Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Faro led posteriore spento

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi A3 S3

    Predefinito Faro led posteriore spento

    Ciao a tutti.

    Ho un problema con la mia S3.

    Nel faro posteriore sinistro si è spenta tutta la striscia LED. sia nel pezzo del bagagliaio che nella parte della carrozzeria. Tutto il resto funziona ( freccia, stop, retromarcia e fendinebbia). Non riesco a capire se la striscia led sia gestita da fusibili o cosa. Dalla diagnosi viene fuori che dovrebbe essere un fusibile. Ma sono tutti buoni

    Qualche anima buona che può darmi una dritta?

    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amadeux Visualizza Messaggio
    ... Non riesco a capire se la striscia led sia gestita da fusibili o cosa
    di solito i led sono comandati da un alimentatore.

    in vecchie discussioni, con riferimento ai led Drl anteriori, si parlava di sostituire quell'alimentatore (che in genere costa poco, ed e' fissato all'esterno al faro).
    NON ho idea se sono costruite allo stesso modo anche le luci led posteriori.

    il discorso fusibile mi convince poco. (potrebbe esserci una traduzione automatica, dentro la tuo vag, e la parola fusibile risulta impropria??)

    a istinto, mi suona strano che ci sia un fusibile che comanda solamente il faro posteriore sinistro. (visto che tutto il resto funziona);
    vuol dire che ognuno dei fari ha un suo fusibile dedicato?? boh. Di solito un fusibile comanda piu' cose, omogenee.
    Ultima modifica di gian8p; 29-11-2023 alle 19:14

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amadeux Visualizza Messaggio
    ...Non riesco a capire se la striscia led sia gestita da fusibili o cosa. Dalla diagnosi viene fuori che dovrebbe essere un fusibile. Ma sono tutti buoni
    Qualche anima buona che può darmi una dritta?...
    Vediamo se possiamo escludere qualcosa:
    - i LED si guastano molto di rado ma nel tuo caso hai il mancato funzionamento su due fanali diversi e distinti, pur se dalla stessa parte: rarissimo
    - La diagnosi punta ai fusibili? dacci il codice errore rilevato e dicci se hai il libretto istruzioni con la mappa dei fusibili perchè bisogna controllare quello giusto sfilandolo.
    Considera che spesso i fusibili illuminazione servono dispositivi incrociati per assicurare la visibilità del veicolo anche quando se ne brucia uno.
    Quindi controlla se funzionano tutte le luci anteriori e non solo le posteriori: magari noon funziona qualcosa nel faro anteriore opposto.
    Se non arrivi a niente guarda i vari connettori e il passaggio dei fili dalla scocca al portellone perchè magari hai un filo spellato a forza di piegarsi, che ha cortocircuitato l'alimentazione.

    Ci vuole pazienza e controlli in ogni direzione (oppure l'elettrauto )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •