Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cilindro sinistro guasto

  1. #1
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito Cilindro sinistro guasto

    di recente avevo problemi di vibrazione e Potenza durante la marcia, l'ho portato dal meccanico eseguendo una diagnosi il cilindro sinistro risulta in guasto. praticamente a volte va a volte non va,
    e il meccanico dopo una verifica non riesce a fare una diagnosi precisa della causa.
    presumo che la causa può essere iniettore o qualche cavo di collegamento ma non ha la certezza
    mi ha consigliato di fare un pieno del gasolio quello buono.

    ragazzi voi cosa ne pensate avete avuto esperienze simili cosa ha pensate possa esserci?
    sono un po' preoccupato ultimamente cosa ha cambiato alternatore compressore del condizionatore

    lui mi ha detto usalo e vedi se si risolve con questo gasolio ma io non mi sento sicuro... quando vado in città sento come se fosse una una scintilla come quella di casa quando accendi il gas, ho pensato che magari potrebbe essere il diodo del accensione?

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    che motore hai?? sarebbe ottimo conoscere la sigla motore (ci sono dei difetti "congeniti", ben noti e diffusi, in base alla sigla motore. Es: il vecchio Bkd=testate fragili).
    nel tuo caso, come minimo ci devi dire: cilindrata, alimentazione, anno produzione.

    la dicitura "cilindro sinistro guasto" e' un po' "troppo generica" (secondo me e' proprio senza senso).
    la diagnosi ti dice il numero del cilindro guasto. (es: candeletta guasta 2° cilindro; mancata accensione 3° cilindro, ecc).

    se la tua diagnosi dice che il guasto e' a "sinistra", secondo me e' coinvolto qualcosa di diverso dal cilindro.
    fatti ri-spiegare bene l'errore visto in diagnosi dal tuo meccanico. (Secondo me hai capito male la descrizione che ti ha dato il meccanico).

    sarebbe ottimo conoscere il codice di guasto, che in genere e'composto dalla lettera P con alcuni mumeri a seguire (es: P2015, P201A, ecc).

    col codice preciso, altri utenti riconosceranno il problema (se lo hanno gia' vissuto di persona);
    in ogni caso, si potra' cercare quel codice in rete, e qualche info mirata, specifica, uscira' di sicuro.
    Ultima modifica di gian8p; 10-09-2023 alle 18:31

  4. #3
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Audi A4 b6 del 2004 1900cc 96kw 130 cv codice motore AVF .
    Probabile il meccanico si è espresso male
    domani mi faccio dare il codice
    . ho notato che lo fa a bassi regimi dopo un po' che sono in marcia quando la macchina si scalda

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marisat; 10-09-2023 alle 18:25

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ciao , il meccanico dice che non puo piu recuperare i codici ma dopo il suo intervento il cilindro sta funzionando bene ,aveva moso e controllato i cavi che viaggiano sul monte..
    vediamo .

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marisat Visualizza Messaggio
    il meccanico dice che non puo piu recuperare i codici ma dopo il suo intervento il cilindro sta funzionando bene, aveva mosso e controllato i cavi che viaggiano sul monte.
    ottimo che tutto funzioni bene.
    speriamo che quella "riparazione" duri nel tempo.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    sì esatto, ma dubito fortemente magari c'era qualche cavo che faceva corto mentre lui li ha toccati li ha mossi non lo fa più.... rimane il fatto che durante la marcia quando dopo un po' la macchina si scalda sento un click come quello della cucina a gas quando accendi i fuochi avete idea cosa può essere magari c'è qualche collegamento con il mio problema?

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marisat Visualizza Messaggio
    ... magari c'era qualche cavo che faceva corto mentre lui li ha toccati li ha mossi non lo fa più....

    durante la marcia sento un click come quello della cucina a gas quando accendi i fuochi avete idea cosa può essere
    magari c'è qualche collegamento con il mio problema?
    gli spinotti dei cavi a volte si ossidano, oppure col tempo si rovinano le guaine isolanti, e possono crearsi dei malfunzionamenti strani, casuali, e molto difficili da risolvere.
    nel tuo caso, smuovendo un po i cavi elettrici del motore, forse e' venuta via l'ossidazione da qualche spinotto (a volte e' sufficiente sganciarli e riagganciarli: alla vista non si nota niente, ma il contatto si pulisce quel poco che basta).

    per il "click tipo cucina gas", mi viene da pensare a qualche rele' che scatta.
    ce ne sono tanti sotto al cruscotto, ad es. nella zona sopra al pedale frizione. (alcun irele son odirettamente innestati sulla centralina 09, e altri rele' sono su un telaietto a parte, poco distante).
    qualche esempio, molto in generale: un rele' comanda la pompa carburante dentro il serbatoio, un rele' comanda le luci di stop (e scatta quando premi il pedale), un altro rele' comanda il clacson, uno lo sbrinatore posteriore, ecc ecc.
    NB: sono semplici esempi, non conosco lo schema specifico della tua macchina.

    visto che tu parlavi di problemi "elettrici", originati dai cavi nel vano motore, mi e' venuto da pensare che forse qualche rele potrebbe essere coinvoltro nel tuo problema.
    Prova ad ascoltare bene il click; prova a togliere la copertura sotto al volante (ci son poche viti, ci vuole di solito poca fatica a smontare): senza quel pannello di plastica (e il suo isolante-fonoassorbente), forse capisci meglio se quel click proviene dai rele' sotto il cruscotto.
    Son tutte idee "casalinghe", ipotesi nate davanti a una tastiera. (ma non ti costa niente fare qualche prova "artigianale" come ti ho descritto).

    considera che il tuo meccanico ha piu esperienza di noi forumers; chiedi ancora aiuto a lui, e probabilmente sapra' riconoscere quel "click da cucina a gas" in pochi secondi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •