Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: A6 C8 avant - 3.0tdi - 50k km - supporto motore già andato?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    @external
    non riesco a vedere questo video ,mi compaiono solo righe

    se ce' un ammortizzatore pneumatico che perde aria, il compressore continua a funzionare, sempre
    sei sicuro che gli pneumatici siano perfetti su tutti i lati ? cioe' che si consumino correttamente ?

    se vuoi fare altre prove per vedere se ammortizzatori funzionano bene, metti 1 ruota anteriore su marciapiede o su supporto alto 5 /10 cm e prova a fare up/down
    fallo prima con ruota di sinistra e poi di destra
    se il tempo che impiega ad alzare la macchina e' uguale sinistra e destra e compressore funziona per stesso tempo, gli ammortizzatori caricano bene

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    anche me puzza un po' la cosa... vedremo, il 25 entra in assistenza e vi terrò aggiornati

    il "grugnito" non è l'auto livellamento sono sicuro. Quello fa fa un leggerissimo "pss" che è quasi impercettibile da rumore acceso.
    Sembra più qualcosa di stramissione o cambio, il grugnito comunque è molto raro da riprodurre - e la mia speranza è che sia pure quello riconducibile al qualche supporto.

    ho fatto anche un video dei botti con le frenate improvvise ma in video non rendono, sono botti veramente forti che sembrano far tremare tutto albero di trasmissione fino a dietro perché si sente su tutta l'auto (mentre da fuori non si sente nulla), confido che anche questi siano tutti legati ad un qualche qualche supporto o movimento anomalo del motore...

    ovviamente sperando che non ci siano stati altri danni di conseguenza... nel dubbio fino al momento dell'assistenza sto cercando di fare meno strada possibile, con motore in efficiency, guidando con il piede di velluto e con le sospensioni impostate più morbide possibili...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    @external
    non riesco a vedere questo video ,mi compaiono solo righe

    se ce' un ammortizzatore pneumatico che perde aria, il compressore continua a funzionare, sempre
    sei sicuro che gli pneumatici siano perfetti su tutti i lati ? cioe' che si consumino correttamente ?

    se vuoi fare altre prove per vedere se ammortizzatori funzionano bene, metti 1 ruota anteriore su marciapiede o su supporto alto 5 /10 cm e prova a fare up/down
    fallo prima con ruota di sinistra e poi di destra
    se il tempo che impiega ad alzare la macchina e' uguale sinistra e destra e compressore funziona per stesso tempo, gli ammortizzatori caricano bene
    farò la prova
    ti confermo che sollevamento quando lo imposto da fermo sembra metterci lo stesso tempo da entrambi i lati, è molto immediato, da dynamic a confort parliamo a spanne di di max 5 secondi in tutto difficile notare differenze, 15 secondi a farla larga per arrivare all'altezza massima (quella che si stacca da sola oltre i 30kmh)
    confermo che pnenumatici sono ok anche a detta del gommista, ho fatto pure inversione di gomme proprio la settimana scorsa per escluderle e comportamento rimasto identico (parlo della sensazioni delle curve a destra dove a volte sembra voler chiudere da sola)

    questo un link alternativo: https://www.dropbox.com/s/oh4ery4p52...45013.mp4?dl=0 dimmi se te lo carica, dai 15 secondi in poi sono con freno a mano inserito, freno tutto premuto e prima in D 2 volte e poi 1 volta in R fino a a 2000 giri
    questo link alternativo dall'altro lato: https://www.dropbox.com/scl/fi/oobk3...bp8m1c77g&dl=0

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    alla fine: supporti motori sono ok, sostituito un cuscinetto gomma anteriore, applicato un TPI sulle pastiglie dei freni (smussate e cambiato adesivo? o qualcosa del genere)

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    50 mila km per un cuscinetto, non sono tanti
    non ho capito che adesivo hanno cambiato sulle pastiglie

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Non sono sicuro dei dettagli quel che ricordo è un qualcosa riferito ad un modo per tenere le pastiglie piu ferme.

    Effettivamente dopo cuscinetto rumori sono migliorati, dopo tpi su pastiglie anche frenate improvvise meno fastidiose

    Resta il "grugnito" che fa a volte (in power braking o manovra da fermo) e io sono ancora col dubbio che supporti motore non siano ok.

    Nessuno con un 3.0 tdi recente e pochi km che mi può confermare che si muove così anche il suo con leggero power braking?
    Cofano aperto, piede sul freno, un po' di gas in D

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •