Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: A4 avant b7 2005, 1900 115 cv problema grave (senza soluzione?) freni

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    la macchina è ancora li, un sercvice audi, non concessionaria, ma siamo in fase di stallo, lui consiglia la rottamazione o di darla ad un venditore per l'estero ... in alternativa di aprire la testata... ma lo sconsiglia vivamente...e pretende che gli pago il lavoro che ha fatto (a metà)
    Ultima modifica di ziokan; 13-09-2023 alle 20:31

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziokan Visualizza Messaggio
    la macchina è ancora li, un sercvice audi, non concessionaria sorry, ma siamo in fase di stallo, lui consiglia la rottamazione o di darla ad un venditore per l'estero ... in alternativa di aprire la testata... ma lo sconsiglia vivamente...e pretende che gli pago il lavoro che ha fatto (a metà)
    situazione strana. Un professionista -a qualsiasi marchio sia legato- non lavora a tentativi.
    deve essere in grado di scegliere "i pezzi giusti al momento giusto", mica cambiare pezzi a caso o fare esperimenti collegando tubicini su altri veicoli. (a quel punto, con quei metodi di lavoro, son capace anch'io di fare il meccanico...)
    ma ovviamente i lavori che fa un'officina non sono mai gratis, se li fanno pagare. (compresi i ricambi installati; non e' che li smontano, li lucidano e li rimettono nella scatola...).

    come ha gia' detto lucaropa, la pompa tandem gira con l'albero a camme; e' una connessione meccanica.
    da quanto ne so io, non c'entra il flusso dell'olio; la pompa tandem spinge gasolio verso gli iniettori, e contemporaneamenete crea depressione per comandare la geom variabile della turbina, il servofreno, ecc.
    la pompa tandem non deve assolutamente contaminare il gasolio con olio (ci sono apposite guarnizioni).
    Se succede qualche trafilamento di olio, vuol dire che la pompa e' guasta (ma la tua e' nuova, da quanto scrivi).
    io non capisco a cosa serva aprire la testata.

    probabilmente vi siete capiti male, col "meccanico". Oppure e' veramente un "cavernicolo" che non sa cosa sta facendo. (e ce ne sono molti, purtroppo...)

    l'idea di lucaropa al #9= una perdita da qualche parte, nei tubicini o attuatori della depressione, secondo me e' la più sensata.
    considera sempre che a distanza, davanti a una tastiera, non si riuscira' mai a dare risposte "assolute", che possono risolvere il problema "al primo colpo";
    bisogna toccare con mano il motore, esaminare e fare prove, e quindi serve un'officina, con personale serio e competente.
    (Pare di capire che di tali officine ce ne siano poche, leggendo le varie "disavventure" nei forum!!)
    Ultima modifica di gian8p; 14-09-2023 alle 13:42

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    probabilmente vi siete capiti male, col "meccanico"
    guarda a sto punto sono quasi certo che mi abbia inventato una scusa, non ci saltano fuori e mi ha inventato la scusa del motore ... Intanto grazie a tutti per il supporto, devo valutare il da farsi.
    Ultima modifica di ziokan; 13-09-2023 alle 20:31

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Trovo assurdo quanto ti stia succedendo...
    1° Non sò dove hai trovato questo service,da come si stà muovendo mi pare siamo nel burundi. Trovo assurdo la prova del tubo collegato ad un'altra auto, quando dovrebbe essere attrezzato con strumenti di verifica/controllo.
    2° Come trovo assurdo che un officina,non venendone a capo di un problema e aver sostituito parti,mi consigli la rottamazione.

    Detto questo...la pompa tandem sulla tua auto è divisa in 2 parti separate 1 per la pressione gasolio e 1 per generare vuoto e comandata dall'albero a camme(come già stato menzionato)
    Bastasse che il meccanico verificasse con apposito strumento,al momento dell'avvio dell'auto,che questa maledetta pompa generi vuoto.
    Nella pompa del vuoto,per funzionare,deve caricarsi al suo interno con l'olio motore...da qui forse il discorso del meccanico che teme non arrivi sufficiente pressione olio alla pompa.

    Il mio dubbio è che la pompa del vuoto avrebbe dovuto caricarsi di olio prima del montaggio.
    E' possibile (visto che il passaggio di olio motore nella pompa sono poco dimensionati) se non è stata caricata prima del montaggio,abbia bisogno di tempo (mentre il motore è in funzione) per caricarsi di olio.

    Ti dico questo,in quanto ho avuto modo di lavorare sulla mia tandem dovuta ad una perdita di olio esterna e ripristinata con un kit di guarnizioni,ed ho potuto verificarne l'interno.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    piccolo aggiornamento, preso macchina dal service audi di modena (castelfranco) con a detta sua, del responsabile/titolare pompa tandem, tubicini e servofreno nuovi (me li ha fatti pagare) porto la macchina da un altro meccanico e: c'è una perdita enorme di olio, sono arrivato quasi a secco ed ho riempito l'officina d'olio, la pompa tandem non è nemmeno serrata a modo ... il meccanico smonta la tandem e secondo lui è evidente che la pompa non è nuova... detto questo non aggiungo altro, perchè se così fosse non ci sono parole! vi aggiornerò a lavoro finito.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Più che "ziokan" mi vien da dire "maccanicokan"

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziokan Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento, preso macchina dal service audi di modena (castelfranco) con a detta sua, del responsabile/titolare pompa tandem, tubicini e servofreno nuovi (me li ha fatti pagare) porto la macchina da un altro meccanico e: c'è una perdita enorme di olio, sono arrivato quasi a secco ed ho riempito l'officina d'olio, la pompa tandem non è nemmeno serrata a modo ... il meccanico smonta la tandem e secondo lui è evidente che la pompa non è nuova... detto questo non aggiungo altro, perchè se così fosse non ci sono parole! vi aggiornerò a lavoro finito.
    azzzzz.... i service e le conce ufficiali son veramente sempre piu' all'avanguardia della tecnica...
    son 15-20 anni che ne sto lontano (dopo disavventure simili alle tue), e vedo che le cose peggiorano sempre piu.
    errori cosi grossolani sono estremamente pericolosi (non serrare la pompa, e quindi provocare una massiccia perdita d'olio = si rischia di distruggere il motore! Inoltre l'olio disperso sulla strada puo' esswre molto pericoloso per gli altri giudatori, es. moto).
    veramente un comportamento da criminali.

    conserva i documenti/fatture del service di castelfranco, e del nuovo meccanico dove ti trovi ora (che ti montera' un' altra pompa nuova...).
    nei prossimi giorni, valuta tutti i documenti e prova a chiedere un parere a livello legale, per eventuale azione di risarcimento danni, contro il service di castelfranco.
    Ultima modifica di gian8p; 14-09-2023 alle 20:22

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziokan Visualizza Messaggio
    ...il meccanico smonta la tandem e secondo lui è evidente che la pompa non è nuova...vi aggiornerò a lavoro finito.
    Ovviamente tutto quanto suggerito almeno da me (e direi anche da altri) era basato sul persistere del problema dopo pompa nuova e servofreno nuovo montati bene.
    Ora potrebbe trattarsi di cambiare o revisionare la pompa tandem e rimontarla bene che magari tutto si risolve.
    Dai, che ce la fai!

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    aggiornamento finale :) alla fine ha girato ancora 2 officine, l'ultimo ha risolto "sfiatando a modo" l'abs con un macchinario particolare (Così mi han detto). grazie a tutti per il contributo.

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •