Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Rumore in decelerazione anteriore audi a6 4f

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito Rumore in decelerazione anteriore audi a6 4f

    Buongiorno a tutti,la mia audi ultimamente non mi vuole lasciare in pace, sta mattina prendo la macchina e va tutto normale e a un certo punto mi fermo a un semaforo e prima di fermarmi sento uno stock venire da avanti, riparto e noto che in accelerazione va tutto bene quando lascio l'acceleratore sento da davanti un rumore tipo stock stock do leggermente gas e saprisce lo fa a qualsiasi velocità quando mollo l'acerellatore dai 50/40/30 e dopo mi fermo lo stento più forte il rumore, e se esempio sono a 70/80 all'ora e mollo l'acerellatore inizia il rumore schiaccio il freno e il rumore sparisce, ho tirato su la macchina e ho notato che sotto al lato passeggero e caduto un po' di liquido altezza dove si mette il crick per alzare la macchina, non so se sia dovuto al fatto che ho usato il clima, comunque giro la ruota destra e sento uno stock stock venire da dentro il cambio non so se sia normale sinceramente uguale dalla ruota sinistra. Quando la macchina è ferma non si sente niente, la macchina non trema e quando accelero e freno e stabile. Quancuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Graziee

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Da come descrivi il problema e tirando la monetina,potrebbe essere un problema alla scatola differenziale/coppia conica,nel tempo possa aver preso gioco dovuto all'usura.
    Questo se trattasi di trazione anteriore e cambio automatico (visto che parli di prove e problema,senza menzionare la frizione manuale)...nel caso di trazione quattro ci possono essere altre componenti da verificare.


  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    E una Trazione anteriore e cambio automatico, dovevo specificare prima hai ragione.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    83
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

    Predefinito

    Condivido quanto detto da Marcy_68

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossoalfa Visualizza Messaggio
    Condivido quanto detto da Marcy_68
    Immagino che la sostituzione della scatole differenziale sia abbastanza costosa.. prima ho provato la macchina e quando sono a 20 km orari si sente proprio forte il toc toc da sotto il motore

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    Immagino che la sostituzione della scatole differenziale sia abbastanza costosa.. prima ho provato la macchina e quando sono a 20 km orari si sente proprio forte il toc toc da sotto il motore
    Non dimentichiamo volano o giunti omocinetici.
    Serve un meccanico che la guarda e la sente

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamo volano o giunti omocinetici.
    Serve un meccanico che la guarda e la sente
    Domani cerco di portarla dal meccanico e vediamo cosa mi dice' il rumore e come se qualcosa girasse dentro una scatola senza che sia attaccata da qualche parte solo in caso di decelerazione invece in partenza oppure dando gas nessun rumore tutto normale.. bho spero niente di grave perché ultimamente mi sta spellando la mia audi...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamo volano o giunti omocinetici.
    Serve un meccanico che la guarda e la sente
    Non li ho dimenticati, di fatto ho chiarito "tirando la monetina" appunto dalle prove che si legge ho escluso altre componenti.
    I giunti omocinetici,anche se tutto è possibile, che possano aver ceduto in contemporanea dx e sx l'ho trovato meno probabile.
    Il volano, non sapendo la tipologia del cambio automatico,non ho voluto soffermarmi.

    Che poi servisse un meccanico per una valutazione/verifica...pensavo fosse sottointeso/ovvio.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Non li ho dimenticati, di fatto ho chiarito "tirando la monetina" appunto dalle prove che si legge ho escluso altre componenti.
    I giunti omocinetici,anche se tutto è possibile, che possano aver ceduto in contemporanea dx e sx l'ho trovato meno probabile.
    Il volano, non sapendo la tipologia del cambio automatico,non ho voluto soffermarmi.

    Che poi servisse un meccanico per una valutazione/verifica...pensavo fosse sottointeso/ovvio.
    Buonasera, grazie a tutti per le risposte, ho ritirato la macchina oggi e alla fine si era allentato il mozzo della ruota destra e non girando bene si sentiva il rumore venire dalla parte centrale della macchina, costo della riparazione 30 euro. Approfitto per farvi un altra domanda, avevo chiesto anche al meccanico ma purtroppo era pieno di lavoro e non è riuscito a vedere il problema, girando il volante dx e sx sento uno scricciolo venire dalla parte anteriore sx, pensando che potesse mancare olio allo sterzo me lo sono fatto riabboccare ma il scricciolo e rimasto, ci e mai capitato?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Bene che hai risolto e con poca spesa.
    Dimostrazione che interpretare problemi dietro una tastiera non è semplice.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •