Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come imposto km per il prossimo tagliando?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audi A3

    Question Come imposto km per il prossimo tagliando?

    Ciao,
    su un' audi A3 benzina immatricolata e prodotta nel 2000 qualcuno saprebbe dirmi se vi è la possibilità di far comparire a display l'indicazione che a breve sarà necessario fare il tagliando?
    L'ultimo tagliando lo ho fatto a 132569 km (fatto da me).
    Vorrei che dopo 14500 km compaia la segnalazione a display che mi ricordi di fare il tagliando.
    E' possibile?
    Come si fa di preciso?
    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martino Papesso Visualizza Messaggio
    ... Vorrei che dopo 14500 km compaia la segnalazione a display che mi ricordi di fare il tagliando.
    Come si fa di preciso?
    di solito quelle impostazioni si fanno usando il computer di diagnosi. (es. vcds di ross-tech su PC windows, oppure app del telefono, come obd-eleven, carista, ecc).
    si entra nel menu "SRI reset" (che e' dentro le centraline Audi), e si impostano i parametri di tempo e km che ti interessano (15.000km/1 anno, oppure 30.000km/2 anni).

    ma bisogna vedere se nel 2000 questi comandi esistevano già, dentro le tue centraline. (io conosco la mia A3 8P, ma non la 8L che hai tu).

    in breve: ci sono vari "canali" di memoria, dentro le centraline della macchina, che contengono i dati del service. (sinceramente non li ricordo uno per uno).
    Li vedi col computer di diagnosi, clicchi il comando che ti interessa e fa tutto lui in automatico.
    sicuramente in rete ci sara' qualche filmato; fai una ricerca su youtube, cosi avrai una panoramica di come si usa lo strumento di diagnosi pr impostare la scadenza del tagliando . (io dovrei scrivere "1 settimana").

    nei 2 tagliandi, 15.000 o 30.000km, mamma Audi prevede di usare un olio diverso. Occhio a non fare errori.

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Martino Papesso (01-11-2023)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martino Papesso Visualizza Messaggio
    L'ultimo tagliando lo ho fatto a 132569 km (fatto da me).
    Vorrei che dopo 14500 km compaia la segnalazione a display che mi ricordi di fare il tagliando.
    E' possibile?
    Come si fa di preciso?
    Sulla mia TT 2001 funziona questo metodo https://www.scegliauto.com/video/audi/tutorial/44242/ senza strumenti speciali che servono per il programma LL 30.000km.
    Al momento dell'azzeramento conta 2 anni o 15.000km, qualunque sia che arriva prima, e ti allerta con un po' di anticipo.

  6. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Martino Papesso (01-11-2023)

  7. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sulla mia TT 2001 funziona questo metodo https://www.scegliauto.com/video/audi/tutorial/44242/ senza strumenti speciali che servono per il programma LL 30.000km.
    Al momento dell'azzeramento conta 2 anni o 15.000km, qualunque sia che arriva prima, e ti allerta con un po' di anticipo.
    Ho guardato il video .Cosa fa? non è chiaro.

  8. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martino Papesso Visualizza Messaggio
    Ho guardato il video .Cosa fa? non è chiaro.
    ooops ho sbagliato e non ho scritto "leggere le istruzioni prima del video", comunque:
    1. Attivare il quadro strumenti e mantenerlo acceso per qualche secondo;
    2. Premere e mantenere premuto il pulsante posto sulla destra del quadro strumenti, vicino al contachilometri. Nel mentre che il pulsante viene mantenuto premuto, riattivare nuovamente il quadro strumenti;
    3. Una volta riacceso il quadro strumenti, mollare il pulsante destro;
    4. Soltanto a questo punto, mantenere premuto il pulsante posto sulla sinistra del quadro strumenti, vicino al contagiri, finché non compare sul display del quadro strumenti una voce in giallo con su scritto "OK", che confermi l'aggiornamento della spia tagliando dell'auto.

    Comunque ora cerco le istruzioni che uso io e te le faccio avere (mi pare che il quadro vada acceso mentre si tiene premuto il pulsante DX)

    Edit: ecco qua le istruzioni in inglese: https://www.auditt-web.com/index.php...at=105&lang=en
    Come ricordavo il quadro va acceso mentre si tiene premuto il pulsante DX

  9. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Martino Papesso (01-11-2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •