Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ugelli tergicristallo posteriore non spruzzano sul vetro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi, 140cv 2005

    Predefinito ugelli tergicristallo posteriore non spruzzano sul vetro

    Ciao a tutti, ho da poco comprato una audi a3 sportback anno 2006. Ho seguito il forum per sbloccare gli ugelli del tergicristallo posteriore e finalmente esce acqua. Il problema adesso è che l'acqua spruzza un getto dritto che segue il tergicristallo, ma non colpisce il vetro, andando oltre. Il risultato è che il tergi struscia a secco sul vetro senza ricevere acqua. come posso risolvere?Immagine WhatsApp 2023-10-11 ore 19.15.36_4e84264d.jpgImmagine WhatsApp 2023-10-11 ore 19.15.36_250d1980.jpgImmagine WhatsApp 2023-10-11 ore 19.15.36_94e5e531.jpg vi allego le foto degli ugelli.

    - - - Updated - - -

    Allegato 8999Allegato 9000Allegato 9000Allegato 9000

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    infila un ago da sarta nel foro dell'ugello, e prova a orientare delicatamente l'ugello spingendo l'ago stesso nella direzione che ti interessa.
    fai piano, con calma.

    la parte di ugello affondata nella plastica (che quindi non si vede), ha forma sferica;
    la sfera si muove dentro la basetta di plastica nera e permette di orientare il getto. Quel movimento lo percepisci facilmente attraverso l'ago.
    pero' prima bisogna pulire bene dal calcare tutto lo spruzzatore nero. (intendo il pezzetto nero, grande come un airpod).
    si sgancia a scatto, e poi lo metti in ammollo per una notte in un bicchiere col viakal o l'aceto.
    Anni fa, dopo vari tentativi, i miei spruzzatori li avevo puliti n quel mdo, e poi li ho regolati in modo accettabile, usando un ago da sarta, grande e lungo.
    e' un metodo molto naif, ma provare non ti costa niente.

    se non ottieni risultato con i metodi "molto casalinghi" sopra descritti, puoi comprare lo spruzzatore nuovo.
    costa pochissimo, e son 10 secondi di lavoro per cambiarlo...
    esempio: https://www.ebay.it/itm/204166314611...-JyEwZIfAAAAAA

    NB: cerca anche altri annunci! Purtroppo nelle foto del mio link si vedono moltissime sbavature nella lavorazione della plastica = e' la solita cinesata immonda.
    vedi quanto costa l'ugello originale; sara' di sicuro fatto meglio.
    Ultima modifica di gian8p; 12-10-2023 alle 13:03

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi, 140cv 2005

    Predefinito

    ti ringrazio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •