Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Luci ingombro retrofit

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Luci ingombro retrofit

    Buongiorno ragazzi,
    ho già fatto qualche ricerca sul forum ma volevo approfondire la questione!
    Ho il pacchetto luci e le luci pozzanghera, ma volevo aggiungere le luci ingombro. Ho trovato un kit con cablaggi originali e plafoniere. Qui sorgono due domande:
    Le plafoniere sembrano originali ma sul retro hanno lo stemma audi e Vw con la scritta Socop codice 8kd947411. Sono davvero originali? mi sembra di si ma volevo chiedere a voi.
    Inoltre all'interno è presente una lampada alogena!? possibile? tutto led e poi mettiamo una banale w5w? è previsto da casa madre una cosa simile?
    Voglio essere sicuro di utilizzare solo materiale originale.
    Grazie a chi mi aiuterà

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    su quale macchina stai lavorando?? anno ?? modello?? le cose cambiano nel corso del tempo.

    la plafo rossa con lampada alogena e' prevista da mamma Audi sui modelli piu vecchi (come la mia A3, la A4 8E e 8K, ecc ecc).
    i modelli un pochino piu recenti, probabilmente hanno la plafo rossa con il led (ma io non conosco il codice-articolo di quella plafo).

    indietro nel tempo, erano alogene anche le plafo bianche (vano piedi e luce pozzanghera); poi son diventate a led.
    si riconoscono "a occhio", guardando il guscio nero, dietro la plafo. Con i led, il guscio e' piatto; con lampadine alogene invece il guscio nero ha una gobba.

    i modelli Audi recentissimi non hanno piu' la plafo rossa: da alcuni anni, la plafo rossa e' solamente un catarifrangente, vuoto, per decisione dei progettisti.
    Ultima modifica di gian8p; 27-08-2023 alle 13:00

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La mia vettura è una A5 Sportback Business Sport Stronic 40 2.0 TDI immatricolata a dicembre del 2018.
    Si vorrei capire se mamma Audi prevedeva questo optional o meno.
    Ho installato tutte e 4 le luci e funzionano perfettamente, il cablaggio è originale come anche le plafoniere lo sembrano. Ma se non era previsto da casa madre provvederò a disinstallarle e metterle in vendita.
    Grazie per l'aiuto

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano13 Visualizza Messaggio
    La mia vettura è una A5 Sportback Business Sport Stronic 40 2.0 TDI immatricolata a dicembre del 2018.
    Si vorrei capire se mamma Audi prevedeva questo optional o meno.
    hai scritto che la tua macchina ha il pack luci di serie. (luci piedi e luci sulle portiere).

    non avevi le lucine rosse, perche' da alcuni anni non sono piu' previste da mamma Audi. La tua e' una macchina di ultima generazione, e le plafo rosse non le mettono piu, come ti ho gia' detto nel messaggio precedente.

    ma moltissimi utenti le hanno retrofittate, perche abituati ai modelli Audi vecchi dotati di lucine rosse.
    Per molti utenti la regola e' : piu lucine ci sono, piu fa figo...

    con poca spesa, le plafo rosse delle Audi un po' piu vecchie si comprano su ebay o aliexpress (o anche nelle ditte di auto-demolizione: ci sono tanti annunci in rete).
    si montano in mezz'ora, derivando la corrente dalla plafo bianca (che e' l'unica plafo prevista da mamma Audi, nel pack luci).
    la plafo rosse funzionano, senza farsi patemi se originali o no, senza sbattimenti per i cablaggi (2 saldature a stagno sui fili della plafo bianca + guaina termoretraibile, e buonanotte).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    In realtà ho preso il cablaggio sdoppiato, si collega alla spinetta della luce pozzanghera e alimenta sia la stessa con un altro connettore sia la luce ingombro. Essendo un cablaggio originale pensavo fosse previsto da casa madre. A questo punto presumo che magari sia per altri modelli e che abbiano conservato lo stessi connettori fra generazioni e modelli diversi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •