Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Gomma un po’ gonfio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 c7.5 218cv

    Predefinito Gomma un po’ gonfio

    Ciao ho notato un piccolo gonfiore sulla gomma secondo voi è da sostituire?
    IMG_2475.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FAsttt Visualizza Messaggio
    Ciao ho notato un piccolo gonfiore sulla gomma secondo voi è da sostituire?...
    Quel problema non ci deve essere sulle gomme in nessuna condizione d'uso.
    La gomma è un componente di sicurezza quindi andrei da un gommista per sentire e in caso di dubbi la cambierei.

    Attenzione: o ritrovi la stessa esatta gomma-marca-tipo o poichè per la legge se ne devono avere due uguali sullo stesso asse, ne dovrai cambiare due da mettere eventualmente sull'asse che ne consuma di più

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 c7.5 218cv

    Predefinito

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quel problema non ci deve essere sulle gomme in nessuna condizione d'uso.
    La gomma è un componente di sicurezza quindi andrei da un gommista per sentire e in caso di dubbi la cambierei.

    Attenzione: o ritrovi la stessa esatta gomma-marca-tipo o poichè per la legge se ne devono avere due uguali sullo stesso asse, ne dovrai cambiare due da mettere eventualmente sull'asse che ne consuma di più
    Se vado dal gommista e ovvio che mi diranno di sostituire xD allora cerco su internet qualche gomma usato “della stessa marca e tipologia”

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FAsttt Visualizza Messaggio
    ...Se vado dal gommista e ovvio che mi diranno di sostituire...
    Si, è come dici ma essenso una questione di sicurezza nessuno ti può dire ufficialmente "è un distacco della gomma esterno alla balconata per cui vai sicuro!".
    D'altra parte se la gomma è fresca i costruttori valorizzano il valore residuo e ti fanno uno sconto ulteriore oltre i soliti, se la gomma è già alla fine tanto vale metterne un paio nuove....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 c7.5 218cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Si, è come dici ma essenso una questione di sicurezza nessuno ti può dire ufficialmente "è un distacco della gomma esterno alla balconata per cui vai sicuro!".
    D'altra parte se la gomma è fresca i costruttori valorizzano il valore residuo e ti fanno uno sconto ulteriore oltre i soliti, se la gomma è già alla fine tanto vale metterne un paio nuove....
    La gomma e quasi nuova ha solo 6000km, Quindi dovrei andare dal gommista e mi sostituirà con uno nuovo con un sconto?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FAsttt Visualizza Messaggio
    La gomma e quasi nuova ha solo 6000km, Quindi dovrei andare dal gommista e mi sostituirà con uno nuovo con un sconto?
    Non si sa che macchina tu abbia (dovresti aggiornare il riquadro a sinistra)e che gomma sia ma a 6000 km la gomma dovrebbe essere nuova e quello se non hai preso un marciapiede è un difetto di fabbrica (aderenza dei vari strati).
    Il gommista dialoga con l'assistenza della casa costruttrice e poi te la cambia valutandola l'80% di quanto l'avevi pagata.
    Sta a lui patrocinarti col costruttore e se è bravo vince, se è poco bravo perde

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FAsttt Visualizza Messaggio
    La gomma e' quasi nuova ha solo 6000km, Quindi dovrei andare dal gommista e mi sostituirà con uno nuovo con uno sconto?
    di primo impatto, il gommista ti dira' che hai preso un marciapiedi o una buca, e si tirera' indietro.
    e' ovvio che "tira l'acqua al suo mulino", cioe' vuole faticare il meno possibile, e soprattutto rischiare soldi il meno possibile.
    tecnicamente, potrebbe essere storto anche il cerchio (a causa di buca o marciapiedi); a quel punto, dire che la gomma e' difettosa di fabbrica diventa piu' difficile...

    comunque tu insisti con fermezza, per ottenere assistenza/perizia dalla casa costruttrice della gomma;
    faranno le loro vautazioni, ed e' possibile che ti sostituiscano la gomma , o ti propongano uno sconto sull'acquisto della nuova (come ti ha suggerito dalcro).
    Cosi' come e' possibile che ti dicano: "e' colpa tua".
    indovinare come va a finire uan faccenda come la tua, non e' per niente facile. Non ci sono ricette precostituite che portano a risultati sicuri.
    Ultima modifica di gian8p; 08-10-2023 alle 13:01

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Qua conta se "sei cliente" (purtroppo).
    Il mio gommista mi metterebbe la gomma nuova e poi affari suoi

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 c7.5 218cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Non si sa che macchina tu abbia (dovresti aggiornare il riquadro a sinistra)e che gomma sia ma a 6000 km la gomma dovrebbe essere nuova e quello se non hai preso un marciapiede è un difetto di fabbrica (aderenza dei vari strati).
    Il gommista dialoga con l'assistenza della casa costruttrice e poi te la cambia valutandola l'80% di quanto l'avevi pagata.
    Sta a lui patrocinarti col costruttore e se è bravo vince, se è poco bravo perde
    auto e una a6 la gomma e Michelin Pilot Sport 4 S Misura 255 35 20 costa 200 l'una.....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FAsttt Visualizza Messaggio
    auto e una a6 la gomma e Michelin Pilot Sport 4 S Misura 255 35 20 costa 200 l'una.....
    Beh, se le gomme hanno 6.000km ne trovi anche solo una nuova, due non servono e la pagherai il costo classico meno i seimilakm che hai fatto.

    Per la macchina che hai non ti assicuro la mia memoria e quella di altri.
    Come ti dicevo dovresti aggiornare il riquadro-vignetta a Sx mettendo Modello (Audi non serve è una ovvietà), carrozzeria, cilindrata, alimentazione e potenza.
    Ci devi mettere un po'di impegno ma puoi farcela e poi quando dirai "la mia auto" tutti sapranno di cosa parli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •