Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituzione Fari posteriori A3 8p 2005

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi, 140cv 2005

    Predefinito Sostituzione Fari posteriori A3 8p 2005

    Ciao a tutti, ho un audi A3 8p del 2005 e devo cambiare il faro posteriore sinistro perchè spaccato. Stavo valutando l'idea, dato che anche quello di destra non sta messo molto bene, di cambiare entrambi prendendo qualcosa di più recente come modello. Ovviamente non so quale può andare bene dei tanti che vedo in giro, per quando riguarda l'incastro con la carrozzeria. Sapreste indicarmeli grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bob.fax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un audi A3 8p del 2005 e devo cambiare il faro posteriore sinistro perchè spaccato. Stavo valutando l'idea, dato che anche quello di destra non sta messo molto bene, di cambiare entrambi prendendo qualcosa di più recente come modello. Ovviamente non so quale può andare bene dei tanti che vedo in giro, per quando riguarda l'incastro con la carrozzeria. Sapreste indicarmeli grazie.
    se monti i fari posteriori della restyling cioè dal 2010 al 2013 nella carrozzeria vanno bene ma devi fare una piccola modifica all'impianto elettrico, se non sbaglio un filo da aggiungere...
    trovi molte guide su Google o su YouTube.
    non puoi montare altra fanaleria di altri modelli che io sappia
    dal ricambista trovi quelli della magneti Marelli che costano poco (200 300 euro la coppia)

    Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi, 140cv 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    se monti i fari posteriori della restyling cioè dal 2010 al 2013 nella carrozzeria vanno bene ma devi fare una piccola modifica all'impianto elettrico, se non sbaglio un filo da aggiungere...
    trovi molte guide su Google o su YouTube.
    non puoi montare altra fanaleria di altri modelli che io sappia
    dal ricambista trovi quelli della magneti Marelli che costano poco (200 300 euro la coppia)

    Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
    grazie mille

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ... devi fare una piccola modifica all'impianto elettrico, se non sbaglio un filo da aggiungere...
    trovi molte guide su Google o su YouTube.
    con la A3 sportback pre-facelift, per montare i fari posteriori originali restyling (=a led), servono anche degli spinotti-adattatori del cablaggio, e poi alcune codifiche col vag (bisogna fare "digerire" i led alla 09, altrimenti segnalerà di continuo fari bruciati, o non li alimentera' proprio).
    sempre nella sportback, bisogna aggiungere un filo dalle luci targa alle luci posizione sul portellone (con i fari pre-rest, le luci di posizione sul portellone non ci sono: ecco spiegato perche' manca un filo...).
    sto andando a memoria, e potrei sbagliare, perche sono retrofit che si discutevano nei forum 13-14 anni fa. (avevo pensato anche io a cambiare i fari posteriori, anni fa; avevo cercato un po' di notizie ma poi ho abbandonato il progetto).
    Comunque il modello 8P e' stato molto retrofittato, e ancora oggi nei forum si trovano molte guide, come ha gia' segnalato tu.

    i vari produttori aftermarket hanno di sicuro dei kit pronti all'uso (cioe' fari gia' completi dell'adattatore/resistenze x i led, ecc ecc).
    anche il design non sara' uguale ai led originali: di solito sono "piu tuning" (per chi piace, eh).
    Ultima modifica di gian8p; 02-12-2023 alle 07:28

  6. #5
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    con la A3 sportback pre-facelift, per montare i fari posteriori originali restyling (=a led), servono anche degli spinotti-adattatori del cablaggio, e poi alcune codifiche col vag (bisogna fare "digerire" i led alla 09, altrimenti segnalerà di continuo fari bruciati, o non li alimentera' proprio).
    sto andando a memoria, e potrei sbagliare, perche sono retrofit che si discutevano nei forum 15 anni fa.
    Ma ci sono molte guide in rete, come ha gia' segnalato tu.

    i vari produttori aftermarket hanno di sicuro dei kit pronti all'uso (cioe' fari gia' completi dell'adattatore/resistenze x i led, ecc ecc).
    anche il design non sara' uguale ai led originali, ma di solito sono "piu tuning" (per chi piace, eh).
    giusto ci vogliono gli adattatori...


    Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi, 140cv 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    con la A3 sportback pre-facelift, per montare i fari posteriori originali restyling (=a led), servono anche degli spinotti-adattatori del cablaggio, e poi alcune codifiche col vag (bisogna fare "digerire" i led alla 09, altrimenti segnalerà di continuo fari bruciati, o non li alimentera' proprio).
    sempre nella sportback, bisogna aggiungere un filo dalle luci targa alle luci posizione sul portellone (con i fari pre-rest, le luci di posizione sul portellone non ci sono: ecco spiegato perche' manca un filo...).
    sto andando a memoria, e potrei sbagliare, perche sono retrofit che si discutevano nei forum 13-14 anni fa. (avevo pensato anche io a cambiare i fari posteriori, anni fa; avevo cercato un po' di notizie ma poi ho abbandonato il progetto).
    Comunque il modello 8P e' stato molto retrofittato, e ancora oggi nei forum si trovano molte guide, come ha gia' segnalato tu.

    i vari produttori aftermarket hanno di sicuro dei kit pronti all'uso (cioe' fari gia' completi dell'adattatore/resistenze x i led, ecc ecc).
    anche il design non sara' uguale ai led originali: di solito sono "piu tuning" (per chi piace, eh).
    Perfetto. Quindi, nonostante la mia sia una pre-restilyng del 2005 posso montare fari fino al 2013, ma con le dovute modifiche. Spero di riuscire a trovare le guide citate con le foto, xké al momento non sono riuscito a trovare nulla. Questi sono i fari che monto al momento:


  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    hia i classici fari alogeni, tipici di quelgi anni di produzione (esattamente come i miei).
    come gia detto ieri , si possono mettere fari led del restyling, con i giusti adattatori e posando 1 filo in piu.

    nel forum ci sono vecchie discussioni, tanti utenti 15 anni fa avevano fatto quel retrofit.
    bisogna avere molta pazienza e cercare.
    qualche esempio:
    https://forum.audirsclub.it/showthre...iori+restyling
    https://forum.audirsclub.it/showthre...iori+restyling
    https://forum.audirsclub.it/showthre...iori+restyling
    https://forum.audirsclub.it/showthre...iori+restyling
    https://forum.audirsclub.it/showthre...iori+restyling

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi, 140cv 2005

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •