Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Audi Adaptive Light Audi A7 4G Errore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A7 4G

    Predefinito Audi Adaptive Light Audi A7 4G Errore

    Buongiorno, scrivo per cercare di trovare una soluzione che mi perseguita da un anno.

    Auto: Audi A7 4G 2011, Fari Full Led.

    Problema: auto acquistata già così. Delle tre lampade del faro sinistro si era fulminata quella più esterna, quindi il vecchio proprietario a sua detta ha fatto disabilitare anche l'esterna del faro destro. Risultato 2 lampade su 3 attive ma fin qui nessun problema. Quando accendo gli abbaglianti, mi da errore persistente Audi Adaptive Light guasto, e successivamente Luce anabbagliante sinistra fulminata. Questo succede ogni volta che lampeggio. Ho provato a disabilitare audi adaptive da MMi ma il problema persiste. Abagglianti automatici funzionano correttamente.

    Chiedo, c'è un modo per disattivare gli errori nel quadro? A me l'auto va benissimo così ma ogni volta con gli abbaglianti si presenta questo problema.

    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    e' sempre utile fare un scansione col vag (o con le app del telefono, e cose simili).

    il codice di guasto presente in memoria di solito e' spesso l'unico modo per ottenere informazioni mirate, e arrivare a identificare le cause del guasto stesso.
    inserisci quel codice su google e vedi cosa esce. (molti siti forniscono descrizioni estese, possibili cause, possibili soluzioni; in giro per i forum nel mondo, altri utenti forse sono incappati nel tuo stesso problema, e quindi vedrai le loro soluzioni, ecc ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 05-12-2023 alle 17:49

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A7 4G

    Predefinito

    Già fatto. Devo semplicemente capire come disabilitare quest'errore. Ho fatto la scansione ma inserendo su internet il codice non ho risolto.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Formoney Visualizza Messaggio
    Già fatto. Devo semplicemente capire come disabilitare quest'errore. Ho fatto la scansione ma inserendo su internet il codice non ho risolto.
    Beh, la risposta che hai avuto era ottima sulla base delle informazioni che avevi dato.
    Già che l'hai già fatto e hai un errore magari dovresti riportare il codice di questo errore così si saprà di cosa si tratta.
    Utenti con la stessa A7 e lo stesso problema temo non ci siano e quel faro con tre luci, delle quali una spenta non è molto chiaro.

    Ricordiamo che alla revisione non vogliono né spie allarme accese, né fari che non fanno....
    I fari alti e i fari bassi fanno la forma di luce dovuta?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A7 4G

    Predefinito

    Revisione passata, è solo una questione estetica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Formoney Visualizza Messaggio
    Revisione passata, è solo una questione estetica.
    no, non e' solo questione estetica.
    i led che adesso non funzionano, sono stati messi li' dai progettisti con uno scopo ben preciso (es: luci all-weather, oppure luci cornering, e robe simili).
    un faro che lavora bene e' un plus di sicurezza (=ci vedi bene tu e non crei fastidio a gli altri utenti della strada= pensa ai led "matrix" che proiettano luce in zone specifiche in base al traffico che hai di fronte ecc; pensa agli abbaglianti automatici che hai citato tu, ecc ecc).

    insomma: hai comprato un faro al top della tecnologia ("all'avanguardia della tecnica": fidiamoci degli slogan di mamma Audi...), e adesso lo vuoi usare in modo "monco". Non so quanto sia razionale.

    per la revisione: l'operatore non riconosce di sicuro tutti i modelli di faro sul mercato (ognuno con sue peculiarità "adaptive": ogni marchio sviluppa i propri progetti), e poi all'operatore stesso "non gli interessa", non ha voglia di sbattersi, ecc ecc.
    lui controlla solamente anabbaglianti e abbaglianti, spesso solamente "a vista": se la lampada si accende, e' sufficiente.
    L'operatore da' OK sul computer, e si va avanti con gli altri "controlli".
    NON controlla di sicuro se il faro segue la sterzata, se livella in base al carico, ecc. (e sono solo alcune delle funzioni "adaptive").

    Spesso la revisione viene fatta senza nemmeno usare lo strumento che misura l'intensita' e l'orientamento del fascio luminoso.
    Anni fa, ho visto di persona, più volte, delle revisioni veramente molto superficiali, in piccole officine di campagna, che applicavano metodi di lavoro "molto allegri".
    (Per la cronaca: dalle mie parti=parte ovest della prov. di piacenza, anni fa e' passata più volte "striscia la notizia", e dopo i servizi in tv un paio di officine di revisione sono state chiuse dalle autorità... che ovviamente già conoscevano l'andazzo, ma facevano finta di niente, per una qualche convenienza...).
    Sinceramente, temo che sia così dappertutto.
    La revisione -presso le officine private- non e' MAI un problema: si passa sempre, altrimenti perderebbero clienti -e quindi soldi.

    tornando al tuo problema: metti una foto dei tuoi fari, vorrei capire meglio la faccenda delle tue 3 "lampadine".
    scrivi anche il tuo codice di guasto: magari altri utenti lo riconoscono (per logica, qualcuno ci sarà già passato; o sei proprio l'unico al mondo con quel problema?!).
    gli utenti che conoscono bene la A7 e il vag (=computer idi diagnosi), potranno forse darti la codifica per disattivare le funzioni adaptive, dentro la centralina di comando dei fari.
    Ultima modifica di gian8p; 05-12-2023 alle 18:44

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A7 4G

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    no, non e' solo questione estetica.
    i led che adesso non funzionano, sono stati messi li' dai progettisti con uno scopo ben preciso (es: luci all-weather, oppure luci cornering, e robe simili).
    un faro che lavora bene e' un plus di sicurezza (=ci vedi bene tu e non crei fastidio a gli altri utenti della strada= pensa ai led "matrix" che proiettano luce in zone specifiche in base al traffico che hai di fronte ecc; pensa agli abbaglianti automatici che hai citato tu, ecc ecc).

    insomma: hai comprato un faro al top della tecnologia ("all'avanguardia della tecnica": fidiamoci degli slogan di mamma Audi...), e adesso lo vuoi usare in modo "monco". Non so quanto sia razionale.

    per la revisione: l'operatore non riconosce di sicuro tutti i modelli di faro sul mercato (ognuno con sue peculiarità "adaptive": ogni marchio sviluppa i propri progetti), e poi all'operatore stesso "non gli interessa", non ha voglia di sbattersi, ecc ecc.
    lui controlla solamente anabbaglianti e abbaglianti, spesso solamente "a vista": se la lampada si accende, e' sufficiente.
    L'operatore da' OK sul computer, e si va avanti con gli altri "controlli".
    NON controlla di sicuro se il faro segue la sterzata, se livella in base al carico, ecc. (e sono solo alcune delle funzioni "adaptive").

    Spesso la revisione viene fatta senza nemmeno usare lo strumento che misura l'intensita' e l'orientamento del fascio luminoso.
    Anni fa, ho visto di persona, più volte, delle revisioni veramente molto superficiali, in piccole officine di campagna, che applicavano metodi di lavoro "molto allegri".
    (Per la cronaca: dalle mie parti=parte ovest della prov. di piacenza, anni fa e' passata più volte "striscia la notizia", e dopo i servizi in tv un paio di officine di revisione sono state chiuse dalle autorità... che ovviamente già conoscevano l'andazzo, ma facevano finta di niente, per una qualche convenienza...).
    Sinceramente, temo che sia così dappertutto.
    La revisione -presso le officine private- non e' MAI un problema: si passa sempre, altrimenti perderebbero clienti -e quindi soldi.

    tornando al tuo problema: metti una foto dei tuoi fari, vorrei capire meglio la faccenda delle tue 3 "lampadine".
    scrivi anche il tuo codice di guasto: magari altri utenti lo riconoscono (per logica, qualcuno ci sarà già passato; o sei proprio l'unico al mondo con quel problema?!).
    gli utenti che conoscono bene la A7 e il vag (=computer idi diagnosi), potranno forse darti la codifica per disattivare le funzioni adaptive, dentro la centralina di comando dei fari.


    Questo è il faro, la freccia indica la lampada che resta spenta perché fulminata, a sinistra. Per uguagliare le cose ha fatto disattivare la stessa lampada anabbagliante a destra. Negli abbaglianti ovviamente a sx resta spenta essendo appunto fulminata. A destra si accende invece solo l’abbagliante (anabbagliante disattivata). Questo mi riferì lui quando acquistai l’auto. Il codice errore non lo ritrovo al momento ma ricordo che il problema era nella centralina 55 e 20.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •