Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Audi Q7 50 Tdi domanda su Kw motore elettrico e libretto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi Q7 50 Tdi domanda su Kw motore elettrico e libretto

    Ciao a tutti se non ho capito male da un articolo di HD motori il mild hybrid montato su Q7 45&50 Tdi dal 2019 produce 12 Kw.
    A libretto però la mia mostra si i 210 Kw del 50 Tdi però mi aspettavo anche un'altra voce per i 12 Kw prodotti dal sistema a 48 Volt.
    Mi spiego meglio: mi aspettavo che i Kw a libretto per il. Calcolo del superbollo fossere 210-12=198 avrei così pagato i 20€ a Kw in eccesso sopra i 185 solo per i residui 13 Kw mentre da libretto devo pagare il auperbollo per i 210-185=25 Kw.
    Qualcuno sa il motivo?
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rickman Visualizza Messaggio
    ...Qualcuno sa il motivo?...
    Il motivo è scritto qui: https://www.altroconsumo.it/auto-e-m...20i%20185%20kW. e nessuno parla di kW a propulsione elettrica da portare in detrazione nemmeno per le ibride.
    Te perchè ti aspettavi la sottrazione di una potenza elettrica che, tra l'altro non è nemmeno a libretto per le mild hibrid?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao no non mi aspettavo nulla..... mi sono espresso male. La mia domanda era, solo per capire appunto visto che non sono un esperto di queste cose Sbagliando pensavo che anche il mild hybrid fosse considerato un ibrido che almeno nella mia regione ha l'esenzione per i primi anni. Fa niente
    Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rickman Visualizza Messaggio
    ...pensavo che anche il mild hybrid fosse considerato un ibrido che almeno nella mia regione...
    Come si legge, anche se fosse un ibrida, i cavalli elettrici non vanno in detrazione.
    Relativamente alla detrazione ho dei dubbi (mild hibrid si potrebbe tradurre "ibrido all'acqua di rose") ma la miglior soluzione è fare un salto all'ACI e chiedere

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Come si legge, anche se fosse un ibrida, i cavalli elettrici non vanno in detrazione.
    Relativamente alla detrazione ho dei dubbi (mild hibrid si potrebbe tradurre "ibrido all'acqua di rose") ma la miglior soluzione è fare un salto all'ACI e chiedere

    Si infatti farò così però il concessionario dove ho acquistato l'auto che si trova in una regione diversa dalla mia mi ha detto che da loro ci sono molti sgravi, verificherò

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rickman Visualizza Messaggio
    ... il concessionario dove ho acquistato l'auto che si trova in una regione diversa dalla mia mi ha detto che da loro ci sono molti sgravi, verificherò
    ogni regione ha le sue regole di bollo e esenzioni, le sto verificando anche io (la mia A3 e' veramente alla frutta, devo cambiarla), ma non ho ancora alcuna certezza sui meccanismi fiscali.
    i venditori, pur di vendere, raccontano spesso molte balle. Poi quando il cliente ha firmato, son caxxi suoi.

    tu sei partito con l'idea della "detrazione", perche hai immaginato che la potenza in kw sul libretto fosse la somma di termico+elettrico. (e in un primo tempo lo pensavo anche io)
    se quel presupposto fosse vero, il tuo ragionamento avrebbe una sua logica: dai kw totali, togliamo il valore sviluppato dal motore elettrico (che non inquina e quindi per logica non sarà tassabile...)
    invece sul libretto c'e' solo la potenza del motore termico, ed e' tutto tassabile.

    con una mild-hybrid (qualsiasi marca, mica solo Audi), la quota elettrica e' il 4-5% della potenza totale, quindi la riduzione dell'inquinamento e' risibile, e quindi e' anche razionale che alcune regioni non vogliano concedere sgravi fiscali.

    consideriamo poi che stiamo parlando di un Q7, mica di una utilitaria uso famiglia
    (per logica, chi compra un Q7 3.000 cc nuovo, visto l'ordine di grandezza dei prezzi di listino, quasi sicuramente non considera i 12 kw in piu di superbollo=240 euri in piu l'anno, come un elemento fondamentale, nella decisione di acquisto...).

    se hai notizie da Aci o altre fonti solide, in merito a sgravi fiscali x vetture mild hybrid ecc, facci sapere. (specificando bene la regione a cui ti riferisci).

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ogni regione ha le sue regole di bollo e esenzioni, le sto verificando anche io (la mia A3 e' veramente alla frutta, devo cambiarla), ma non ho ancora alcuna certezza sui meccanismi fiscali.
    i venditori, pur di vendere, raccontano spesso molte balle. Poi quando il cliente ha firmato, son caxxi suoi.

    tu sei partito con l'idea della "detrazione", perche hai immaginato che la potenza in kw sul libretto fosse la somma di termico+elettrico. (e in un primo tempo lo pensavo anche io)
    se quel presupposto fosse vero, il tuo ragionamento avrebbe una sua logica: dai kw totali, togliamo il valore sviluppato dal motore elettrico (che non inquina e quindi per logica non sarà tassabile...)
    invece sul libretto c'e' solo la potenza del motore termico, ed e' tutto tassabile.

    con una mild-hybrid (qualsiasi marca, mica solo Audi), la quota elettrica e' il 4-5% della potenza totale, quindi la riduzione dell'inquinamento e' risibile, e quindi e' anche razionale che alcune regioni non vogliano concedere sgravi fiscali.

    consideriamo poi che stiamo parlando di un Q7, mica di una utilitaria uso famiglia
    (per logica, chi compra un Q7 3.000 cc nuovo, visto l'ordine di grandezza dei prezzi di listino, quasi sicuramente non considera i 12 kw in piu di superbollo=240 euri in piu l'anno, come un elemento fondamentale, nella decisione di acquisto...).

    se hai notizie da Aci o altre fonti solide, in merito a sgravi fiscali x vetture mild hybrid ecc, facci sapere. (specificando bene la regione a cui ti riferisci).
    Tutto verissimo è che è insensato il superbollo di sé.
    Ultima modifica di Rickman; 14-12-2023 alle 23:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •