Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Rumore in decelerazione anteriore audi a6 4f

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    ... girando il volante dx e sx sento uno scricciolo venire dalla parte anteriore sx, pensando che potesse mancare olio allo sterzo me lo sono fatto riabboccare ma il scricciolo e rimasto, ci e mai capitato?
    se percepisci un semplice cigolìo, magari manca solamente grasso/lubrificazione su qualche tampone o qualche anello di gomma (es. quelli che abbracciano la barra di torsione).
    oppure manca grasso/lubrificazione alle ralle degli ammortizzatori (ammesso che lo schema costruttivo delle sospensioni del tuo veicolo preveda le ralle).
    insomma, mi auguro che sia una roba semplice, che si risolve con poca fatica.

    a volte alcuni rumorini spariscono quando piove (perche' l'acqua crea quel minimo di lubrificazione, ma il giorno dopo il rumorino ritorna subito, e nel tempo peggiora, e di pari passo peggiora l'usura dei gommini ecc.).

    prendi le mie parole con le pinze, ragionaci e confronta altre opinioni; io non sono meccanico!
    ma i rumorini sono impossibili da identificare, anche per un meccancio esperto, se sta seduto davanti a una tastiera...

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Bene che hai risolto e con poca spesa.
    Dimostrazione che interpretare problemi dietro una tastiera non è semplice.
    Diciamo che mi è andata di lusso, rispetto a quello che mi aspettavo..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se percepisci un semplice cigolìo, magari manca solamente grasso/lubrificazione su qualche tampone o qualche anello di gomma (es. quelli che abbracciano la barra di torsione).
    oppure manca grasso/lubrificazione alle ralle degli ammortizzatori (ammesso che lo schema costruttivo delle sospensioni del tuo veicolo preveda le ralle).
    insomma, mi auguro che sia una roba semplice, che si risolve con poca fatica.

    a volte alcuni rumorini spariscono quando piove (perche' l'acqua crea quel minimo di lubrificazione, ma il giorno dopo il rumorino ritorna subito, e nel tempo peggiora, e di pari passo peggiora l'usura dei gommini ecc.).

    prendi le mie parole con le pinze, ragionaci e confronta altre opinioni; io non sono meccanico!
    ma i rumorini sono impossibili da identificare, anche per un meccancio esperto, se sta seduto davanti a una tastiera...
    Quando avra tempo il meccanico proverà a vedere e poi vi aggiorno.. ma la scatola sterzo e montata nella parte anteriore sx oppure dx?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    E un "tubo" transversale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •