Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prime impressione di audi a6 40 tdi quattro

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito Prime impressione di audi a6 40 tdi quattro

    Salve a tutti, come detto in altri thread, sono passato da audi a4 del 2017 190cv business sport, ad audi a6 tdi 40 204cv quattro

    Allora vediamo:

    - all'interno è chiaramente più grande, non di molto, ma lo è, forse lo si percepisce più davanti (il tunnel nella a4 era imponente)

    - era più rifinita la mia a4 forse perchè avevo il pack luci che qui non ho e le portiere in alcantara come i sedili

    - qui ho sedili full pelle (bucherellati) in a4 avevo misto pelle, ma qui dice poco

    - IMPORTANTE la chiusura della portiera è molto diversa, sembra più leggerina, con la a4 bastava una livissima spinta all'interno, qui no

    - l'apertura della portiera è elettro attuata e si sente, sensazione piacevole e premium per così dire

    - specchietto retrovisore ora è standard, per la a4 era fotocromatico (a me che non viaggio di notte non fa molta differenza)

    - ASSURDO in a4 avevo sedili regolabili elettronicamente qui no e va anche bene ma che su a6 ci siano le levette...fa un pò ridere

    - IMPORTANTI fari matrix (non hd), a me che vengo dal bixeno è una grande differenza non c'è che dire, anche a livello di linea dell'auto

    - fari posteriori molto belli, quelli della a4 erano standard, efficienti ma antiquati

    - silenziosità in marcia pressochè identica almeno per me (stesso motore, qui con 15cv in piu)

    - cambio automatico qui mi sembra un attimo meno reattivo ma è lo stesso di a4 (solo che la macchina pesa 200km in piu)

    - mild hybrid, che dire? non è che si noti tanto in marcia...i consumi però sono ottimi, allineati ad a4

    - freno stazionamento dinamico, grande cosa per a6, in pratica quando ci si ferma al semaforo non bisogna piu mettere l'auto su P
    per non farla muovere, fa tutto da sola

    - guida assistita livello 2; grandissima differenza, oltre i 60 all'ora la macchina in autostrada corregge la traiettoria da sola (per un minuto al massimo)
    utile per piccole distrazioni, ma non è guida autonoma

    - adas, in generale bene come su a4 ma qui mi pare che il pre sense sia piu aggressivo (impostato sempre su stessi livelli)

    - relax guida, qui ho cerchi da 19 (au a4 da 17) temevo una forte rigidita ma non è troppa, gomme 245 in a4 erano 225 (qui il bello è che da libretto
    si possono mettere fino a 21 pollici)

    - IMPORTANTE qui clima trizona (in audi a4 dietro, in estate, si moriva...e davanti si gelava), non ho dietro il display a colori ma le bocchette ci sono!

    - non ho vetri oscurati dietro (a me non sono mai piaciuti, danno un impatto a mio avviso agradevole all'auto), in a4 li avevo, contento di non averli
    più (anche se forse in estate fanno comodo...)

    - diplay centrale e android auto; che dire, qui paiono passati 20 anni, niente manopole, tutto a sfioro (ma la rotella aveva una praticità incredibile)

    - trazione QUATTRO come sapete è tutta automatica quindi non si ha la percezione di attivarla, funziona col principio dell'abs, di certo fa comodo ma
    ancora non posso dire di averla percepita a fondo, forse col tempo


    - FAP anche qui, credo ogni 300km circa, rigenera...solita rogna...non c'è che dire....




    E voi che mi dite? Qualcuno ha fatto il passaggio?

    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Mah io credo che come vettura non ci sia paragone sinceramente, si parla di due categorie diverse, una media ed un'ammiraglia con annessi e connessi. Se senti la mancanza di qualcosa tipo i sedili elettrici, il pacchetto luci o un motore più potente (su A6 il mototre dovrebbe essere solo un 3.0) è un problema della tua configurazione, se guardi nel configuratore noterai che c'è di tutto e di più. Io sono alla terza A6/A7 di fila e non riuscirei a tornare indietro, piuttosto prenderei un modello vecchio ma non tornerei indietro di categoria. Queste le mie opinioni personali

    Ciao
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielesanta Visualizza Messaggio
    ... la mia a4 aveva il pack luci che qui non ho...
    ... specchietto retrovisore ora è standard, per la a4 era fotocromatico
    le cose che mancano le noti subito, e tutti i gg l'occhio cade proprio li' (e ti fa incaxxare...).

    ma 2 finiture come pack luci e specchietto fotocromatico si possono anche retrofittare, credo con poca spesa.
    esempio: https://www.ebay.it/itm/386122882052...Bk9SR4Lf397VYg

    vedi anche i kit su aliexpress, vedi tutorial dal forum per avere schemi elettrici ecc, e poi il lavoro fisicamente lo fai tu.
    (Se invece vai in officina x l'installazione, e' tutta un'altra storia, come prezzi. A quel punto, NON conviene).

    valuta con calma un paio retrofit, puntando alle cose semplici; considera che puo' anche essere divertente e rilassante, il "pasticciare" in garage, con 2 amici e una scorta di birra.... (Lascia stare progetti troppo impegnativi, sia per i costi che per i tempi di realizzazione).

    Credo che alal fine salire in macchina ogni gg, e vedere gli interni "un po' piu' completi" grazie ai tuoi retrofit, forse ti dara' piu' appagamento (in questo momento, dal tuo post, pare che non sei "mica tanto convinto" della nuova vettura).
    Ultima modifica di gian8p; 19-09-2023 alle 17:29

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zal Visualizza Messaggio
    Mah io credo che come vettura non ci sia paragone sinceramente, si parla di due categorie diverse, una media ed un'ammiraglia con annessi e connessi. Se senti la mancanza di qualcosa tipo i sedili elettrici, il pacchetto luci o un motore più potente (su A6 il mototre dovrebbe essere solo un 3.0) è un problema della tua configurazione, se guardi nel configuratore noterai che c'è di tutto e di più. Io sono alla terza A6/A7 di fila e non riuscirei a tornare indietro, piuttosto prenderei un modello vecchio ma non tornerei indietro di categoria. Queste le mie opinioni personali

    Ciao
    Secondo me non c'è l'abisso che si dice, malgrado le due categorie ovviamente diverse.
    Non sento la mancanza di sedili elettrici, ritengo solo che su una "ammiraglia" per l'appunto non debbano esserci le leve per i sedili...ma tant'è...
    Io poi certo ho un 2000 e non un 3000 perchè il mio budget era diverso, in ogni caso la mia auto, per quanto non completissima,
    da nuova costava 76 mila euro...una cifra se ci pensiamo davvero altissima!!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le cose che mancano le noti subito, e tutti i gg l'occhio cade proprio li' (e ti fa incaxxare...).

    ma 2 finiture come pack luci e specchietto fotocromatico si possono anche retrofittare, credo con poca spesa.
    esempio: https://www.ebay.it/itm/386122882052...Bk9SR4Lf397VYg

    vedi anche i kit su aliexpress, vedi tutorial dal forum per avere schemi elettrici ecc, e poi il lavoro fisicamente lo fai tu.
    (Se invece vai in officina x l'installazione, e' tutta un'altra storia, come prezzi. A quel punto, NON conviene).

    pero' salire in macchina ogni gg e vedere gli interni "un po' piu' completi" forse ti dara' piu' appagamento (in questo momento, dal tuo post, pare che non sei "mica tanto convinto" della nuova vettura).
    Si hai ragione...le noti subito...specie dopo averle avute per 5 anni nella vecchia a4...ma pazienza, sono cose lievi ovviamente.
    Si, il livello di appagamento, devo ammettere, che è minore del previsto, solo a livello esteriore c'è una bella differenza coi
    fari a firma led, l'ampiezza dell'auto, il colore blu e, nel mio caso, i vetri NON oscurati che prima nella a4 avevo ma non mi piacevano...!!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao e congratulazioni per l'acquisto. La C8 a mio parere ha fatto un bel salto estetico (esternamente) che la rende, se è possibile, la più bella sw del segmento. Sto cercando una C7 usata poiché la C8 ha ancora prezzi fuori budget. Non amo le SW ma la A6 per i miei gusti è una categoria a parte. Più bella la avant della berlina.

    Una domanda che mi pongo è come ti trovi, in marcia, con i comandi touch per clima e multimedia?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Bellissima vettura, complimenti...
    A livello consumi dici che è uguale alla A4 con lo stesso motore, nonostante la trazione 4?
    Il fatto che sia una versione a 4 ruote motrici, oltre a migliorare la stabilità con pioggia e scarsa aderenza, prevede delle manutenzioni periodiche al differenziale anteriore e posteriore?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •