Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parabrezza rotto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 (B9) - AllBlack Sport S-Line

    Unhappy Parabrezza rotto

    Ciao a tutti
    ho preso il classico sasso in autostrada e devo necessariamente sostituire il vetro.
    L'originale Audi mi costa quasi 1.300€, da Carglass 980, mentre da un altro rivenditore 400€, ovviamente non marchiato Audi, ma sembra abbia le stesse caratteristiche (spessore, antirumore, ecc...)
    L'assicurazione purtroppo copre solo 400€
    Anche se a malincuore punterò verso quello non Audi, avete esperienze di problemi di fischi, fastidi, problemi vari con questi vetri?

    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    70
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv sport s-line s-tronic

    Predefinito

    Ciao, io ho avuto lo stesso problema.
    L'assicurazione mi mandava da Carglass, però ho chiesto il preventivo alla carrozzeria dell'Audi Zentrum vicino a casa e incredibilmente era più basso...motivo è che per le auto con qualche anno c'era la promozione all service con 25% di sconto.
    Quindi visto che l'assicurazione copriva fino ad una certa cifra ho deciso di farlo in Audi per sentirmi più sicuro.
    Chiaramente lavoro fatto perfettamente.
    Vorrei poi capire perché Carglass ci mette solo due ore mentre Audi 5,5.
    Se ti può essere utile ho fatto un video dedicato

    https://youtu.be/r_Y-fvWkgTY?si=UL7d1f6r88FUnzIr

    Ciao!
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv S-line S-Tronic

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo.target Visualizza Messaggio
    ...Anche se a malincuore punterò verso quello non Audi, avete esperienze di problemi di fischi, fastidi, problemi vari con questi vetri?
    La mia esperienza sull'unico parabrezza che ho cambiato (non su Audi, ma su modello meno diffuso) è che il vetro non originale è risultato OK mentre la guarnizione perimetrale (ricordiamo che non partecipano alla tenuta, affidata all'incollaggio) era un po' più grossolana in termini di estetica.
    Il fatto è che ormai andare dai vetrai, come andare dai gommisti a cambiar le gomme, è conveniente perchè facendo continuamente certe operazioni, sono più rapidi ed allo stesso tempo accurati.
    I vetri "normali" sono ormai tecnologia diffusa e quindi gli oggetti alternativi vanno comunque bene.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 (B9) - AllBlack Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho avuto lo stesso problema.
    L'assicurazione mi mandava da Carglass, però ho chiesto il preventivo alla carrozzeria dell'Audi Zentrum vicino a casa e incredibilmente era più basso...motivo è che per le auto con qualche anno c'era la promozione all service con 25% di sconto.
    Quindi visto che l'assicurazione copriva fino ad una certa cifra ho deciso di farlo in Audi per sentirmi più sicuro.
    Chiaramente lavoro fatto perfettamente.
    Vorrei poi capire perché Carglass ci mette solo due ore mentre Audi 5,5.
    Se ti può essere utile ho fatto un video dedicato

    https://youtu.be/r_Y-fvWkgTY?si=UL7d1f6r88FUnzIr

    Ciao!
    Si l'ho visto, ho infatti chiesto in Audi se per caso avevo diritto a qualche scontistica, ma dopo 4gg non mi hanno più risposto, quindi ormai è fatta.
    Oggi la macchina è da GlassDrive che monta vetri della casa Saint-Gobain (dicono sia una delle migliori), speriamo bene.
    Mi han detto che avrò anche una garanzia a vita sull'intervento... più di così che si pretende?

    Domani vi dirò!

    CIAO


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    La mia esperienza sull'unico parabrezza che ho cambiato (non su Audi, ma su modello meno diffuso) è che il vetro non originale è risultato OK mentre la guarnizione perimetrale (ricordiamo che non partecipano alla tenuta, affidata all'incollaggio) era un po' più grossolana in termini di estetica.
    Il fatto è che ormai andare dai vetrai, come andare dai gommisti a cambiar le gomme, è conveniente perchè facendo continuamente certe operazioni, sono più rapidi ed allo stesso tempo accurati.
    I vetri "normali" sono ormai tecnologia diffusa e quindi gli oggetti alternativi vanno comunque bene.
    Speriamo bene, mi scoccia non mettere il vetro originale, perdere il logo e probabilmente anche la 'numerazione' stampata sul vetro, ma con una differenza di 600€, che terrò in tasca credo che me ne farò una ragione.
    CIAO

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo.target Visualizza Messaggio
    ...mi scoccia non mettere il vetro originale, perdere il logo e probabilmente anche la 'numerazione' stampata sul vetro...
    il logo Audi lo perdi, i numeri li ritrovi, diversi perché rappresentano omologazione e datario.
    Saint Gobain è la Michelin dei vetri

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo.target Visualizza Messaggio
    ... Oggi la macchina è da GlassDrive...
    ... avrò anche una garanzia a vita sull'intervento... più di così che si pretende?
    ottimo.
    ho montato anche io un vetro saint-gobain, circa 15 anni fa, quando vivevo in zona Alessandria. (l'unica sassata che ho preso, in oltre 30 anni di guida. Su vettura non Audi).
    mai avuto nessun problema con quel vetro.
    Qualità ottima, e il prezzo -15 anni fa- era circa "un terzo" del ricambio Audi. Al momento di scegliere, io non ci ho pensato nemmeno un secondo!

    una curiosita': cosa comporta, in concreto, quella garanzia "a vita"??
    sembrano un po' parole vuote, giusto per riempirsi la bocca e impressionare il cliente. Boh.
    in concreto, cosa copre una tale garanzia??
    escludendo le sassate, di solito i vetri durano più della macchina...
    e se prendi un'altra sassata, il vetro non te lo cambiano mica gratis...
    Ultima modifica di gian8p; 08-11-2023 alle 12:40

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 (B9) - AllBlack Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ottimo.
    ho montato anche io un vetro saint-gobain, circa 15 anni fa, quando vivevo in zona Alessandria. (l'unica sassata che ho preso, in oltre 30 anni di guida. Su vettura non Audi).
    mai avuto nessun problema con quel vetro.
    Qualità ottima, e il prezzo -15 anni fa- era circa "un terzo" del ricambio Audi. Al momento di scegliere, io non ci ho pensato nemmeno un secondo!

    una curiosita': cosa comporta, in concreto, quella garanzia "a vita"??
    sembrano un po' parole vuote, giusto per riempirsi la bocca e impressionare il cliente. Boh.
    in concreto, cosa copre una tale garanzia??
    escludendo le sassate, di solito i vetri durano più della macchina...
    e se prendi un'altra sassata, il vetro non te lo cambiano mica gratis...
    Auto ritirata,
    il vetro al momento è ovviamente perfetto. Nel WE la metterò in autostrada e speriamo che l'insonorizzazione sia la medesima e che fischi o brusii.. non si facciano vivi

    Garanzia a vita, me lo son fatto spiegare nel dettaglio, equivale a dire che garantiscono il loro lavoro a vita! quindi se fra 5 anni ho una infiltrazione o entra aria posso andare da loro che ripareranno il problema.
    Questo dovrebbe significare che il lavoro è fatto a regola d'arte e non hanno dubbi sul risultato.

    Bene così

    CIAO

  9. #8
    New Entry L'avatar di A4_ALLROAD
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD QUATTRO IDENTITY CONTRAST 40 TDI

    Predefinito

    Io ho fatto fare il lavoro da Glassdrive con vetro originale Audi (espressamente richiesto da me), perché l'assicurazione in concessionaria mi lasciava un 20 per cento di scoperto, e me lo hanno montato leggermente storto, non solo mi hanno mandato via dopo nemmeno 30 minuti dal montaggio, quindi posso immaginare la tenuta nel tempo. Poi a distanza di qualche mese sfortunatamente ho preso un'altra sassata e questa volta sono andato in Audi, ho pagato il 20 per cento di scoperto di tasca mia, ma il lavoro è stato perfetto. In Audi utilizzano la dima per il centraggio ed inoltre hanno fatto stare la macchina un'intera giornata ferma con le ventose in pressione per far incollare meglio il parabrezza. Lavoro veramente perfetto. Naturalmente esperienza personale.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 (B9) - AllBlack Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4_ALLROAD Visualizza Messaggio
    Io ho fatto fare il lavoro da Glassdrive con vetro originale Audi (espressamente richiesto da me), perché l'assicurazione in concessionaria mi lasciava un 20 per cento di scoperto, e me lo hanno montato leggermente storto, non solo mi hanno mandato via dopo nemmeno 30 minuti dal montaggio, quindi posso immaginare la tenuta nel tempo. Poi a distanza di qualche mese sfortunatamente ho preso un'altra sassata e questa volta sono andato in Audi, ho pagato il 20 per cento di scoperto di tasca mia, ma il lavoro è stato perfetto. In Audi utilizzano la dima per il centraggio ed inoltre hanno fatto stare la macchina un'intera giornata ferma con le ventose in pressione per far incollare meglio il parabrezza. Lavoro veramente perfetto. Naturalmente esperienza personale.
    Si direbbe che il tuo sia stato una questione di qualità del servizio, io temevo per il vetro in se.
    Nel mio caso han tenuto la macchina ferma almeno 3h e con lo scotch fino al giorno successivo.
    Non so se è centraggio, ma han dovuto usare strumenti di allineamento anche per tutti i sensori, ho fatto un viaggio di 8h in autostrada e non ho fischi, o altri problemi di sorta.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •