindi hai fari Xenon e luci diurne alogene ho capito bene?
    Il faro nuovo è nuovo Audi? nuovo di concorrenza o d'occasione?
    Il faro nuovo ha il codice come il vecchio?
    Questo perchè non vorrei ci fossero consumi di corrente sbilanciati

    Se è così per tutte le domande resta il connettore al proiettore che ha preso l'acqua che potresti prima di tutto soffiare, poi dare dello spray siliconico (o WD40) e poi soffiare ancora, tanto basta ne rimanga un velo.
    Infine metti e levi il connettore due-tre volte e vedi se risolvi.

    Allarme luce posteriore:
    Il fatto che dia allarme solo da un lato mi fa pensare che non sia una codifica.
    Controlla il connettore rimorchio se ce l'hai e pulisci bene comunque tutti i contatti lampada e i contatti fanale posteriore
    si ho i bi-xenon originali con diurna alogena P21W; il faro, cosi come la centralina, sono di concorrenza, mentre il bruciatore è originale Hella (tutto nuovo);per gli assorbimenti sbilanciati verificherò con il multimetro ma penso, a questo punto, che sia un problema di lampade non "eccezionali", unite alle vibrazioni e al fatto che l'attacco non è saldissimo come originale...condizioni ideali perchè i filamenti partano che è un piacere....il faro è di concorrenza comunque, ne avevo trovato uno usato a buon prezzo ma era diverso nel connettore e nei motorini interni....
    in merito al connettore ok, ripeterò l'operazione ...ho ordinato i LED sia diurne che posizione così smonto una volta sola....solo la Renault Modus era peggio per cambiare le lampade....
    in merito al connettore rimorchio, non saprei nemmeno dove guardare....e il faro posteriore, anzi, i fari posteriori, sono stati entrambi smontati, puliti, spruzzati contatti e connettori con riattivante circuiti e poi rimontati (c'era qualche lampada bruciata anche li);
    la cosa che mi fa specie è che a volte la lampada funzioni, così come a volte il FIS segnala luce retro DX (e in effetti on funziona) mentre al successivo riavvio nulla (lampada funzionante); anche quest'ultima è stata sostituita.
    nelle scansioni la batteria è ok, ma verificherò anche quella, cercando qualche assorbimento parassita;
    al momento il Lusitania (ribattezzata così da mia figlia per via della maestosità ) è dal meccanico per lavoro su ammortizzatori; ha storto parecchio il naso per le candelette...spero le cambi perchè 4 non vanno...
    la ricerca continua

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    ...in merito al connettore ok, ripeterò l'operazione ...ho ordinato i LED sia diurne che posizione così smonto una volta sola....
    ...in merito al connettore rimorchio, non saprei nemmeno dove guardare....e il faro posteriore, anzi, i fari posteriori, sono stati entrambi smontati, puliti, spruzzati contatti e connettori con riattivante circuiti e poi rimontati
    ...è dal meccanico...
    Per i Led stai attento perchè potresti aggiungere problemi su problemi e non so se raggruppare i lavori sia la cosa giusta perchè poi non sai più se la pulizia ha funzionato.
    Mi pare che la macchina abbia patito acqua e umido per cui bisogna pulire e asciugare più volte, fare metti e leva più volte perchè lo sfregamento è poco ma avviene proprio nel punto giusto dove c'è il vero contatto.
    L'uso di spray di olio al silicone è ottimale perchè è idrorepellente.

    Se solo vedi che il problema appare più di rado vuol dire che la strada è quella giusta.
    Il sole tornerà per cui qualche asciugata su un piazzale soleggiato gliela puoi dare e vedi anche così se esci da questa storia.

    Considera, come dicevo, il fatto che il VAG può fare codifiche ma solo a DX e SX insieme per cui gli errori su un singolo faro li devi risolvere con "riparazioni fisiche"

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    si ho i bi-xenon originali con diurna alogena P21W...
    ...ho ordinato i LED sia diurne che posizione così smonto una volta sola...
    la cosa che mi fa specie è che a volte la lampada funzioni, così come a volte il FIS segnala luce retro DX (e in effetti non funziona) mentre al successivo riavvio nulla (lampada funzionante); anche quest'ultima è stata sostituita.
    compra dei led con dentro la resistenza can-bus, altrimenti avrai ulteriori segnalazioni di lampade bruciate...
    in tutte le Audi, la centralina 09 fa il check delle lampadine, e nel tuo caso si aspetta un assorbimento di tot amperes (= il tuo check e' tarato per lampada alogena, di fabbrica).
    siccome i led assorbono "un decimo" di corrente, quando metti lampadine a led, la tua centralina pensa che ci sia la lampada bruciata, o il circuito interrotto ecc ecc. (e scattano gli errori sul cruscotto e in diagnosi).
    come dice dalcro, potresti aggiungere problemi su problemi.

    anche le lampadine giacambiate, sono a led?? hano la resistenza can-bus? le segnalazioni random di lampade bruciate, nel tuo cruscotto, forse possono derivare anche dai led di bassa qualita'. Chi lo sa.
    (il check luci e' "delicato": molto spesso e' difficile trovare la resistenza con la potenza giusta, per ingannare la centralina 09 in modo preciso e coerente).

    purtroppo i problemi del check luci dopo montaggio dei led li conosco bene, "ci sono gia' passato", al momento di mettere le luci targa a led nella mia A3.
    Un po' di anni fa, per trovare dei led "buoni", luminosi e senza errore, ci ho messo "1 anno" (e ho dovuto fare piu ordini, su Ebay, da venditori diversi, che alla fine mi han sempre mandato la medesima robaccia cinese = poca luce e di colore azzurro, piu gli errori e spie nel cruscotto, ecc, nonostante le mille rassicurazioni dei venditori "100 error free". Tutte Balle, per vendere).

    in particolare, stai lontano da un sito di Cremona, molto attivo su Ebay. Non fidarti dei feedback: li compra.
    Vende solo robaccia e quando il cliente lamenta i malfunzionamenti, il titolare pretende di avere ragione. Poi minaccia azioni legali, ecc -per 3 euri di led: molto razionale e credibile-... insomma: un idiota!
    (tecnicamente, potevo fare il reso, ma con poste italiane, spendevo di piu del valore dei 2 led targa! Una beffa).
    Ultima modifica di gian8p; 29-08-2023 alle 21:46

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    compra dei led con dentro la resistenza can-bus, altrimenti avrai ulteriori segnalazioni di lampade bruciate...
    in tutte le Audi, la centralina 09 fa il check delle lampadine, e nel tuo caso si aspetta un assorbimento di tot amperes (= il tuo check e' tarato per lampada alogena, di fabbrica).
    siccome i led assorbono "un decimo" di corrente, quando metti lampadine a led, la tua centralina pensa che ci sia la lampada bruciata, o il circuito interrotto ecc ecc. (e scattano gli errori sul cruscotto e in diagnosi).
    come dice dalcro, potresti aggiungere problemi su problemi.

    anche le lampadine giacambiate, sono a led?? hano la resistenza can-bus? le segnalazioni random di lampade bruciate, nel tuo cruscotto, forse possono derivare anche dai led di bassa qualita'. Chi lo sa.
    (il check luci e' "delicato": molto spesso e' difficile trovare la resistenza con la potenza giusta, per ingannare la centralina 09 in modo preciso e coerente).

    purtroppo i problemi del check luci dopo montaggio dei led li conosco bene, "ci sono gia' passato", al momento di mettere le luci targa a led nella mia A3.
    Per trovare dei led "buoni", luminosi e senza errore, ci ho messo "1 anno" (e ho dovuto fare piu ordini, su Ebay, da venditori diversi, che alla fine mi han sempre mandato la medesima robaccia cinese = poca luce e di colore azzurro, piu gli errori e spie nel cruscotto, ecc, nonostante le mille rassicurazioni dei venditori "100 error free". Tutte Balle, per vendere).

    in particolare, stai lontano da un sito di Cremona, molto attivo su Ebay. Non fidarti dei feedback: li compra.
    Vende solo robaccia e quando il cliente lamenta i malfunzionamenti, il titolare pretende di avere ragione. Poi minaccia azioni legali, ecc -per 3 euri di led: molto razionale e credibile-... insomma: un idiota!
    Le vecchie lampadine erano tutte alogene…ho preferito, da vecchio navigato, ripristinare prima la corretta funzionalità del sistema per poi effettuare upgrade o modifiche; in ogni caso, led arrivati oggi, montati e nessun errore.la vecchia P21W del faro SX (nuovo di concorrenza) aveva lo zoccoletto in stagno leggermente consumato, è probabile che sia stato quello in problema;ho visto però che Il FIS segnala, dopo un po’, lampada diurna sx non funzionante (funziona perfettamente) e segnala sempre la maledetta luce posteriore rimorchio. Sceso dalla macchina per verifica, ho notato che il led che il FIS segnala “sfarfalla” in modo abbastanza evidente, mentre il DX molto molto meno, quasi impercettibilmente…possibile che ci sia davvero qualche assorbimento parassita sulla linea di SX visto che tutte le segnalazioni arrivano da quel lato?

    - - - Updated - - -

    Aggiungo che tutti gli acquisti o quasi, specie per fare le prove, vengono fatti su piattaforma dove il reso è’ sempre e comunque possibile e senza troppi problemi ; si spende un po’ di più ma non si perdono soldi almeno….

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Aggiornamento/dubbio: sostituite lampade di posizione e diurne con LED qualitativamente buoni e in effetti come dicevo, nessun errore; sfarfallio del sx a parte, tutto ok tranne per il fatto che,nuovamente, smettono di funzionare in modo assolutamente random; la cosa interessante è che non appena una delle sue diurne (problema solo con loro) automaticamente il FIS segnala anche la luce rimorchio posteriore del lato corrispondente; non comparendo nelle scsksiini nessun errore del genere ma solo quello dell’anteriore, mi sorge il dubbio che il FIS le indichi così per chissà quale assurda logica elettronica…per ulteriore sicurezza ho verificato la presenza o meno della centralina traino e non ve n’è’ traccia; la ricerca continua…

    - - - Updated - - -

    …mi sta sorgendo il dubbio è il timore che sia là confort che da i numeri…

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    Aggiornamento/dubbio: sostituite lampade di posizione e diurne con LED....
    Abbi pazienza se ci ritorno sopra, è per capire cosa succede, ma di che anno è la tua macchina? Dove stanno le luci diurne? Sono nel faro o separate?
    Lo chiedo perchè dai cataloghi, vedo luci diurne (DRL) separate dal faro, a LED e allora va lavorato su quelle.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza se ci ritorno sopra, è per capire cosa succede, ma di che anno è la tua macchina? Dove stanno le luci diurne? Sono nel faro o separate?
    Lo chiedo perchè dai cataloghi, vedo luci diurne (DRL) separate dal faro, a LED e allora va lavorato su quelle.
    Ciao,ma figurati…torna sul discorso tutte le volte che vuoi…repetita juvant..magari ne usciamo…la
    Mia macchina è 2006 per cui pre-rest, ha le luci diurne alogene separate mod P21W, le posizioni separate mod W5W e i bixeno; ho verificato la conferma incentralkna ed è tutto corretto…mi era venuto in mente giusto ieri

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    ... smettono di funzionare in modo assolutamente random;
    ... appena una delle sue diurne (problema solo con loro) automaticamente il FIS segnala anche la luce rimorchio posteriore del lato corrispondente; non comparendo nelle scansione nessun errore del genere ma solo quello dell’anteriore, mi sorge il dubbio che il FIS le indichi così per chissà quale assurda logica elettronica…per ulteriore sicurezza ho verificato la presenza o meno della centralina traino e non ve n’è’ traccia; la ricerca continua…
    prova a verificare le morsettiere sulla centralina 09-rete di bordo, che di solito si trova appesa sopra al pedale frizione.
    ogni lampadina ha un filo che esce dalla 09. Quella centralina fa il check luci, misurando l'assorbimento su ogni singolo filo.
    l'interruttore dei fari "lavora" sulla 09, che poi a cascata da' corrente per accendere i fari stessi.

    Una verifica alla 09 mi pare ragionevole: potrebbe esserci un falso contatto su uno degli spinotti della 09?? (presumibilmente quello che alimenta le luci di sinistra).
    sfila e infila gli spinotti, spruzza il classico "pulisci-contatti", insomma fai le prove piu semplici. (non costano niente, e forse ti forniscono altri dettagli per arrivare alla soluzione).
    Se hai moolta fortuna, magari risolvi, con queste prove casalinghe.

    allargando il ragionamento: la tua 09 puo' aver preso acqua? =hai avuto infiltrazioni dagli scoli del tetto, oppure dalla vasca sotto al parabrezza??
    (capita piuttosto spesso che foglie secche e sporcizia varia blocchino i tubicini di scolo. L'acqua a quel punto riesce a sgocciolare in abitacolo e quando incontra qualche componente elettrico son guai. La tua 09 potrebbe essere impazzita a causa dell'acqua?? vedi qualche residuo o robe strane, intorno alla 09??).

    altra ipotesi: nella 09 hai spuntato qualche bit riferito al rimorchio? (per la fretta, hai cliccato qualcosa senza accorgerti, mentre facevi altre codifiche?? Anche qui puoi fare una verifica, con calma, esaminando i vari bit ecc.).

    il tuo problema e' molto strano, non ho idea delle cause, non ho esperienza di officina, e quindi ti propongo solamente dei "tentativi", faccio i miei ragionamenti "molto casalinghi" (forse inefficaci, ma non costa niente fare qualche prova! Alla fine potrai escludere qualche causa).
    Ultima modifica di gian8p; 01-09-2023 alle 16:30

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    …la mia macchina è 2006 per cui pre-rest, ha le luci diurne alogene separate mod P21W, le posizioni separate mod W5W e i bixeno…
    Se le luci diurne sono alogene e separate avranno il loro connettore... se sfarfallano da una parte ce la fai a collegarle, magari penzoloni, invertite in modo da vedere se il problema sta nel cavo o nel portalampada?
    E, ancora, se smonti solo la luce difettosa potresti ruotare sul suo asse i pin di un po', in modo che forzino leggermente ma sicuramente quando colleghi il connettore.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •