Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Audi A6 4F509C rumore da ferma/bassa velocità

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yatahaze Visualizza Messaggio
    Grazie, ottimo per la cinghia. Non c'è nemmeno una cinghia servizi come sulle Volvo D5 ad esempio?
    Domanda: se mi si guasta il turbocompressore/turbina di nuovo in futuro......dovrò cambiare di nuovo kit frizione evolano, come aveva fatto mio papà dopo 107.000 km?
    O mi basterebbe cambiare il turbo?


    Un'altra cosa: nel preventivo Audi ci sono molti pezzi in più, oltre al volano e alla frizione...
    Una cosa per vola, ordine e una domanda/una risposta sennò diventa una chat confusa e chi legge il titolo non pensa che si parli dell'universo.

    - Cinghia dei servizi: si c'è. Magari falla guardare quando fai la frizione o quando fai il tagliando. La cinghia di distribuzione è quella che non hai.
    - Frizione e turbina: sono organi importanti ma indipendenti e si guastano per cause diverse. Quando guasti uno o l'altro si guasta quello guasto. In ottica risparmio le turbine si possono anche revisionare o montare revisionate.
    - Preventivo Audi e meccanico parlane con chi li ha fatti: Audi mette tutto nuovo e magari è eccessiva ma certe viti o componenti è bene cambiarli quando hai smontato tutto perchè costano poco mentre il lavoro per arrivarci costa tanto...
    Devi trovare un meccanico competente, chiedergli un lavoro garantito e affidarti a lui. Se compra i pezzi e fa il lavoro secondo competenza poi ne risponde.
    Se lo guidi te e gli porti i pezzi poi ti dice "ho messo i pezzi che dicevi e che hai detto te" e sono pifferri tuoi

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Devi trovare un meccanico competente, chiedergli un lavoro garantito e affidarti a lui. Se compra i pezzi e fa il lavoro secondo competenza poi ne risponde.
    Se lo guidi te e gli porti i pezzi poi ti dice "ho messo i pezzi che dicevi e che hai detto te" e sono pifferri tuoi
    Hai ragione, il discorso è che se prendo i pezzi per conto mio risparmio sul solo kit sui 500 euro
    Però non ho la garanzia del lavoro, giustamente.

    L'alternativa è farsi dire da lui quali pezzi prendere, almeno per essere sicuro dei pezzi, sul lavoro completo però non avrei garanzie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •