Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sedili anteriori regolabili elettricamente

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT

    Predefinito Sedili anteriori regolabili elettricamente

    Ciao a tutti
    sto cambiando la mia Q3 il modello che ho del 2012 aveva i sedili sportivi ma il sedile era dritto e molto alto è come se guidavi un "autobus" per capirci.
    Mentre il sedile sportivo della Q3 2023 è molto "affossato", una guida più sportiva per capirci.

    Ho chiesto al venditore e mi ha detto che solo con la regolazione elettrica dei sedili riesci anche a regolare l'inclinazione del sedile.
    Secondo voi è vero?

    In effetti sul sito nelle info dei sedili sportivi non c'è scritta la regolazione dell'inclinazione del sedile ma solo altezza del sedile, posizione longitudinale del sedile, inclinazione dello schienale.

    Possibile che l'inclinazione si possa regolare solo se si hanno i sedili elettrici?
    Grazie saluti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT

    Predefinito

    parlando con un altro venditore mi dice che anche con la regolazione manuale si riesce ad inclinare il sedile e farlo più "piatto" ed eliminare l'inclinazione dall'alto verso il basso.
    qualcuno può consigliarmi se scegliere la regolazione elettrica o manuale?

    grazie mille

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleROMA Visualizza Messaggio
    parlando con
    qualcuno può consigliarmi se scegliere la regolazione elettrica o manuale?
    Elettrico, sempre.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Elettrico, sempre.
    Perche'?
    io ho sempre avuto sedili a regolazione manuale e sono sempre riuscito a regolarli al meglio per le mie preferenze....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Perche'?
    io ho sempre avuto sedili a regolazione manuale e sono sempre riuscito a regolarli al meglio per le mie preferenze....
    Ma sulla q3 2023 il sedile è un po’ affossato e con le regolazioni manuali non sono riuscito a modificare molto le impostazioni.
    Mentre con l’elettrico puoi regolare anche l’inclinazione del sedile e renderlo più dritto.
    Però volevo chiedere conferma anche a voi di questa cosa!!
    Grazie mille

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleROMA Visualizza Messaggio
    Ma sulla q3 2023 il sedile è un po’ affossato e con le regolazioni manuali non sono riuscito a modificare molto le impostazioni.
    Mentre con l’elettrico puoi regolare anche l’inclinazione del sedile e renderlo più dritto.
    Però volevo chiedere conferma anche a voi di questa cosa!!
    Mah, penso che le regolazioni ci siano su ambedue le soluzioni (questa è una domanda da fare a chi ha il modello esatto/anno/allestimento cui ti riferisci).

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Perche'?
    io ho sempre avuto sedili a regolazione manuale e sono sempre riuscito a regolarli al meglio per le mie preferenze....
    Il fatto è che il sedile elettrico ha tutte le regolazioni continue anzichè a scatti e questo aumenta la facilità e la qualità della regolazione.
    Poi molto spesso c'è la possibilità di memorizzare la propria posizione comodissima vuoi per chi condivide la macchina con altri, sia per chi fa lunghi viaggi e ognitanto abbatte lo schienale per un riposino.

    D'altronde a ogni richiesta di consigli in bianco uno risponde in base alla propria esperienza e al proprio profilo d'uso.
    A me non interessano gli aspetti sport e le gomme super ribassate e invece interessano confortevolezza, sedili elettrici e tettino panoramico.

    Voglio vedere il primo che chiede quale colore prendere tra argento e verde mela e io dico argento, chi poi passa a chiedermi "perché".
    Nei sedili ci sono dei perché.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Mah, penso che le regolazioni ci siano su ambedue le soluzioni (questa è una domanda da fare a chi ha il modello esatto/anno/allestimento cui ti riferisci).


    Il fatto è che il sedile elettrico ha tutte le regolazioni continue anzichè a scatti e questo aumenta la facilità e la qualità della regolazione.
    Poi molto spesso c'è la possibilità di memorizzare la propria posizione comodissima vuoi per chi condivide la macchina con altri, sia per chi fa lunghi viaggi e ognitanto abbatte lo schienale per un riposino.

    D'altronde a ogni richiesta di consigli in bianco uno risponde in base alla propria esperienza e al proprio profilo d'uso.
    A me non interessano gli aspetti sport e le gomme super ribassate e invece interessano confortevolezza, sedili elettrici e tettino panoramico.

    Voglio vedere il primo che chiede quale colore prendere tra argento e verde mela e io dico argento, chi poi passa a chiedermi "perché".
    Nei sedili ci sono dei perché.
    Nelle info dei sedili elettrici c’è scritto che tra le regolazioni puoi fare anche l’inclinazione del sedile cosa che non c’è nelle info dei sedili sportivi senza regolazione elettrica.

    Senti una domanda sul tettino.. io non l’ho mai preso, ho paura di infiltrazioni nel tempo e caldo d’estate quando viaggi sotto il sole, mi puoi dare un tuo parere?
    Grazie saluti

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleROMA Visualizza Messaggio
    Nelle info dei sedili elettrici c’è scritto che tra le regolazioni puoi fare anche l’inclinazione del sedile cosa che non c’è nelle info dei sedili sportivi senza regolazione elettrica.

    Senti una domanda sul tettino.. io non l’ho mai preso, ho paura di infiltrazioni nel tempo e caldo d’estate quando viaggi sotto il sole, mi puoi dare un tuo parere?...
    Il sedile regolabile in inclinazione non è così diffuso come la regolazione schienale. Non so se sia una cosa tecnica o di costi.
    I tettini che stanno al centro del padiglione è abbastanza difficile che abbiano infiltrazioni: non pensare che siano stagli: l'acqua entra, cade su una gronda e viene canalizzata a dei tubi di scarico.
    Dato il tipo d'uso lo scarico non si sporca come lo scarico della zona sotto i tergi e certi scarichi zona spoiler che sono sempre aperti, anche quando non piove e vengono otturati dalle foglie.
    Altra cosa sono i grandi vetri panoramici molto più pesanti e costruttivamente difficili da progettare e costruire.
    Il tettino aperto è una cosa da ottobre e primavera. Dalle mie parti è una goduria e ora che non ce l'ho lo rimpiango.
    In estate sta chiuso e deve avere il vetro termico e una sorta di parasole scorrevole.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Il sedile regolabile in inclinazione non è così diffuso come la regolazione schienale. Non so se sia una cosa tecnica o di costi.
    quindi anche tu mi confermi che l'inclinazione del sedile si può regolare solo con regolazione elettrica?
    grazie mille

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleROMA Visualizza Messaggio
    quindi anche tu mi confermi che l'inclinazione del sedile si può regolare solo con regolazione elettrica?
    grazie mille
    Beh, io confermo ciò che ho scritto, cioè che l'inclinazione sedile (che secondo me è la regolazione della parte dove appoggi le chiappe) non è così diffusa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •