Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione centraline

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    103
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito Sostituzione centraline

    Buongiorno ragazzi. Mi ritrovo a dover sostituire la centralina bluetooth (quella sotto i piedi lato guida) e la centralina comando profondità fari.
    Vi chiedo se bisogna riprogrammare tutto o basta sostituirle? Le centraline sono identiche, stesso codice.
    Grazie anticipatamente...

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il bluetooth va codificato, utilizzando il computer di diagnosi (ci ho messo le mani poco tempo fa, con un amico, che ha avuto il classico allagamento e il BT e' andato KO).
    ecco le istruzioni:
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...hone_Bluetooth

    come vedi, bisogna impostare la lingua dei comandi vocali (Ipotesi: hai preso un ricambio usato dalla Polonia... e ti ritrovi una lingua incomprensibile), impostare il modello di vettura su cui viene montato (la stessa centralina va su Q7, A8, A6, ecc), impostare il modello di MMI, ecc.

    e per finire bisogna impostare la password (nel menu adaptation) per accoppiare il Bt Audi al tuo telefono.

    non ho mai messo le mani sulla centralina dei fari, ma per logica immagino che il meccanismo di coding sia del tutto simile (cioe' bisogna indicare il modello di vettura e il tipo di sospensioni, indicare se sono fari AFS o normali; poi probabilmente ci sara' da fare un reset e memorizzare il "punto zero" -per logica le altezze son diverse nei vari modelli Audi, ecc).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    103
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Grazie Gian... impagabile.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    103
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Ciao Gian... devo sostituire anche questa... sai se anche in questo caso va fatta una procedura simile?

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:32 ----------

    Forse si vede meglio

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:34 ----------

    È la 4F0907289K

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    si', la procedura e' sempre la stessa.
    Nel "coding" bisogna impostare i giusti parametri (usando il computer di diagnosi), per adattare la centralina agli accessori fisicamente presenti nella tua macchina.
    a titolo di esempio, e senza riferimento alla tua macchina: impostare fari normali oppure xenon; sensore luce-pioggia oppure senza sensore, luci vano piedi o senza luci, ecc ecc.
    in pratica, la centralina usata ha in memoria la situazione della macchina donatrice, che quasi sicuramente non ha gli stessi identici optional/allestimenti della tua.
    Lasciando le impostazioni "sbagliate" di solito escon fuori errori in diagnosi, spie nel cruscotto, ecc.
    la centralina "va a interrogare" dei pezzi che non sono fisicamente montati, ovviamente non ottiene risposta, e allora accende la spia di guasto (in diagnosi scrivera': "no signal no communication", ecc).
    ma niente di grave, non ci sono guasti. E' solo una impostazione sbagliata del coding.
    E il coding si sistema in pochi minuti. (e' opportuno salvare il coding della centralina vecchia prima di smontarla. E' sufficiente una foto alla schermata del vag; ti aiutera' a impostare la nuova centralina).

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    103
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Grande...

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •