Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Passaggio ad Audi A6 usata

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,049
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeNaftone Visualizza Messaggio
    ma a 25k posso anche pensare di spingermi, sopra sinceramente no.
    c'è da dire pure che i rincari dell'usato maggiori credo siaono stati sulle auto più piccole e economiche.
    su queste credo che ci sia stato un aumento ma credo sià anche rapportato agli aumenti sul nuovo.

    25 forse sarebbe un prezzo non troppo distante dalle quotazioni pre aumento.
    tu dici che un auto simile prima degli aumenti si comprasse sotto i 20000?

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    c'è da dire pure che i rincari dell'usato maggiori credo siaono stati sulle auto più piccole e economiche.
    su queste credo che ci sia stato un aumento ma credo sià anche rapportato agli aumenti sul nuovo.

    25 forse sarebbe un prezzo non troppo distante dalle quotazioni pre aumento.
    tu dici che un auto simile prima degli aumenti si comprasse sotto i 20000?
    un auto di questo tipo forse no. In pandemia avevo pensato di fare la stessa cosa ed A6 con 5 anni con massimo 100k km e con un allestimento dignitoso le trovavo intorno ai 21/22k. C'è probabilmente da considerare anche l'avanzamento tecnologico che ti fanno pagare sul nuovo. La progressione dei prezzi tiene conto di tanti parametri compreso questo. Io presi la mia a3 ambition stronic 140 cv con garanzia audi prima scelta nel 2014. Aveva 3 anni e mezzo di vita e 105K a 14.000 euro, oggi una a3 simile del 2019/2020 sta tranquillamente sui 20/21 mila euro.

    Parlo in generale, come ho detto non lavoro nell'automotive ma nel mercato ICT, seguo i trend perché mi appassiona ma umilmente lascio le conclusioni agli esperti. La mia riflessione nasce dal semplice: voglio quell'auto, voglio spendere tot. Se la trovo bene, altrimenti aspetto o scendo a qualche compromesso.

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,049
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeNaftone Visualizza Messaggio
    La mia riflessione nasce dal semplice: voglio quell'auto, voglio spendere tot. Se la trovo bene, altrimenti aspetto o scendo a qualche compromesso.
    Il problema è che il salto è stato notevole negli ultimi anni al punto da fare apparire invecchiate auto di tutto rispetto.
    Soprattutto negli interni.
    Io aspetterei la nuova fra un annetto. Credo che poco sotto i 30000 si potrebbe comprare.
    Si potrebbe dire che la cosa varrà sempre ma secondo me il salto fra c7 e c8 non è paragonabile a quello che poteva esserci fra c6 e c7. È cambiata la tecnologia e.di conseguenza il design che è diventato funzionale a quella.tecnologia.
    Ad esempio io non vedo grosse differenza ad esempio fra b8 e b9. Sicuramente ci saranno fra b9 e b10.

    Specifico che io scrivo che aspetterei fra un anno, ma specifico pure che mi metto nei tuoi panni perché nei miei 30000 euro non li spenderei.

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Il problema è che il salto è stato notevole negli ultimi anni al punto da fare apparire invecchiate auto di tutto rispetto.
    Soprattutto negli interni.
    Io aspetterei la nuova fra un annetto. Credo che poco sotto i 30000 si potrebbe comprare.
    Si potrebbe dire che la cosa varrà sempre ma secondo me il salto fra c7 e c8 non è paragonabile a quello che poteva esserci fra c6 e c7. È cambiata la tecnologia e.di conseguenza il design che è diventato funzionale a quella.tecnologia.
    Ad esempio io non vedo grosse differenza ad esempio fra b8 e b9. Sicuramente ci saranno fra b9 e b10.

    Specifico che io scrivo che aspetterei fra un anno, ma specifico pure che mi metto nei tuoi panni perché nei miei 30000 euro non li spenderei.
    Condivisibile quello che dici. La c8 ha linee esterne molto belle, sicuramente una tecnologia più completa. Gli interni sono belli ma se devo essere onesto il nuovo corso dei tabletoni non lo fa impazzire. Personalmente amo le lancette su contagiri e velocità, con schermo per il navigatore al centro, questo lo trovo utilissimo. Preferisco i tasti e Le rotelle per clima e radio. Il touch mentre guidi non è intuitivo, per non parlare di ditate e polvere. Però devo dire che audi ha uno stile che le ha permesso di evitare certe pacchianate che si trovano sul mercato.

    30k li spendo anche ma per una c8 del 2019 con un km sotto i 100k km e ben accessoriata. Non intendo che il prezzo lo debba fare io sia chiaro, posso dire come vorrei spendere i miei soldi. La c7 mi piace tutta, sopratutto sline, volante tagliato e sedili sportivi in pelle. È una questione di trovare quella giusta forse.

    29/30k per un'auto che 4 anni prima è stata pagata 60/65 è un prezzo che ci può stare se parliamo di Audi, a6 in particolar modo.

    Ps adoro per dirti gli interni della a7 di qualche anno fa, prima dell'avvento del full touch screen

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,049
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Si però ormai la via è quella. Audi ha fatto meglio di altri anche secondo me. Il tablet touch è abbastanza pericoloso. Tante regolazioni dovrebbero essere analogiche. Già il climatronic Audi dagli anni 90 è meno pratico delle classiche manopole.
    La c8 sembra anche meno Sw della c7.
    Comunque anche la c7 è guardabile.

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,049
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeNaftone Visualizza Messaggio
    Personalmente amo le lancette su contagiri e velocità, con schermo per il navigatore al centro, questo lo trovo utilissimo.
    Le c8 a quanto vedo ci sono pure senza cockpit virtuale

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Le c8 a quanto vedo ci sono pure senza cockpit virtuale
    si vero ma non so se puoi comunque mantenere le funzioni del pacchetto full sulle consolle centrali. non ho studiato le varie configurazioni perché onestamente non la avevo presa in considerazione visti i prezzi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Si però ormai la via è quella. Audi ha fatto meglio di altri anche secondo me. Il tablet touch è abbastanza pericoloso. Tante regolazioni dovrebbero essere analogiche. Già il climatronic Audi dagli anni 90 è meno pratico delle classiche manopole.
    La c8 sembra anche meno Sw della c7.
    Comunque anche la c7 è guardabile.
    Esatto, io devo allungare la mano senza guardare e cambiare le impostazioni del clima, per lo stereo ci sono i comandi al volante ma per certe funzioni comunque devi accedere allo schermo centrale. la c7 ha ancora un sistema abbastanza easy una volta che lo conosci. ad esempio se non sbaglio per i sedili riscaldati c'è il comando fisico. così per le impostazioni principali sul tunnel centrale dietro il cambio


    per dirti... piccolo viaggetto da passeggero sulla gle nuova nuova di un amico, interni bellissimi ma spesso mi chiedeva aiuto per gestire le funzioni touch che ancora non conosce benissimo... un'auto dovrebbe avere un'interfaccia intuitiva a mio modo. poi magari chi ha la C8 ci si trova bene dopo il periodo di "apprendimento"

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,008
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeNaftone Visualizza Messaggio
    ... 29/30k per un'auto che 4 anni prima è stata pagata 60/65 è un prezzo che ci può stare se parliamo di Audi, A6 in particolar modo.
    l'annuncio dell'usato, linkato all'inizio della discussione, dice prezzo 29.400 e immatricolaz 2017.
    quindi son 6 anni. Mica 4.
    i calcoli di convenienza, le % di valore residuo, ecc, si spostano parecchio.
    (ad es. un altro utente segnalava: dopo 6 anni di vita, il valore di una macchina e' il 30% del prezzo iniziale).

    boh, io son molto disorientato, e scoraggiato, per un eventuale mio acquisto (e sono orientato su una fascia piu' bassa, non prendo di sicuro una A6. E non son nememno sicuro di prendere ancora Audi!)
    Ultima modifica di gian8p; 31-10-2023 alle 12:49

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,049
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    È probabile pure che molto si faccia con i comandi vocali.
    Anche se a me non piace molto se non per il telefono

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    [QUOTE=gian8p;1491289][QUOTE=PeppeNaftone;1491280]... 29/30k per un'auto che 4 anni prima è stata pagata 60/65 è un prezzo che ci può stare se parliamo di Audi, A6 in particolar modo.

    l'annuncio dell'usato, linkato all'inizio della discussione, dice prezzo 29.400 e immatricolaz 2017.
    quindi son 6 anni. Mica 4.
    i calcoli di convenienza, le % di valore residuo, ecc, si spostano parecchio.
    (ad es. un altro utente segnalava: dopo 6 anni di vita, il valore di una macchina e' il 30% del prezzo iniziale).

    boh, io son molto disorientato, e scoraggiato, per un eventuale mio acquisto (e sono orientato su una fascia piu' bassa, non prendo di sicuro una A6. E non son nememno sicuro di prendere ancora Audi!)
    ciao, per i 4 anni intendevo una C8 consigliatami dall'amico su.

    Diciamo che se vedo qualche compravendita quì sul forum mi pare che sull'usato non si spunti più di un 10% di sconto partendo da prezzi del 35% in media più alti di 3 anni fa. quella dell'annuncio secondo la logica del 30% dovrebbe costare 18k (posto che sia stata comprata a 60). posso immaginare che se fosse la mia non la venderei a quella cifra, ma a 24 visto l'allestimento la prenderei. 25k con passaggio e tagliando fatto 4 mesi fa, gomme ancora buone, interni perfetti ecc... la terrei 10 anni salvo exploit finanziari (ahahah tipo eredità inaspettata dello "zio americano").

    ero deciso a non cambiare auto fino a quando il mercato non si fosse stabilizzato. continuerò a cercare l'occasione giusta. per dirti ne hanno pubblicata una a roma che potrei portare al mio meccanico uguale uguale a quella, ma comunque parte da 28k senza garanzia essendo un privato. Se scendo un pò lo contatto, proporgli 4 mila euro di ribasso così sarebbe un no sicuro

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    È probabile pure che molto si faccia con i comandi vocali.
    Anche se a me non piace molto se non per il telefono
    io sulla c8 non li ho mai usati ma se sono simili agli altri sono più le volte che sbagliano che quelle che ci azzeccano

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •