Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Luce di posizione anteriore destra non funzionante

  1. #21
    New Entry L'avatar di mario712
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 8P1 ANNO 2006 140 cv. 16v 2.0 cc

    Predefinito

    Allora spero non sia la centralina, perche' se si tratta di fare una diagnosi, cancellare errori allora ok. Per il resto......no
    Appena sostituisco lo spinotto vi faccio sapere


    - - - Updated - - -

    [QUOTE=gian8p;1491242]la 279 K e' piu recente della 279 F, e quindi ha piu' funzioni
    per la cronaca: io ho il motore bmm, e la mia 09 ha la sigla 279K.

    Aggiungo anche che sicuramente trattasi dello spinotto. A giorni lo cambio poi vi faccio sapere
    Per scrupolo cmq faro il salvataggio dei valori coding e adaption

    Un'altra cosa che ti voglio chiedere avendo anche tu il motore BMM
    La cinghia di distribuzione a quanto va cambiata....
    Ogni meccanico che ho interpellato dice la sua

    Ho installato il MOVE-IN anche se euro 4 posso circolare salvo il blocco per sforamento valori dell'aria
    e prima di cambiare auto.......

    Grazie

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario712 Visualizza Messaggio
    motore BMM. La cinghia di distribuzione a quanto va cambiata....
    Ogni meccanico che ho interpellato dice la sua
    per il motore BMM , la distribuzione e' fissata a 150.000km. Ne abbiam parlato piu volte nel forum.
    se fai una piccola ricerca, ecco cosa ti esce: https://forum.audirsclub.it/showthre...i-A3-8p1-140cv

    comunque le scadenze dei tagliandi si trovano facilmente, consultando le tabelle di manutenzione pubblicate da mamma Audi.
    esempio: nel sito gratuito "myaudi" di solito si trovano molti dati, manualistica varia, ecc (purtroppo per le vetture piu vecchie, come le nostre A3, i dati non sono stati caricati).

    poi ci sono anche siti professionali, a pagamento, es: erwin.audi.it. (chein teoria e' destinato alle officine generiche, contiene manualistica varia, corsi di formazione, ecc. Ma e' accessibile anche ai privati. La ricerca dei dati si fa col numero di telaio e 1 ora di consultazione costa 5-6 euro. Assolutamente ragionevole, in 1 ora puoi scaricare moltissimi files. Alla fine, ti arriva pure la fattura via mail, intestata Audi AG-Ingolstadt, comprensiva di iva, ecc).
    quelsito io l' ho usato parecchie volte in passato, appena avevo comprato l'auto. Oggi, i prezzi e i servizi, potrebbero essere diversi.

    comunque se un meccanico non e' in grado di trovare i dati di manutenzione ufficiali (delle varie case costruttrici, mica solo Audi), forse e' meglio cambiare meccanico!
    (ti ho segnalato quel sito a pagamento proprio perche' i meccanici di solito hanno degli abbonamenti con i siti professionali, da cui ottengono dati tecnici, aggiornamenti ai sistemi di diagnosi, ecc.)
    Ultima modifica di gian8p; 29-10-2023 alle 08:45

  4. #23
    New Entry L'avatar di mario712
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 8P1 ANNO 2006 140 cv. 16v 2.0 cc

    Predefinito

    Finalmente funziona tutto.
    Oggi ho fatto sostituire il morsetto dall'elettrauto, che avevo recuperato dal demolitore. Tutto perfettamente funzionante
    Per fortuna la Body computer funziona, non ha subito danni
    I vecchi fari a Led cerco di recuperare il destro andando dal demolitore , se trovo lo spinotto originale e non cinesate lo sostituisco.

    Ho fatto sostituire anche la batteria, che aveva 3 anni e mezzo.
    A macchina fredda lo spunto non era il massimo.
    Ringrazio gli utenti del forum che mi hanno dato suggerimenti e consigli.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •