Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema livello carburante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito Problema livello carburante

    Buongiorno a tutti non so se una discussione già aperta in precedenza avevo segnalato il problema che la lancetta del carburante a volte andava a zero nonostante il carburante c'era ultimamente ho notato che ogni volta che la lancetta scende sotto la metà dopo qualche riavvio dell'auto rimane a "0" però facendo un pò con il volante destra e sinistra mentre cammini con l'auto la lancetta riprende a funzionare ma non segna il livello esatto qualcuno mi potrebbe dire cosa potrebbe essere il problema?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Ciao Giovanni. Molto probabilmente è il galleggiante serbatoio ma ne ha 2 uno a dx uno a sx a me è capitato (dopo che essere rimasto a piedi)e li ho sostituiti entrambi.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Facendo la diagnosi con vag mi da sensore carburante ti ripeto basta che smuovo l'auto a dx e sx ritorna a posto all'inizio non mi da la giusta quantità di gasolio ma dopo un pò che cammini ti segnala il giusto livello

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Il sensore carburante è il galleggiante che è dentro il serbatoio. Se non ti dice dx o sx cambiali.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:56 ---------- Previous post was at 12:55 ----------

    Quello lato conducente è solo galleggiante. Quello lato passeggero è anche pompa

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni23 Visualizza Messaggio
    Facendo la diagnosi con vag mi da sensore carburante ti ripeto basta smuovo l'auto a dx e sx ritorna a posto
    La prova del nove la puoi fare col tuo agente che nel modulo 17, instrument, ha un "output test" col quale porta le lancette dei vari strumenti in posizioni prestabilite tra le quali carburante al 50%.
    Quindi se la lancetta va dove stabilito hai la certezza che qualcosa non va lato indicatore di livello.
    Nota: normalmente Audi dà il sensore e non si cambia la pompa carburante.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Ho già fatto il test con il vag e mi porta prima a fondo scala e poi si fermano a metà
    Ditemi ma il galleggiante con la pompa viene cambiato completo di pompa ho si può sostituire solo il galleggiante?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni23 Visualizza Messaggio
    Facendo la diagnosi con vag mi da sensore carburante ti ripeto basta che smuovo l'auto a dx e sx ritorna a posto all'inizio non mi da la giusta quantità di gasolio ma dopo un pò che cammini ti segnala il giusto livello
    ci sara' della sporcizia accumulata nel serbatoio? che va a bloccare il galleggiante?
    vale la pena provare a pulire tutto il gruppo (pompa, galleggiante, tubazioni varie, ecc), prima di sostituire?
    oppure ci vuole troppa manodopera, e quindi non vale la pena perderci tempo? = meglio sostituire subito i pezzi?

    io al serbatoio non ci ho mai messo mano, ma di solito pulire costa meno che cambiare interi gruppi di ricambi.
    (visto che il sensore livello torna a funzionare dopo qualche manovra, forse non e' rotto ma solo sporco. Boh. Tutte teorie, davanti a una tastiera).
    Ultima modifica di gian8p; 03-09-2023 alle 08:13

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni23 Visualizza Messaggio
    ...Ditemi ma il galleggiante con la pompa viene cambiato completo di pompa ho si può sostituire solo il galleggiante?
    Se il vag ti ha messo la lancetta al centro, il quadro strumenti è ok e il problema è sul sistema sensore-galleggiante.)
    L'indicatore di livello è venduto come assieme galleggiante, braccio e piastra con il potenziometro che si monta a scatto sul corpo pompa in luogo del vecchio. La pompa resta la vecchia e la spesa è ragionevolissima (io ho fatto da solo lo scambio del galleggiante ma lo smontaggio pompa che è un lavoraccio me l'hanno fatto)
    Ecco qua un esempio dell'oggetto di cui parlo https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ric...em/1k0919673af . Non so se sia il tuo, è un esempio ed è bene comperarlo carta di circolazione alla mano.
    Potrevve essere riparabile ma ci sono degli struscianti e delle piste serigrafate di carbonio per cui tanto vale cambiarlo.
    Per cambiarlo va estratta la pompa carburante che non è un lavoro comodo e pulito. E' bene fare il lavoro con il veicolo in riserva.
    Valuta te

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Ok a sostituire il galleggiante posso farcela il problema non so se l'altro galleggiante dove c'è la pompa posso farlo come l'altro se mi dici che è un pò difficoltoso

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni23 Visualizza Messaggio
    Ok a sostituire il galleggiante posso farcela il problema non so se l'altro galleggiante dove c'è la pompa posso farlo come l'altro se mi dici che è un pò difficoltoso
    L'indicatore di livello mi risulta lato pompa a dx mentre a sx c'è il sensore per spia riserva.
    Io ho una 2wd e ho lavorato a dx. Il problema è svitare la ghiera (bisogna avere o farsi una chiave) e la ghiera mi pare uguale a dx e sx.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •