Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Led rosso avviso inserimento allarme\chiusura centralizzata non funziona più.

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    ... fammi sapere se il tuo e ok ...la tua A3 e del 2004 ?
    il mio led funziona. Ho verificato giusto mezz'ora fa, nel parcheggio, uscendo dall'uffico.
    E il led si trova verso il passeggero (quindi a destra del veicolo, come gia' ti segnalava marcy).

    la mia A3 e' del 2007 (e l'ho scritto -da anni- nella vignetta a sinistra dei miei messaggi).

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Oh bene, ok quindi quello destro....ero convinto il sinistro, spero domani di metterci mano e vi aggiorno.....ma sai che da quando sono iscritto al forum ho sempre usato l'app tapatalk e non ho visto altre opzioni per inserire i dati ,sono entrato stasera da pc e ho visto le opzioni nel profilo aggiornato...salutoni
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  4. #23
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Buonasera raga , vi aggiorno...sono riuscito a smontare poco fa il modulo Led posto a destra del cruscotto, una volta in mano ho visto che si poteva aprire ,togliendo la copertura di plastica nera per accedere al piccolo circuito dov'è saldato il led... ho quindi testato il led sia con il tester in prova diodi e sia alimentandolo a parte con un alimentatore stabilizzato (dando circa 2V), e si è acceso azz ,a quel punto ho proseguito testando il connettore dov'era collegato,ed ecco li' che sul connettore ( una volta chiusa la macchina con il telecomando)non arriva nulla..o meglio qualcosa arriva circa 0,20 V credo cmq una corrente spuria insufficiente per azionare il led .
    A questo punto credo che ci sia sicuramente una sorta di fusibile da qualche parte , ma dove cavolo e ...io non sono riuscito a trovarlo , magari c'è l'avevo sotto il naso e non l'ho visto ...ma guardando la leggenda stampata nella plastica copri fusoliera, non ho trovato nessuna voce specifica del fusibile....ho controllato quello che alimenta la centralina confort da 5V ma era ok .
    Allego qualche foto, fatemi sapere cosa ne pensate grazie mille , salutoni
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    ...fatemi sapere cosa ne pensate grazie mille...
    reset...
    a un certo punto si è deciso che in assenza di errori se il LED non si accende potrebbe essere bruciato e non è poi sbagliato ma scarsamente probabile.
    Butto là un'altra idea: il LED non si accende perchè non ci sono per l'elettronica tutti gli elementi per operare perchè una porta non si è chiusa e da qui guarderei:
    - quando hai chiuso la macchina col telecomando e il diodo resta spento le porte e il portellone, se le vai a saggiare, sono tutte veramente chiuse? Se una si apre ecco spiegato tutto.
    - se tutto è veramente chiuso, guarda bene i cavetti nei vari manticini a soffietto tra porte e montanti o portelone e padiglione perchè se una porta risulta non chiusa per l'elettronica di bordo possono accadere fenomeni strani.
    Lo so: in realtà se una porta/portellone è aperta il comando "metti le sicure" non agisce, ma dato che stiamo cercando cose strane, quello che proverei costa relativamente poco.

    Poi, ovviamente, resta la centralina

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    272
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Era capitato anche a me, che qualche serratura "mezza guasta" non facesse accendere il led. Se tutte le serrature non "dicono di essere chiuse", il led non si accende.
    Cambiata la serratura difettosa, il led adesso funziona correttamente.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    reset...
    a un certo punto si è deciso che in assenza di errori se il LED non si accende potrebbe essere bruciato e non è poi sbagliato ma scarsamente probabile.
    Butto là un'altra idea: il LED non si accende perchè non ci sono per l'elettronica tutti gli elementi per operare perchè una porta non si è chiusa e da qui guarderei:
    - quando hai chiuso la macchina col telecomando e il diodo resta spento le porte e il portellone, se le vai a saggiare, sono tutte veramente chiuse? Se una si apre ecco spiegato tutto.
    - se tutto è veramente chiuso, guarda bene i cavetti nei vari manticini a soffietto tra porte e montanti o portelone e padiglione perchè se una porta risulta non chiusa per l'elettronica di bordo possono accadere fenomeni strani.
    Lo so: in realtà se una porta/portellone è aperta il comando "metti le sicure" non agisce, ma dato che stiamo cercando cose strane, quello che proverei costa relativamente poco.

    Poi, ovviamente, resta la centralina
    Ciao Dalcro , le porte (3) si chiudono correttamente quando chiudo la macchina con il telecomando, proprio ieri ho fatto anche questa prova,e domani proverò ancora.
    Tra l'altro quando giorni fa' avevo fatto la diagnosi con il vag, ho compreso anche la prova attuatori senza riscontrare problemi meccanici ma anche elettrici visto che non ho riscontrato errori, però pensandoci bene a volte nel corso degli anni quasi sempre ho trovato errori sporadici nella porta passeggero e conducente, ma nello specifico non ricordo a cosa erano riferiti....li ho sempre cancellati e non ho mai riscontrato problemi alle serrature....dovrei vedere nel registro dei log a cosa si riferivano gli errori.
    Domani pensavo di dare una bella lubrificata alle serrature in maniera più profonda possibile ,giustamente come hai detto ci può stare che in fase di chiusura se la serratura meccanica a qualche incertezza per quel microsecondo l'elettronica magari può innescare una sorta di errore, e magari influire anche sul discorso del mancato funzionamento della spia led di chiusura.
    Per il discorso centralina intendi quella inserita nella serratura della porta o la centralina confort? Vi aggiorno grazie!

    ---------- Post added at 14:44 ---------- Previous post was at 14:36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Era capitato anche a me, che qualche serratura "mezza guasta" non facesse accendere il led. Se tutte le serrature non "dicono di essere chiuse", il led non si accende.
    Cambiata la serratura difettosa, il led adesso funziona correttamente.
    Ciao , con serratura "mezza guasta" intendi che non chiudeva la porta? oppure chiudeva la porta ma ti segnalava magari un errore (tramite vag) sporadico nella portiera\ serratura come a volte mi sono ritrovato io nel corso degli anni ? Grazie
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    A questo punto credo che ci sia sicuramente una sorta di fusibile da qualche parte , ma dove cavolo e ...io non sono riuscito a trovarlo
    Non mi risultano fusibili. Se ti intendi un pò di elettronica, ti posto lo schema elettrico del K133 (spia SAFE)


  9. #28
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    272
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Per serratura “mezza guasta” intendo proprio quando inizi a trovare errori sporadici, quando apri l’auto e la portiera non si apre dalla maniglia esterna ma soltanto da quella interna, quando chiudi l’auto e qualche portiera rimane saltuariamente aperta. Insomma quando qualcosa non funziona correttamente.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Non mi risultano fusibili. Se ti intendi un pò di elettronica, ti posto lo schema elettrico del K133 (spia SAFE)

    Si Grazie! Ummm niente fusibili , l'attivazione della spia led e come mi avevate detto, il tutto e gestito dalla centralina che se ho capito bene e integrata nella serratura....quindi chiusura telecomando, attivazione SAFE , e accensione della spia LED.
    Un filo di massa della spia led (marrone) e collegata alla massa del fascio di cavi principale, mentre il positivo ( nero ) dalla centralina porta .....non capisco a cosa si riferisce il valore 0,35 nello scherma sui rispettivi fili verso la spia led , non penso sia il valore espresso in V ( tensione ) dato che sarebbe rappresentato solo sul filo nero .
    Non so' ...ho il presentimento che tale centralina porta sia quasi bella che andata.

    ---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Per serratura “mezza guasta” intendo proprio quando inizi a trovare errori sporadici, quando apri l’auto e la portiera non si apre dalla maniglia esterna ma soltanto da quella interna, quando chiudi l’auto e qualche portiera rimane saltuariamente aperta. Insomma quando qualcosa non funziona correttamente.
    Capito, direi che non ho mai notato questi problemi, a livello meccanico le serrature funzionano correttamente, ma per il discorso elettronico a questo punto ho il presentimento che la centralina quando riceve il comando di chiudere le porte le chiude ma poi probabilmente va in errore credendo di avere una porta aperta....cavolo però il solo pensiero di cambiare due centraline\serratura mi fa girare le palle di brutto,più che altro per il tempo che ci vuole ....ma non vorrei che questo problemino sia un avviso in via di una rottura totale di tali serrature .....azz mi vedo già entrare in macchina dal baule
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    Ciao Dalcro , le porte (3) si chiudono correttamente quando chiudo la macchina con il telecomando, proprio ieri ho fatto anche questa prova,e domani proverò ancora...
    Intanto completa la verifica guardando anche la chiusura del portellone.

    Relativamente alle altre domande come ho spiegato non "so" quale sia il difetto.
    Ho solo proposto, visto che la centralina preposta non comanda al diodo (buono direi) di accendersi, di partire dall'idea di cercare qualche segnale di porta aperta che può ingannare il sistema elettronico senza dare allarmi.
    La centralina ragiona così "c'è ancora il portellone aperto e non posso mettere il volumetrico..." o qualcosa del genere

    Bisogna vedere cavetti e serrature...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •