Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Scarichi Custom RS3 8Y

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    Già provato, nulla da fare, aumentano solo i km percorsi ma la spia si accende comunque, basterebbe metterlo solo sulla seconda sonda, ho buttato via solo 40€ per fortuna infatti.

    Confermo che come modifica basta e avanza, anche a livello di temperature è un bel toccasana per il motore, questo più un intercooler maggiorato e direi che è perfetta!
    Immaginavo purtroppo..

    Concordo su tutto..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    Da biesse in tutta sincerità mi hanno detto che non uscirà mai secondo loro, secondo me sarà molto difficle e non la vedo fattibile almeno ancora per 2/3 anni....
    Per ora in germania sono riusciti ma è un processo assurdo, tagliano la centralina originale e la saldano con dei componenti della vecchia...insomma un suicidio assistito, oltrea a rischiare la centralina durante il viaggio rischi che qualcosa vada storto e te la distruggano
    Se non la sbloccano mi trovo in una situazione strana.. perchè contavo che in un altro annetto avrebbero sbloccato, io ora ho 87.000 km e pensavo intorno ai 105/110.000 di darla via (faccio 20 mila km l'anno di media) a questo punto quando sarà ora valuterò di forgiare il motore della mia invece di cambiarla, cosa che contavo di fare col modello nuovo sblocco permettendo... sai chi è in germania che fa taglia e cuci di centraline? Sono amante del rischio ahaha

    - - - Updated - - -

    In altre parole, contavo di tenermi un'rs3 in garage a vita e volevo tenere l'ultimo modello termico, andando a fare su quest'ultimo il maggior quantitativo possibile di modifiche al motore, ma se non sbloccano tengo l'ultimo modello mappabile invece dell'ultimo non elettrificato... incrementando se voglio altre auto il numero di auto stesse in garage affiancandole a questa
    Ultima modifica di Matti_RS3; 31-08-2023 alle 09:31

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Se non la sbloccano mi trovo in una situazione strana.. perchè contavo che in un altro annetto avrebbero sbloccato, io ora ho 87.000 km e pensavo intorno ai 105/110.000 di darla via (faccio 20 mila km l'ano di media) a questo punto quando sarà ora valuterò di forgiare il motore della mia invece di cambiarla, cosa che contavo di fare col modello nuovo sblocco permettendo... sai chi è in germania che fa taglia e cuci di centraline? Sono amante del rischio ahaha

    - - - Updated - - -

    In altre parole, contavo di tenermi un'rs3 in garage a vita e volevo tenere l'ultimo modello termico, andando a fare su quest'ultimo il maggior quantitativo possibile di modifiche al motore, ma se non sbloccano tengo l'ultimo modello mappabile invece dell'ultimo non elettrificato... incrementando se voglio altre auto il numero di auto stesse in garage affiancandole a questa
    La modifica in Germania la fa la HGP turbo e costa 5.800 €

    https://www.hgp-turbo.de/2-5-tfsi-20...ilter-opf.html

    Io pensavo di andare direttamente in Germania alla HGP ma alla fine mi sono fermato ad IC wagner , Eventuri , Catback BTM e modulo Jb4. Sound accettabile (Eventuri aiuta molto ad aumentare sound dell'auto ) , prestazioni soddisfacenti , zero problemi garanzia e futura rivendibilità auto .
    Principalmente quello che mi ha fatto desistere dalla mappa HGP è la non sono sicurezza che funzioni correttamente con benzina reperibile in Italia . In Germania trovi molte marche che vendono una vera 98 ottani . In Italia solo la Q8 100 è accettabile .
    Sulla installazione downpipe suggerisco , se si ha la possibilità , di sentire di persona una RS3 con questa modifica . Il sonaglio wastgate che si genera è per me troppo fastidioso. Si tratta di un fenomeno già conosciuto su 8V FL con OPF e si risolveva con una mappa specifica . Sulla 8Y te lo tieni . Non crea nessun problema meccanico ma soggettivamente può essere sgradevole.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    La modifica in Germania la fa la HGP turbo e costa 5.800 €

    https://www.hgp-turbo.de/2-5-tfsi-20...ilter-opf.html

    Io pensavo di andare direttamente in Germania alla HGP ma alla fine mi sono fermato ad IC wagner , Eventuri , Catback BTM e modulo Jb4. Sound accettabile (Eventuri aiuta molto ad aumentare sound dell'auto ) , prestazioni soddisfacenti , zero problemi garanzia e futura rivendibilità auto .
    Principalmente quello che mi ha fatto desistere dalla mappa HGP è la non sono sicurezza che funzioni correttamente con benzina reperibile in Italia . In Germania trovi molte marche che vendono una vera 98 ottani . In Italia solo la Q8 100 è accettabile .
    Sulla installazione downpipe suggerisco , se si ha la possibilità , di sentire di persona una RS3 con questa modifica . Il sonaglio wastgate che si genera è per me troppo fastidioso. Si tratta di un fenomeno già conosciuto su 8V FL con OPF e si risolveva con una mappa specifica . Sulla 8Y te lo tieni . Non crea nessun problema meccanico ma soggettivamente può essere sgradevole.
    Ho dato un occhiata, oltre a costare il triplo rispetto ad uno stage 3 sulla mia, non usano le modifiche meccaniche che monterei io.. se a me andasse bene il wagner come IC, ma come aspirazione e scarico volessi eventuri e milltek non posso, perchè il loro lavoro comprende le modifiche meccaniche studiate da loro? posso andare la solo a mappare con componenti già montati? posso tramite loro far montare componenti diversi?

  6. #15
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito Scarichi Custom RS3 8Y

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhiata, oltre a costare il triplo rispetto ad uno stage 3 sulla mia, non usano le modifiche meccaniche che monterei io.. se a me andasse bene il wagner come IC, ma come aspirazione e scarico volessi eventuri e milltek non posso, perchè il loro lavoro comprende le modifiche meccaniche studiate da loro? posso andare la solo a mappare con componenti già montati? posso tramite loro far montare componenti diversi?
    Ho visto che anche rsr offre uno sblocco, sinceramente non mi sono informato su quest’ultimo però

    https://www.rsrmotorsport.com/

    Io fossi in te non forgerei il motore, piuttosto cambia auto, cambia modello
    Opinione mia personale eh

    ---------- Post added at 10:59 ---------- Previous post was at 10:57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    La modifica in Germania la fa la HGP turbo e costa 5.800 €

    https://www.hgp-turbo.de/2-5-tfsi-20...ilter-opf.html

    Io pensavo di andare direttamente in Germania alla HGP ma alla fine mi sono fermato ad IC wagner , Eventuri , Catback BTM e modulo Jb4. Sound accettabile (Eventuri aiuta molto ad aumentare sound dell'auto ) , prestazioni soddisfacenti , zero problemi garanzia e futura rivendibilità auto .
    Principalmente quello che mi ha fatto desistere dalla mappa HGP è la non sono sicurezza che funzioni correttamente con benzina reperibile in Italia . In Germania trovi molte marche che vendono una vera 98 ottani . In Italia solo la Q8 100 è accettabile .
    Sulla installazione downpipe suggerisco , se si ha la possibilità , di sentire di persona una RS3 con questa modifica . Il sonaglio wastgate che si genera è per me troppo fastidioso. Si tratta di un fenomeno già conosciuto su 8V FL con OPF e si risolveva con una mappa specifica . Sulla 8Y te lo tieni . Non crea nessun problema meccanico ma soggettivamente può essere sgradevole.
    Confermo, sonaglio è molto soggettivo, a giri molto alti quasi non si sente più e si mischia al suono del motore ma a giri bassi deve piacere, a me personalmente piace molto ma non si scappa se si vuole cambiare dp. È il rumore classico del 5 cilindri insomma

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    Ho visto che anche rsr offre uno sblocco, sinceramente non mi sono informato su quest’ultimo però

    https://www.rsrmotorsport.com/

    Io fossi in te non forgerei il motore, piuttosto cambia auto, cambia modello
    Opinione mia personale eh[COLOR="Silver"]
    No sono troppo affezionato al modello, una in garage la voglio tenere e punto a quella di ultima produzione a motore termico quindi 8y, ma dal momento in cui è mappabile altrimenti il cambio non lo faccio e tengo la 8v FL. Il motore lo forgerei dal momento in cui supero una certa soglia di km percorsi per mantenere affidabilità a macchina modificata, ora sono fermo sullo stage 2, dovessi cambiarla con la 8y farei lo stage 2 anche su quella ed una volta schilometrata forgerei il motore.. altre macchine mi piacerebbe prenderle ma affiancandole a questa, ho 22 anni fammi sognare in grande ahahah
    Comunque se l'anno prossimo non sbloccano tengo ancora un po' questa e ci affianco un m3 f80 possibilmente competition sempre da stra modificare

    - - - Updated - - -

    Sulla mia ormai ho:
    minigonne maxton
    molle H&R -30/-20
    cerchi oz ultraleggera con kit central lock BBS
    aspirazione + inlet pipe eventuri
    downpipe large bore decat milltek e tra poco tutto il resto dello scarico non risuonato da 80mm
    IC wagner evo3
    Bobine APR da cambiare causa poca affidabilità con quelle originali ma nuove
    Non ho più niente da farci a parte due cazzatine a meno che non voglia salire di stage

  8. #17
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito Scarichi Custom RS3 8Y

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    No sono troppo affezionato al modello, una in garage la voglio tenere e punto a quella di ultima produzione a motore termico quindi 8y, ma dal momento in cui è mappabile altrimenti il cambio non lo faccio e tengo la 8v FL. Il motore lo forgerei dal momento in cui supero una certa soglia di km percorsi per mantenere affidabilità a macchina modificata, ora sono fermo sullo stage 2, dovessi cambiarla con la 8y farei lo stage 2 anche su quella ed una volta schilometrata forgerei il motore.. altre macchine mi piacerebbe prenderle ma affiancandole a questa, ho 22 anni fammi sognare in grande ahahah
    Comunque se l'anno prossimo non sbloccano tengo ancora un po' questa e ci affianco un m3 f80 possibilmente competition sempre da stra modificare

    - - - Updated - - -

    Sulla mia ormai ho:
    minigonne maxton
    molle H&R -30/-20
    cerchi oz ultraleggera con kit central lock BBS
    aspirazione + inlet pipe eventuri
    downpipe large bore decat milltek e tra poco tutto il resto dello scarico non risuonato da 80mm
    IC wagner evo3
    Bobine APR da cambiare causa poca affidabilità con quelle originali ma nuove
    Non ho più niente da farci a parte due cazzatine a meno che non voglia salire di stage
    No no ci mancherebbe, io ne ho 24 e ti capisco hahaha però io non forgerei 20k di motore su una macchina da 40/50 solo per quello, cioè è una cosa che farei ma più avanti per sfizio
    Io la mia puntavo a tenerla fino a fine anno poi ordino la nuova con chissà quanta attesa però…
    Ultima modifica di snowflake_rs3; 31-08-2023 alle 11:43

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    No no ci mancherebbe, io ne ho 24 e ti capisco hahaha però io non forgerei 20k di motore su una macchina da 40/50 solo per quello, cioè è una cosa che farei ma più avanti per sfizio
    Io la mia puntavo a tenerla fino a fine anno poi ordino la nuova con chissà quanta attesa però…
    Ah ordini la nuova.. ho poche info a riguardo non so neanche se la fanno termica o meno.. io vedrò, intanto mi godo ancora questa
    Sei giovane anche tu, probabilmente entrambi conosciamo l'altro almeno di vista

  10. #19
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Ah ordini la nuova.. ho poche info a riguardo non so neanche se la fanno termica o meno.. io vedrò, intanto mi godo ancora questa
    Sei giovane anche tu, probabilmente entrambi conosciamo l'altro almeno di vista
    Si in realtà sto valutando se andare sulla nuova che sarà solo un restyle estetico (sempre termica per fortuna) o aumentare il numero dopo rs
    Insomma vedrò anche in base ai tempi di attesa che mi daranno.
    BMW non mi fanno impazzire le nuove e Mercedes non lo ho mai goduto come brand.

    Dici? Io però giro molto poco in zona, secondo me no

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Comunque io faccio qualche raduno fuori Parma, con un gruppo di ragazzi che ho conosciuto, se sei interessato ci si può sentire in privato o anche vedere al volo che ti do due info in più

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •