Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Passaggio ad Audi A6 usata

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    in quel periodo in Audi facevano sconto 11% circa ( vado a memoria )
    quindi penso che una macchina cosi ' 55/60 k glieli abbia dati ,il primo proprietario
    mi viene solo il dubbio , dovuto al pochissimo chilometraggio ( 12/13 mila km anno, ma ci puo' anche stare ) e da qualche parte mi pare ci sia il sistema per controllare lo storico dell auto
    nella vita reale , dopo 3 anni un auto varrebbe circa il 50 % e dopo 6 circa il 30% , se e' tenuta bene e tagliandata , alla luce di come sono messi i prezzi , non e' malaccio

    piccolo pensiero personale : i tassi di interesse sono fuori di testa, quindi ritengo che ci sia ( gia in atto) un discreto rallentamento delle vendite di autoveicoli
    auto nuove di questo segmento , usualmente intestate ad aziende o/e loro titolari che ci fanno rimborso spese o leasing , alla luce di quanto successo negli ultimi 2 anni ,penso che , rispetto ad auto di fascia piu eco, perdano meno in % di vendita

    ma nulla toglie che, guardando nel medio periodo ( 5 anni ?) ovvero quando si ritornera' a regime produttivo ( 2 anni ?) e i tassi caleranno ( i dotti dicono 3° trimestre 2024 )
    e le nuove vetture saranno disponibili sul mercato a prezzi reali ( cioe' non caleranno prezzi di listino, ma aumentera' lo sconto ) , chi avra' in mano l'usato comprato alto, si trovera' dei mezzi soggetti ad un enorme svalutazione

    attenzione questo e' un mio pensiero ,che non ho dubbi verra' smentito, sta di fatto che perseguendo questa idea,cio ' che ho potuto sostituire in questi ultimi 2 anni, l'ho fatto ( e lo sto ancora facendo )

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    strano abbia il tastierino della radio. mi pare cosa da anni 2000 ormai.
    in realta mi pare che siano tasti programmabili.
    se ricordo bene (l'ho visto solamente su depliant; non ho mai usato di persona quel tipo di MMI, quindi non ho testato le varie funzioni "dal vivo"), ci puoi memorizzare numeri telefonici, destinazioni del navigatore, singole tracce musicali della Sd-card.
    e anche le stazioni radio.
    vediamo se qualche utente che usa ogni gg quei tastini ce li descrive per bene.


    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    ... nella vita reale , dopo 3 anni un auto varrebbe circa il 50 % e dopo 6 circa il 30% , se e' tenuta bene e tagliandata , alla luce di come sono messi i prezzi , non e' malaccio.
    se la A6 in discussione costava nuova circa 60.000 euro, seguendo le tue stime, adesso che ha 6 anni, dovrebbre costare 18-20.000 (il 30%).
    nell'annuncio ne chiedono 29.000... la differenza e' enorme.
    forse le tue % non corrispondono bene al mercato. Da chi le hai ricevute?

    il mio dubbio: vale la pena comprare adesso, a quel prezzo??


    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    ... perseguendo questa idea, cio ' che ho potuto sostituire in questi ultimi 2 anni, l'ho fatto ( e lo sto ancora facendo)
    stai comprando nuovo o usato?
    il mercato delle auto negli ultimi anni e' "impazzito" (il nuovo in alcuni casi lo aspetti 500 gg; l'usato lo paghi il "doppio" rispetto a prima).

    ragionevolmente, la bolla speculativa andra' ad esaurirsi, e i prezzi per logica dovrebbero calare (insieme ai tassi di interesse, all'inflazione, ecc: senno' di macchine non ne vendono piu...).
    Il problema e' capire quando il mercato dell'auto invertira' la tendenza attuale. (vedi guerre, ecc, che non aiutano di certo a tranquillizare il mercato...)

    quindi, come scrivevo sopra, nasce il mio dubbio: oggi e' il momento giusto per muoversi sul mercato delle auto??
    (sono "quasi costretto" a cambiare auto anche io, la mia A3 ormai e' vecchissima e sfruttatissima. Sono prigioniero delle limitazioni del traffico, nella mia citta e regione, perche e' una euro 4. Inoltre rischio concretamente di "restare a piedi tutti i gg" per guasti meccanici: in poche settimane ho avuto spese di manutenzione significative, tanti piccoli episodi ravvicinati, che mi fanno pensare a ulteriori cedimenti a breve. Ecco perche sono "quasi costretto" a cambiare, ma sono molto scoraggiato dai prezzi attuali).
    Ultima modifica di gian8p; 29-10-2023 alle 08:34

  4. #13
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Quello e un touchpad , perche ha il sistema MIB2, quando premi il pulsante radio, sul touchpad se accendono i numeri 1 2 3 4 5 6. Che sono le stazione memorizate. Non sono tasti fisici. Con lui puoi scrivere anche un indirizzo mentre se sta navigando. O cercare una canzone nella tua libreria o jukebox.

    Per i km anche a me pare strano , per me son pocchi..

    Io la mia che e quasi uguale , stesso motore, quattro, che e del 09/2016, aveva 130.000 verificati in audi, nel 2020 lo pagai 23.000e compreso passaggio. Presa da un conce VW, con garanzia Das Welt Auto.

    Per il audi system sound, a me piace, certo non e un bose, pero io ho cambiato tutte le casse, e ho insonnorizato tutte le portiere.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il ragionamento di Momo non è sbagliato secondo me, il mercato dell'usato in 3 anni è salito del 35% in media, follia. D'altro canto ho la sensazione che difficilmente si tornerà ai prezzi pre pandemia, non ricordo dove lessi che è previsto un calo dell'usato del 10%, l'inflazione lascia sempre e comunque un rialzo anche quando si assesta.

    Non sono costretto a comprare ma per diverse necessità adesso dovrei e potrei. Quell'auto secondo me a 24k è pagata bene. Io ho tirato a 28 compreso passaggio che dovrebbe stare sui 900 euro. L'alternativa è aspettare il 2024 e prendere, a queste cifre, la c8. Con il rischio però che non si muova nulla. Sono due anni che pondero per via dei prezzi folli.

    Auras per i km avevo il dubbio anche io ma la revisione è il tagliando audi che mi ha girato sono compatibili con il chilometraggio dichiarato. Sono in dubbio su cosa fare, se la vado a vedere finisce che la prendo. Oppure continuo a cercare.

    Ad oggi il nuovo è inavvicinabile per diverse ragioni. Esempio lampante una q3 sb allestita decentemente che si avvicina ai 50k

    - - - Updated - - -

    Io non devo cambiare per forza (sgrat) ma a 340k (con stronic) non voglio trovarmi a dover comprare di fretta un'auto. Al momento devo cambiare la centralina abs e per il resto è perfetta.

    Come dici tu non è il momento migliore per comprare, tuttavia di a6 non ce ne sono molte ben allestite, ne ho seguite 3 nell'ultimo mese, tutte vendute in pochi giorni... Evidentemente c'è un pubblico che non so crea il problema o che ha effettivamente bisogno e se deve spendere spende per vetture full o quasi. E non posso dargli torto

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Se poi la macchina serve la comprano anche a prezzi più alti. Però io aspetterei.
    A me è andata bene che ho comprato un anno prima del covid altrimenti penso che ora mi ritroverei a dover comprare per forza. Forse il 30% a 6 anni è troppo svalutata. Io ho comprato di 8 anni e penso che di listino 45000 costasse. Diciamo 40000 scontata. Quindi a 8 anni l'ho pagata il 30%. C'era qualcosa che costava meno ma c'erano pure modelli senza cruise control. Poi aveva pochi km ed era tenuta bene.

    Poi le percentuali valgono ma non tutte le auto si svalutano allo stesso modo. La A6 credo si svaluti più di un Q5. Allora io avrei pagato meno una A4 della A5 sportback.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Io presi la a3 a 14,5 k dopo 4 anni, pagata dal precedente 34,5. Ed io ho comprato Audi prima scelta quindi chissà a quanto la hanno ritirata.

    Oggi provo a vedere che margine c'è ma se parte da 29 non scende a 26 con passaggio, che sarebbe un prezzo ragionevole. L'auto se fosse davvero come sembra merita. Ma sta a 400 km e devo calcolare anche due viaggi per vederla e per ritirarla.

    Volevo comprare in pandemia, lo avessi fatto... ��

    Sul discorso svalutazione mi sembra le differenze siano un po' saltate, basta vedere auto come la panda, la duster ecc. Che prezzi hanno dopo 4 anni di vita oggi. Io ho paura che si stabilizzino ancora per un po', semplicemente perché gli strascichi di una bolla speculativa su certi beni vengono spesso cavalcati per livellare i prezzi verso l'alto. Naturalmente secondo me ��

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    @gian quel coso li cel 'avevo su sulla vecchia allroad 313 l' ha scoperto mio figlio spippolando un po di tasti ; mi pare che oltre ai numeri ci si potesse scrivere ( ma non ne sono certo in quanto non l'ho mai usato, sinceramente) ovvero a me non serviva a nulla ;

    in merito al valore dell auto, le % di storno dal nuovo ,me le aveva date , indicativamente, piu di un commerciante , l'ultima volta che mi voleva dare la mia attuale allroad con noleggio a lungo termine ( 48 mesi 200 mila km ) e in un ragionamento che non sto li a raccontare, gli ho fatto capire che non dormivo nella " camera dei salami"

    poi
    compro nuovo tranne 1 caso
    per adesso Allroad di 4 mesi /6000km ritengo presa bene , molto bene( 2021) perche' nuova ci volevano 12-14 mesi e l' ho aspettata fino a quando e' diventata semestrale
    1 furgone maggio 2022 + 15% rispetto a suo fratello che presi nel 2018 ma piu che discreta plusvalenza sull usato
    1 auto uso autocarro , novembre 2022 +15% rispetto a listino dello stesso mezzo nel 2018 ; l'usato che e' andata a sostituire me lo plus valutavano assai ma ho preferito tenermelo
    1 cammio patente B che arriva spero a fine novembre ; + 30% rispetto a listino 2018 , ma plusvalenza spaventosa su un mezzo di 13 anni ( 30% del valore nuovo acquisto) , causa sua appetibilita' sul mercato estero ( do' via un Mercedes con su il 3000)
    1 auto uso auto che arriva in 10/15 gg ( l'ho saldata ieri mattino ) , pagata + 66% rispetto a modello equivalente di 10 anni fa ma devo dire che il modello e' piu nuovo e ci sono su una badilata di optional

    questo ,se non mi sono dimenticato qualcosa ,e' quello che ho comprato negli ultimi 24/27 mesi
    a parte la A6 ,che potevo comprare anche una Dacia ( che poi ne ho comprate 2 ) tutti gli altri mezzi sono ad uso lavoro, acquistati nell ottica di farli andare fino a quando vanno ( mediamente 10/12 anni 250/350 mila km ) ovvero fino a quando il costo di manutenzione rimane sostenibile

    non mi sono messo a fare il conto del costo reale al netto delle plusvalenze, ma siccome tengo fino a fine vita utile,devo necessariamente andare sul nuovo, con specialmente in questo periodo , attenta valutazione sul valore dell usato che rendo

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Se potessi vendere la mia a3 probabilmente recuperei lo stesso valore che aveva 4 anni fa, questo mi permetterebbe di "digerire" meglio un sovrapprezzo sull'usato. Ahimè la devo passare alla mia compagna che disgraziata lei non vede l'ora... Ti credo, si becca un a3 al posto di una fiesta sgangherata.

    Leggendo i dati dell'usato 2023 sono aumentate le vendite rispetto al 2022, e non di poco... E sono aumentati anche i prezzi. Non sembra che per il 2024 si vedrà la luce, il che ha senso visto che il nuovo continuerà a costare caro e avere tempi di consegna lunghi. Insomma un mercato dell'usato che fa registrare più vendite del nuovo come può crollare? Mi chiedo questo, che mi ha portato poi a decidere di cercare l'auto adesso senza aspettare il prossimo anno. Naturalmente posso aver detto una sciocchezza

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeNaftone Visualizza Messaggio
    Io presi la a3 a 14,5 k dopo 4 anni, pagata dal precedente 34,5.
    Io infatti credo chevquando ho comprato io i prezzi si stavano già alzando. Comunque anche quando si vende si vende più caro quindi si può avere un vantaggio. Io ora credo che perderei poco a vendere però poi...
    L'usato delle auto grandi può starci, sulle piccole non è proprio il caso. L'usato era molto svalutato anche per tante offerte a tasso zero sul nuovo.
    Io non so come andranno le cose. Se si tiene l'auto a lungo anche l'usato au prezzi attuali può avere senso.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Sono a 10 anni con la mia a3 e spero ne faccia ancora tanti perché comunque la userò anche io. Voglio prendere una a6 con pochi km per tenerla spero almeno 10 anni. Oggi gli offro 27 con passaggio e sarebbe circa il 40% probabile del valore da nuova, vuol dire che ha perso il 15% l'anno. Considerando come è allestita non è malaccio, gli manca giusto tetto panoramico e audio bose. Non sono fondamentali

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •