Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: TTS 272cv Vs. 3.2 Mk2

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito TTS 272cv Vs. 3.2 Mk2

    Buongiorno,

    dopo una verifica sul forum non ho trovato alcuna discussione al riguardo.

    Sto valutando di passare dalla mia 8N alla 8J, puntando con la complicità degli anni (e conseguente riduzione del famigerato super bollo), ad un modello più prestazionale.

    Il TTS da 272 cv mi è sembrato fin da subito la scelta migliore (limitando la ricerca a non oltre il 2014 per la ragione di sopra).

    Premetto che non sono grande conoscitore di motori, prestazioni ecc, ed i miei dubbi sono conseguenti a quanto ho appreso dalle solite ricerche on line.

    Il TTS da 272 cv come dicevo mi è sembrata la scelta migliore, sia per una questione di performance che, ed è giusto dirlo, per una questione di "eSclusività". Un S di Audi è pur sempre un modello che fa girare la testa (e le teste).

    Mi è sorto comunque il dubbio del confronto con il 3.2, cosa che credo non sia così fuori luogo.
    Il 3.2 consuma di più, lo so. Ma non è un vincolo. Con questa macchina non farei molti chilometri.

    Ho visto video e letto che il 3.2 (al netto del fascino del sound del motore aspirato, che sempre viene tirato in ballo), è più rabbioso ai bassi regimi. Nello stesso articolo si diceva che il TTS (specialmente nella versione automatica) ai bassi, ha una erogazione poco aggressiva, per poi diventare un missile una volta salito di giri.

    A me più della velocità, piace una macchina nervosa e divertente tra le strade tortuose.

    E non sapendo molto, chiedo se quello che ho letto abbia un senso.

    Grazie per eventuali contributi.

    E.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il 3.2 aspirato al di la' del fatto che rimane pur sempre un V6, a confronto col 2.0 turbo secondo me e' un po' un polmone, soprattutto in basso... detto questo, occhio che il 2.0 turbo montato su TT/A3 ecc e' famoso per il consumo di olio esagerato, anche 1 lg x 1000 km, ameno nella primissima versione, non ricordo se poi avessero risolto oppure si e' dovuto aspettare EA 888 (che non ne consuma affatto)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •