Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Volano usato

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito Volano usato

    Buongiorno,ecco il mio problema,fra 6/7 mesi cambio auto, volevo sostituire il vecchio volano e frizione con uno usato per percorrere questi 6/7 mesi... attualmente l'auto è quasi inguidabile

    Il meccanico mi ha parlato di dover ricaricare le molle del volano con uno strumento apposta,
    Dicendo che quelli nuovi sono già precaricati
    A qualcuno risulta questa procedura??
    Grazie
    L'auto un questione e una A4 b8 143,CV 2008
    Con 205m km
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    83
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

    Predefinito

    Io agirei in tutta onestà facendo presente il problema all'eventuale acquirente e detraendo i costi della riparazione dal valore della vettura.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    L'auto andrà rottamata,ma e adattata alla guida disabili,e non posso neanche farmene prestare una
    Non è un accrocco pre vendita
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cordi Visualizza Messaggio
    L'auto andrà rottamata,ma e adattata alla guida disabili,e non posso neanche farmene prestare una
    Non è un accrocco pre vendita
    ma a montare il volano usato, quanto si risparmia? (il grosso della spesa in quei lavori e' la mano d'opera, e con pezzi nuovi o usati la m.opera non cambia).
    hai qualche conteggio delle cifre in gioco? io non ho idea.

    e se poi la consegna della nuova macchina slittasse in avanti di qualche mese (il ritardo di consegna del nuovo si e' rivelata una cosa "tipica", in questi ultimi anni), si rischia di rimanere a piedi col volano usato?

    la tua macchina ha 205.000km: sei sicuro di doverla rottamare? ci sono altre grane meccaniche oltre volano-frizione?
    le modifiche per la guida disabili si possono rimuovere?

    secondo me, si puo' considerare l'ipotesi di venderla, dopo che l'hai messa "a posto" (frizione-volano, ecc).
    ma se tu sei orientato alla rottamazione, vuol dire che hai ricevuto una sentenza totalmente negativa dalla tua officina. (cioè ci sono altre grane meccaniche importanti. Spiegaci quali sono).

    in via generale, a vendere una A4 del 2008 e 200.000 km, qualche euro lo si porta ancora a casa. (ovviamente non sara' una cifra enorme, se guardi autoscout ci sono molti annunci per A4 2008 a 5-6000 euri: tu ipotizza prudenzialmente di prendere solo la metà, ma comunque ci coprirai le spese di manutenzione che affronti oggi).

    se ci fornisci qualche dettaglio in più sulle condizioni meccaniche della macchina, qualche utente con più esperienza di me potrà darti qualche dritta piu' precisa.
    Ultima modifica di gian8p; 01-12-2023 alle 14:12

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Sinceramente cambio tipologia,e con gli incentivi mi danno di più,gli adattamenti li smonto con certificato di provenienza e li monto sulla nuova,il fatto è che ora traballa tutto anche a 1700 giri e non ci voglio spendere troppo
    Il volano completo di frizione e cuscinetto mi e costato 150€ più circa 350 sarà la manodopera

    Non mi torna solo il discorso precarica del volano...mai sentito sta cosa
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ma a montare il volano usato, quanto si risparmia? (il grosso della spesa in quei lavori e' la mano d'opera, e con pezzi nuovi o usati la m.opera non cambia).
    hai qualche conteggio delle cifre in gioco? io non ho idea.

    e se poi la consegna della nuova macchina slittasse in avanti di qualche mese (il ritardo di consegna del nuovo si e' rivelata una cosa "tipica", in questi ultimi anni), si rischia di rimanere a piedi col volano usato?

    la tua macchina ha 205.000km: sei sicuro di doverla rottamare? ci sono altre grane meccaniche oltre volano-frizione?
    le modifiche per la guida disabili si possono rimuovere?

    secondo me, si puo' considerare l'ipotesi di venderla, dopo che l'hai messa "a posto" (frizione-volano, ecc).
    ma se tu sei orientato alla rottamazione, vuol dire che hai ricevuto una sentenza totalmente negativa dalla tua officina. (cioè ci sono altre grane meccaniche importanti. Spiegaci quali sono).

    in via generale, a vendere una A4 del 2008 e 200.000 km, qualche euro lo si porta ancora a casa. (ovviamente non sara' una cifra enorme, se guardi autoscout ci sono molti annunci per A4 2008 a 5-6000 euri: tu ipotizza prudenzialmente di prendere solo la metà, ma comunque ci coprirai le spese di manutenzione che affronti oggi).

    se ci fornisci qualche dettaglio in più sulle condizioni meccaniche della macchina, qualche utente con più esperienza di me potrà darti qualche dritta piu' precisa.
    Un volano completo costa circa 5/600€ uno usato si trova a 150

    L'auto non vale più di 4/5000 ma li prendo come incentivo per un'auto nuova
    L'auto non ha problemi evidenti ma per me che sono in carrozzina è indispensabile averla funzionante fino all'arrivo della nuova

    Cerco solo di capire se è possibile montare un volano usato e la sua procedura,che dovrebbe essere diversa dal montaggio di uno nuovo
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    83
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cordi Visualizza Messaggio
    Un volano completo costa circa 5/600€ uno usato si trova a 150

    L'auto non vale più di 4/5000 ma li prendo come incentivo per un'auto nuova
    L'auto non ha problemi evidenti ma per me che sono in carrozzina è indispensabile averla funzionante fino all'arrivo della nuova

    Cerco solo di capire se è possibile montare un volano usato e la sua procedura,che dovrebbe essere diversa dal montaggio di uno nuovo
    Per esperienza ti posso dire che non c'è differenza nel montaggio tra un volano nuovo ed uno usato.....Il tempo impiegato è ovviamente lo stesso, quindi la differenza sta nel riuscire a trovare un volano usato, ma efficiente. In questo potrà esserti d'aiuto il meccanico

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossoalfa Visualizza Messaggio
    Per esperienza ti posso dire che non c'è differenza nel montaggio tra un volano nuovo ed uno usato.....Il tempo impiegato è ovviamente lo stesso, quindi la differenza sta nel riuscire a trovare un volano usato, ma efficiente. In questo potrà esserti d'aiuto il meccanico
    Grazie per la risposta,quindi nessuna precarica molle o simili....
    Scusa se chiedo,per esperienza intendi perché lo hai già montato o perché sei un meccanico ?
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    83
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cordi Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta,quindi nessuna precarica molle o simili....
    Scusa se chiedo,per esperienza intendi perché lo hai già montato o perché sei un meccanico ?
    L'ho montato con un amico meccanico sulla mia A5 e ti posso dire che non esistono possibilità di regolazione

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Mi rendi molto felice ����
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •