Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cicalino

  1. #1
    New Entry L'avatar di bradmax1981
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    TT roadster 179cv 2002

    Predefinito Cicalino

    Buongiorno a tutti, non so se sia possibile perche non ho trovato niente a riguardo. Volevo sapere se tramite VAG è possibile "azzittire" il cicalino che suona quando scendo a motore acceso... appena apro la portiera il cdb scrive e suona sto cicalino.
    E se possibile rimuovere la scritta in cbd del tagliando tra 300 giorni.. A4 B8 2015

    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se ne era parlato nel forum, ma io non ho segnato nessun link. (perche' ho una Audi diversa, vecchissima, nata di fabbrica senza il cicalino che segnala il "motore acceso").
    a spanne, mi pare che la codifca sia dentro la centralina 17, sezione adaptation, poi bisogna vedere un po' le varie voci (spero che il tuo vag sia ben aggiornato e abbia dentro tutte le descrizioni; altrimenti vedrai dei bit in bianco, e non si sa cosa comandano. A quel punto non toccare niente!!)

    prova cercare le codifiche nella sezione a4 b8 del nostro forum: c'e' una discussione specifica per A4, ma le codifiche son tutte mescolate, e bisogna spulciare con molta pazienza qualche centinaio di post.
    Con calma, secondo me trovi quel comando x disattivazione cicalino che ti interssa. (come dicevo all'inizio, ne avevamo gia' parlato, ma non so dire dove).

    puoi cercare anche con google, che e' molto piu selettivo ed efficace, rispetto alla casellina di ricerca dentro il forum.
    scrivi "Audi door chime", o parole simili. (io spesso uso la lingua in inglese, perche si trovano piu pagine, dai forum in giro per il mondo).
    Qualcosa ti esce di sicuro anche con la ricerca in italiano ("cicalino portiera Audi A4", e parole simili).
    magari trovi qualche pagina riferita alla A6, o magari alla Vw golf; se parliamo degli stessi anni di produzione e' probabile che la medesima codifica sia valida anche sulla tua A4).

    Occhio sempre agli anni di produzione: nel tempo cambiano le centraline -es. al momento dei restyling- e per forza di cose cambiano le codifiche!
    ma nei vari siti, son sempre tutte mescolate, come dicevo all'inizio. (E' opportuno confrontare piu' siti, per avere conferma della codifica, perche' e' facile fare danni col vag, impostando "codifiche a caso"; se sono destinate ad un altro veicolo, la tua centralina non le riconosce e si "incasina" tutto).
    segna sempre la situazione iniziale (=foto della schermata, ecc), prima di fare modifiche col vag, così potrai "tornare indietro" se qualcosa va storto= in quel caso, bisogna re-inserire manualmente i coding iniziali, per annullare le modifiche che creano problemi.
    Ultima modifica di gian8p; 14-09-2023 alle 13:14

  4. #3
    New Entry L'avatar di bradmax1981
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    TT roadster 179cv 2002

    Predefinito

    ok grazie... comincio con la ricerca allora. Ho tentato anche con Carly... ma neanche li è presente la codifica al volo.

    - - - Updated - - -

    Agigornamento... con questo video...
    https://www.youtube.com/watch?v=ZMmGVVtvTmA
    sembra essere la codifica che voglio... ma quando vado sulla centralina 46... poi adaptation tutto ok. Vado a selezionare il canale 98 come fa lui... e il vag mi da eerore in rosso. Non legge il valore 98... perche? Svete idea?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    a prima vista, mi viene da pensare che la tua centralina sia diversa dalla sua. Ogni anno di produzione ha le sue particolarita', cambiano i firmware e mille altri piccoli dettagli.

    probabilmente la tua centalina non prevede quella funzione, non e' impostata nel firmware (dalla fabbrica), e quindi qualsiasi sistema di diagnosi, anche quello ufficiale dele concessionarie, non potra mai attivare o disattivare quella funzione.

    e' gia capitato mille volte che una codifica funzioni su una Audi, e non funzioni su un'altra Audi, identica come estetica ma diversa come data di produzione (bastano pochi mesi, scatta un altro model year, nuovo firmware, e "sei fritto").

    altra ipotesi: e' guasto il tuo sistema di diagnosi. I vcds cloni cinesi ogni tanto si piantano in modo random. Potrebbe essere iltuo caso. Boh. Non lo sapremo mai
    (se hai un amico che possiede un altra versione di vcds, potresti provare a fare la codifica con quel vag).

  6. #5
    New Entry L'avatar di bradmax1981
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    TT roadster 179cv 2002

    Predefinito

    Niente, ho provato con un altro vag... e fa lo stesso. Mah... misteri dell audi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •