Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Passaggio ad Audi A6 usata

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ci metto bocca per dire che penso che abbiate tutti ragione, un po' come quando si discute tra uomini di bionde e brune oppure snelle o formose.
    Il fatto è che ognuno ha le proprie esigenze, il proprio profilo d'uso, i propri gusti e il proprio portafoglio e ognnuno valuta in base a fattori che non sono replicabili o trasferibili.

    E' palese che tutte le scelte di cui parlate sono figlie di calcoli e ragionamenti per cui nessuno tira la trottola.
    Mi accade anche con gli amici e, salvo eccezioni, uno di loro dice che ha preso una macchina in un certo modo, a una certa cifra e lo spiega.
    Magari la logica proposta non vale per me ma vale per il mio interlocutare e quindi alla fine devo dire: "bravo, hai fatto proprio bene!"

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ci metto bocca per dire che penso che abbiate tutti ragione, un po' come quando si discute tra uomini di bionde e brune oppure snelle o formose.
    Il fatto è che ognuno ha le proprie esigenze, il proprio profilo d'uso, i propri gusti e il proprio portafoglio e ognnuno valuta in base a fattori che non sono replicabili o trasferibili.

    E' palese che tutte le scelte di cui parlate sono figlie di calcoli e ragionamenti per cui nessuno tira la trottola.
    Mi accade anche con gli amici e, salvo eccezioni, uno di loro dice che ha preso una macchina in un certo modo, a una certa cifra e lo spiega.
    Magari la logica proposta non vale per me ma vale per il mio interlocutare e quindi alla fine devo dire: "bravo, hai fatto proprio bene!"
    ciao. Si vero, è anche un pò il piacere di confrontarsi con altri punti di vista, idealmente sarebbe bello farlo davanti a una birra ma non è possibile.

    Ognuno ha la sua tasca giustamente e percepisce i prezzi e il valore di un mezzo su basi diverse, tuttavia un'analisi più oggettiva possibile può aiutare a capire se un affare è un affare che si fa in due, o che fa solo una parte (tendenzialmente per ora chi vende).

    Che i prezzi siano gonfiati penso di poter dire che sia fattuale, che non scenderanno a breve una possibile evenienza... che mi rode spendere 28 k per una macchina di 6 anni altrettanto ma se questo è il mercato futuro è un conto, hai un valore che scende di una % ragionevole nel corso degli anni e se vuoi/devi cambiare avrai una svalutazione prevedibile. Se invece per qualche ragione (che io non so) da qui a 6 mesi c'è un calo del 20% dell'usato allora li fai una spesa che diventa un mini salasso.

    intendiamoci, a meno di problemi particolari, la macchina la terrò molti anni anche perché mi piace parecchio e la trovo versatile per l'uso che ne farò.

    Leggendo i rapporti di kpmg, autoscout e molti altri, non sono d'accordo nemmeno sul trend 2024. Chi dice cala, chi dice aumenta perché la bolla sul nuovo non si sgonfia, c'è chi dice si stabilizza... insomma rendono facile prendere una decisione

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai, a parte le esigenze e i gusti, il mercato dell'usato cresce nei costi principalmente per due o tre motivi:
    - l'avvento degli obblighi di garanzia sull'usato e il potere del cliente verso il venditore hanno generato un + 2000 euro malcontati per l'Assicurazione di Garanzia che fanno i saloni alla vendita. In pratica le cifre di Quattroruote sono diventate un'illusione.
    - l'incertezza delle leggi e l'arrivo dell'elettrico (ho dei pareri in merito ma sono divisivi e quindi evito)
    - la tendenza a una gamma di opzional importante dei veicoli tedeschi per cui, mentre prima gli opzional (che erano assai meno) non formavano il prezzo dell'usato mentre oggi vengono "rivenduti"

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sai, a parte le esigenze e i gusti, il mercato dell'usato cresce nei costi principalmente per due o tre motivi:
    - l'avvento degli obblighi di garanzia sull'usato e il potere del cliente verso il venditore hanno generato un + 2000 euro malcontati per l'Assicurazione di Garanzia che fanno i saloni alla vendita. In pratica le cifre di Quattroruote sono diventate un'illusione.
    - l'incertezza delle leggi e l'arrivo dell'elettrico (ho dei pareri in merito ma sono divisivi e quindi evito)
    - la tendenza a una gamma di opzional importante dei veicoli tedeschi per cui, mentre prima gli opzional (che erano assai meno) non formavano il prezzo dell'usato mentre oggi vengono "rivenduti"
    condivido quello che dici. Soprattutto sul discorso elettrico (con i modi giusti che tu hai non vedo ostacoli al dialogo), si è creato tanto marketing, conosco un sacco di gente che sta passando alle ibride perché gli hanno detto (quando chiedi chi le risposte sono le più disparate) che dal 2025 in centro con i diesel non si entra più. Peccato che magari hanno una euro 5 o 6.

    Sarebbe interessante sapere idealmente a quanto ritirano una macchina come quella che ho postato. Perché dubito da ignorante (non compro nuovo) che al tizio che la da in permuta gli riconoscono un valore riparametrato sui rincari. Lo vedo con le moto, vale 15 l'usato (ducati nel mio caso), quando la dai in permuta improvvisamente la prendono a 10,5 perché hanno difficoltà a venderla... le logiche commerciali ci stanno ma deve essere una vincita reciproca non uno sfruttamento. scusate per la retorica becera

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Come andrà difficile saperlo. Fior di professori dicevano che il prezzo del gas sarebbe ben oltre i picchi di dicembre gennaio, poi invece è calato tantissimo.
    Se non ci capiscono su quello figurati su questo che è molto meno importante. Se il tutto era dovuto alla mancanza di componenti la situazione credo che si normalizzerà. Gli accordi economico sono molto più semplici di tutto il resto. Poi l'incognita del valore delle auto a gasolio o benzina con l'avvento dell'elettrico inciderà pure molto. Anche se la sostituzione sarà graduale ad un certo punto co si potrebbe orientare di più verso il nuovo per la tecnologia diversa.

    - - - Updated - - -

    [QUOTE=PeppeNaftone;1491194 che al tizio che la da in permuta gli riconoscono un valore riparametrato sui rincari. [/QUOTE]

    Anche a lui riconoscono qualcosa. Il gioco vale per tutti. C'è chi ha comprato con maxirata residua molto inferiore al valore di vendita dell'usato a concessionario senza comprare nulla.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Come andrà difficile saperlo. Fior di professori dicevano che il prezzo del gas sarebbe ben oltre i picchi di dicembre gennaio, poi invece è calato tantissimo.
    Se non ci capiscono su quello figurati su questo che è molto meno importante. Se il tutto era dovuto alla mancanza di componenti la situazione credo che si normalizzerà. Gli accordi economico sono molto più semplici di tutto il resto. Poi l'incognita del valore delle auto a gasolio o benzina con l'avvento dell'elettrico inciderà pure molto. Anche se la sostituzione sarà graduale ad un certo punto co si potrebbe orientare di più verso il nuovo per la tecnologia diversa.
    Giusto, previsioni difficili per chi lo fa di mestiere, figurati io che mi occupo di altro. Conosco i mercati (altri rispetto all'automotive) ed il livellamento dei prezzi verso l'alto quando tutti i soggetti che stabiliscono i prezzi ne traggono beneficio, è un fenomeno significativo. Soprattutto se come nel 2023 la domanda sale nonostante il prezzo.

    detto ciò: sondaggio veloce (se vi va di darmi una mano) la prendereste una A6 come quella a 27/28k? nell'ottica di farci un bel pò di anni

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=PeppeNaftone;1491196

    detto ciò: sondaggio veloce (se vi va di darmi una mano) la prendereste una A6 come quella a 27/28k? nell'ottica di farci un bel pò di anni[/QUOTE]

    Se consideri che per una panda senza finanziare ci vogliono13000 euro...
    ...e non ha neppure il tastierino.
    I prezzi dell'usato comunque possono solo scendere ormai. Perché una convenienza rispetto al nuovo che non sia solo il prezzo assoluto la devono comunque avere.
    Per curiosità sai quanto vale ora la tua a3?

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Se consideri che per una panda senza finanziare ci vogliono13000 euro...
    ...e non ha neppure il tastierino.
    I prezzi dell'usato comunque possono solo scendere ormai. Perché una convenienza rispetto al nuovo che non sia solo il prezzo assoluto la devono comunque avere.
    Per curiosità sai quanto vale ora la tua a3?
    Si ma credo una panda base ��... Il tastierino in effetti è un Plus.

    Credo che la mia ad oggi possa andare via sui 4k, dischi e sospensioni nuovi, frizioni fatte da 80k km, collettore di aspirazione appena cambiato, defap

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    20
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi a6c7 3.0 tdi 245hp quattro Havanna black

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    strano abbia il tastierino della radio. mi pare cosa da anni 2000 ormai.

    sicuramente rispetto alla q5 la a6 è superiore. come fra a4-a5 e a6. la differenza di categoria credo si noti.

    non so a quanto si comprava nuova ma il prezzo per un auto di 6 anni non è basso. ha pochi km ma a chi l'ha data in permuta non è che l'abbiano sopravvalutata per questo.
    Quelle sono le 6 stazioni radio rapide e x il navi ci scrivi le lettere e numeri con il ditino invece che cercarle con la rotella...

    - - - Updated - - -

    - - - Updated - - -

    sondaggio veloce (se vi va di darmi una mano) la prendereste una A6 come quella a 27/28k?
    nell'ottica di farci un bel pò di anni[/QUOTE]

    No troppi....

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfredV6 Visualizza Messaggio
    Quelle sono le 6 stazioni radio rapide e x il navi ci scrivi le lettere e numeri con il ditino invece che cercarle con la rotella...

    - - - Updated - - -

    - - - Updated - - -

    sondaggio veloce (se vi va di darmi una mano) la prendereste una A6 come quella a 27/28k?
    nell'ottica di farci un bel pò di anni
    No troppi....[/QUOTE]

    Ciao,
    lo penso anche io, è esattamente come la vorrei (posto che la prima scelta rimane comunque il 3.0 218cv) ma a 25k posso anche pensare di spingermi, sopra sinceramente no.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •