Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: quale OBD

  1. #1
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Predefinito quale OBD

    Salve ragazzi, ho una A4 Allroad 190CV ho appena sostituito olio motore ho fatto il rese dall'MMI pero' mi rimane ISPEZIONE SCADUTA da resettare.
    Qualcuno mi ha consigliato di acquistare OBD CARISTA,voi che mi consigliate da esperti?Vorrei un qualcosa da usare sia per cambio freni posteriori(apertura e chiusura pinze)
    e per sostituzione filtro gasolio.Grazie anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nel nostro forum i 2 strumenti piu diffusi sono:

    1) obd elelven (app per smartphone, il kit comprende software + trasmettitore Obd wireless = massima praticita', sempre a portata di mano, ecc. E' sul mercato da qualche anno e si sta diffondendo molto rapidamente. Con la versione base, pero' si pagano i "crediti" per ogni utilizzo. Con la versione "Pro", piu' costosa come acquisto, non hai bisogno dei crediti).
    NB: Funziona solo quando il telefono e' sotto copertura internet= Obd Eleven si deve collegare ogni volta al suo database. In una zona isolata, senza segnale, sei fritto.

    2) vcds di ross-tech (gira solo su Pc windows. il kit comprende sw + cavetto =sono legati fra loro da un numero seriale, ma ci sono tanti kit crackati, in rete. Hai l'ingombro del pc portatile, ma il software e' molto efficace, esiste sul mercato da tantissimi anni ed e' diffusissimo. Dopo l'acquisto non si paga piu nulla, l'uso e' gratis, non ci sono "crediti", ecc). Non serve copertura internet, funziona sempre.

    nella sezione "obd - diagnosi - vagcom" del nostro forum trovi mille discussioni che spiegano pro e contro di ognuno dei 2 kit.
    nei siti dei rispettivi produttori trovi mille informazioni. (prezzi, ecc.)

    carista e' un software piuttosto sconosciuto, nel nostro forum non e' molto diffuso. (potrai descrivercelo tu, se lo compri!)
    Ultima modifica di gian8p; 14-10-2023 alle 18:41

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    credo meglio uno che funziona con lo smartphone perchè quando ti serve non è che puoi sempre avere il pc in macchina

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    senza dubbio la app dentro il cellulare e' la piu pratica. Sempre a disposizione, anche in viaggio.
    unico problema: devi avere connessione internet, per usare la app.
    ipotesi estrema: garage interrato, magari al livello -2, (cioe' 7-8 metri sotto terra; nelle grandi città non e' così raro), e fai il tagliando in quel garage (perche' e' li' che hai tutti gli attrezzi, ecc).
    Probabilmente in quel garage non ricevi nessun segnale internet, per cui la app non funziona!! (ma ci vuole poco a portare fuori la macchina, a fine lavori, e fare il reset in strada...).

    tenere il PC in macchina e' ovviamente un ingombro, specialmente nei viaggi x vacanze, con famiglia al seguito (=1000 valigie, e lo spazio e' sempre poco).
    ma anni fa qualche utente diceva di mettere un netbook 10 pollici nel bagagliaio, col suo cavetto di ricarica dall'accendisigari...
    si puo' comprare un 10" usato, ormai costa niente, fregandosene della scheda grafica, della ram piccola, ecc, perche' tanto il vcds non ne ha bisogno.
    nella zona ruota di scorta, in teoria c'e' spazio per conservare il netbook...
    Ognuno si inventa le soluzioni piu creative!!
    Ultima modifica di gian8p; 14-10-2023 alle 18:39

  6. #5
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Predefinito

    Grazie ragazzi siete stati gentlissimi,ho seguito il vostro consiglio acquistando OBD Leven pero' non mi è ancora arrivato.
    Nel frattempo sono andato da un meccanico per provare a resettare ISPEZIONE SCADUTA.....ci è riuscito pero' mi ha riportato da 30mila a 15 cambio olio senza volerlo!!Sapete come posso riportarlo al valore originale cioè 30 mila?
    Grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    ...Sapete come posso riportarlo al valore originale cioè 30 mila?...
    Si, è il reset col quadro strumenti che non prevede i 30.000 km; succede sempre anche a me e lascio fare, tanto mi scadono prima i due anni
    Appena ricevi OBDeleven basta fare il reset Long Life (LL)
    Ultima modifica di dalcro; 14-10-2023 alle 19:05 Motivo: grammatica

  8. #7
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Predefinito

    Grazie mille a buon rendere

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    ...ho seguito il vostro consiglio acquistando OBD Leven pero' non mi è ancora arrivato...
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ..Appena ricevi OBDeleven basta fare il reset Long Life (LL)
    Non lo trovavo, ma è qui: https://forum.obdeleven.com/thread/2...rvice-interval
    Ultima modifica di dalcro; 14-10-2023 alle 21:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •