Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Registrare tagliando sull’ MMI

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentinu92 Visualizza Messaggio
    Magari può essere così…..io vivo in svizzera, adesso sono in Italia e ho fatto il tagliando qui per questo sto avendo questi problemi…
    Mo che rientro in svizzera chiedo lì a questo punto e vedo come mi devo comportare.
    Nella speranza che non mi dicono che se non voglio perdere la garanzia devo rifare il tagliando lì.
    azzzz.... un intrigo internazionale.
    a parte le battute, e' possibile che le norme di garanzia in Svizzera siano differenti dalle nostre (ad es. la Svizzera e' fuori dalla comunità europea, ecc, per cui e' probabile che il decreto Monti -citato ieri- non sia applicabile).
    Mamma Audi lo sa bene, e quasi sicuramente ha predisposto contratti di vendita e di garanza specifici per ogni paese (con clausole speciali, ecc, che vengono firmate dai clienti, ecc ecc. Per cui sono inattaccabili).

    chiedi notizie alla casa madre e poi aggiorna la discussione: le tue informazioni saranno utili ad altri utenti.
    ti trovi in una situazione veramente particolare, che e' capitata a pochi utenti, per cui e' interessante capire come va a finire.

    A naso, ho la netta impressione che ti toccherà pagare un altro tagliando, stavolta presso centro service ufficiale in Svizzera.
    (purtroppo sono diventato pessimista, a causa di mie pessime esperienze del passato, presso le conce ufficiali - di vari marchi, mica solo Audi)

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    azzzz.... un intrigo internazionale.
    a parte le battute, e' possibile che le norme di garanzia in Svizzera siano differenti dalle nostre (ad es. la Svizzera e' fuori dalla comunità europea, ecc, per cui e' probabile che il decreto Monti -citato ieri- non sia applicabile).
    Mamma Audi lo sa bene, e quasi sicuramente ha predisposto contratti di vendita e di garanza specifici per ogni paese (con clausole speciali, ecc, che vengono firmate dai clienti, ecc ecc. Per cui sono inattaccabili).

    chiedi notizie alla casa madre e poi aggiorna la discussione: le tue informazioni saranno utili ad altri utenti.
    ti trovi in una situazione veramente particolare, che e' capitata a pochi utenti, per cui e' interessante capire come va a finire.

    A naso, ho la netta impressione che ti toccherà pagare un altro tagliando, stavolta presso centro service ufficiale in Svizzera.
    (purtroppo sono diventato pessimista, a causa di mie pessime esperienze del passato, presso le conce ufficiali - di vari marchi, mica solo Audi)
    Sono rientrato in svizzera l’altro giorno ma sono ammalato purtroppo e ancora non sono riuscito ad andare a chiedere.
    Comunque io ho fatto fare il tagliando in Italia perché credevo che l‘officina poteva registrarlo tranquillamente sull’MMI in quanto l‘autosalone ( non ufficiale Audi ) che mi ha venduto la macchina prima di consegnarmela ha fatto il servizio e lo ha registrato sull’MMI.
    Vi aggiornerò appena avrò notizie Comunque.
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

  4. #13
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Vi aggiorno allora di quello che mi hanno detto in Audi.
    In poche parole la concessione a memorizzare sull’MMI la tengono solo le case madri e le officine autorizzate da loro.
    Il tagliando effettuato presso un’officina generica e non registrato sull’MMI anche se presente la fattura non ha alcun tipo di garanzia (ma se si è in possesso della fattura ed è stato effettuato tutto quello che richiede la casa madre a quel specifico chilometraggio con ricambi originali, si può far registrare da loro sull’MMI pagando ovviamente) solo così non si perde la garanzia.
    ATTENZIONE: tutto questo per quanto riguarda la garanzia non ufficiale.
    Per non perdere la garanzia ufficiale invece il tagliando deve essere eseguito solo dalla casa madre.
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentinu92 Visualizza Messaggio
    ... Il tagliando effettuato presso un’officina generica e non registrato sull’MMI anche se presente la fattura non ha alcun tipo di garanzia (ma se si è in possesso della fattura ed è stato effettuato tutto quello che richiede la casa madre a quel specifico chilometraggio con ricambi originali, si può far registrare da loro sull’MMI pagando ovviamente) solo così non si perde la garanzia.
    ATTENZIONE: tutto questo per quanto riguarda la garanzia non ufficiale.
    azz.... un meccanismo veramente complesso, che non conoscevo. Ma e' valido in Svizzera o in Italia??
    in italia mai sentito parlare di "registrazione dentro MMI".

    mi suona strano la tua frase "tutto questo per quanto riguarda la garanzia non ufficiale".
    Chi ha rilasciato questa garanzia? (per logica, e' applicata su una vettura usata).

    E come mai la società che rilascia la garanzia (in genere e' una assicurazione) obbliga a registrare le fatture rilasciate dalle officine generiche, nel database MMI (quindi della casa madre AUDI)??
    e' un intrigo burocratico che non avevo mai sentito raccontare.

    per esperienza, ho poca fiducia nelle assicurazioni/garanzia; al momento del bisogno, non pagano quasi mai: c'e' sempre un cavillo, una esclusione, ecc, e alla fine il cliente paga di tasca sua le riparazioni.

    Adesso ci vuole pure la registrazione dentro MMI... misteri della tecnica Audi.
    (ci scommetto che in Italia nessuna concessionaria te la fa, quella registrazione!! Ripeto; io non l'ho mai sentita nominare).
    Ultima modifica di gian8p; 13-01-2024 alle 16:58

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    azz...per esperienza, ho pcoa fiducai nelle assicurazioni/garanzia; al momento del bisogno, non pagano quasi mai: c'e' sempre un cavillo, una esclusione, ecc, e alla fine il cliente paga di tasca sua le riparazioni.
    Adesso ci vuole pure al registrazione dentro MMI... misteri della tecnica Audi...
    Sai, per quanto concerne Assicurazioni e Garanzie sono d'accordissimo con te.

    La logica Audi è dura ma spiegabilissima: viviamo in un mondo di controversie, contestazioni, azioni legali, responsabilità che possono costare care per cui Audi sta blindando il suo prodotto: "ci hai messo/fatto mettere le mani da gente che non conosco con matereiali che non so cosa siano?
    Bene, liberissimo di farlo ma creo i presupposti per non rispondere di guasti o danni al mezzo, a te o a terzi come Costruttore o Manutentore del mezzo!"

    Non è che io approvi o disapprovi quanto riporto: penso che sia così e in futuro con leggi sempre più stringenti, guide autonome, AI sarà sempre più ostacolato toccare o portare la macchina fuori dalla rete ufficiale.

  7. #16
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    azz.... un meccanismo veramente complesso, che non conoscevo. Ma e' valido in Svizzera o in Italia??

    mi suoan strano la tua frase "tutto questo per quanto riguarda la garanzia non ufficiale".
    Chi ha rilasciato questa garanzia? (per logica, e' applicata su una vettura usata).

    E come mai la società che rilascia la garanzia (in genere e' una assicurazione) obbliga a registrare le fatture rilasciate dalle officine generiche, nel database MMI (quindi della casa madre AUDI)??
    e' un intrigo burocratico che non avevo mai sentito raccontare.

    per esperienza, ho pcoa fiducai nelle assicurazioni/garanzia; al momento del bisogno, non pagano quasi mai: c'e' sempre un cavillo, una esclusione, ecc, e alla fine il cliente paga di tasca sua le riparazioni.
    Adesso ci vuole pure al registrazione dentro MMI... misteri della tecnica Audi.
    (ci scommetto che in Italia nessuna concessionaria te la fa, quella registrazione!!).
    Io ho chiesto qua in svizzera e mi hanno detto così appunto.
    Ovviamente si sto parlando di una vettura comprata usata ecco perché parlo di garanzia non ufficiale. Malauguratamente dovesse succedere qualcosa è tutto registrato.
    Qua queste cose funzionano bene, non è come in Italia che alla fine fanno in modo che te la devi sbrigare e pagare tutto da solo.
    Attenzione però la registrazione viene fatta sull’MMI della vettura ma non sul portale ufficiale Audi (sono 2 cose separate) sul portale Audi viene registrato solo se fatto il servizio in casa madre.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sai, per quanto concerne Assicurazioni e Garanzie sono d'accordissimo con te.

    La logica Audi è dura ma spiegabilissima: viviamo in un mondo di controversie, contestazioni, azioni legali, responsabilità che possono costare care per cui Audi sta blindando il suo prodotto: "ci hai messo/fatto mettere le mani da gente che non conosco con matereiali che non so cosa siano?
    Bene, liberissimo di farlo ma creo i presupposti per non rispondere di guasti o danni al mezzo, a te o a terzi come Costruttore o Manutentore del mezzo!"

    Non è che io approvi o disapprovi quanto riporto: penso che sia così e in futuro con leggi sempre più stringenti, guide autonome, AI sarà sempre più ostacolato toccare o portare la macchina fuori dalla rete ufficiale.
    Esattamente è proprio così.
    Ognuno è libero di fare quello che vuole ma poi si deve assumere le responsabilità di quanto è stato fatto.
    Loro se ne lavano le mani in questo modo.
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ok. non conoscevo questi meccanismi di garanzia svizzera, e mi hanno incuriosito. mi piace imparare cose nuove.

    riassumendo: quindi Audi si prende la briga -e la responsabilita'- di registrare dentro MMI i tagliandi fatti da altre officine (generiche), e questa registrazione diventa vincolante per convalidare una garanzia non ufficiale (presumo fatta da una societa' esterna).
    secondo voi, ha senso?? ho capito male io??

    capisco le responsabilità del costruttore elencate con chiarezza da @dalcro, e sono piu' che comprensibili le clausole contrattuali messe in campo dal costruttore per evitare sabotaggi e interventi non autorizzati ecc. (il costruttore cerca di difendersi, e' razionale).

    ma qua il problema mi sembra diverso: il costruttore si espone con una "registrazione" dentro MMI che vincola la societa di garanzia non ufficiale?? boh. mi suona molto strano. avro' capito male io.
    prima di registrare il tagliando esterno, come fa la conce Audi a verificare se la fattura del tagliando esterno e' regolare o e' falsa? (magari e' una fotocopia, costruita dal cliente truffaldino , e l'officina non esiste nemmeno...) boh.

    Ovviamente sto parlando di una vettura comprata usata ecco perché parlo di garanzia non ufficiale. Malauguratamente dovesse succedere qualcosa è tutto registrato.
    ...
    la registrazione viene fatta sull’MMI della vettura ma non sul portale ufficiale Audi (sono 2 cose separate) sul portale Audi viene registrato solo se fatto il servizio in casa madre.
    boh. sono quasi sicuro che un pirata -neanche tanto bravo- riesce a entrare nella memoria tagliandi dell' MMI e registrarci quello che vuole.
    ci registra tutti i tagliandi che vuoi, con la dicitura che vuoi. E con i software moderni, senza lasciare tracce.
    (pensa a quello che accade per i conta-km scalati, o con le centraline motore anti-tuning che sono regolarmente violate, ecc ecc).
    e ala fine la socireta' di garanzia deve credere alla memoria MMI???

    sinceramente, ho molti dubbi. Un meccanismo burocratico per autenticare la garanzia non ufficiale, fatto in questo modo, non ha molto senso.
    sicuramente ho capito male io, come dicevo sopra.
    Ultima modifica di gian8p; 13-01-2024 alle 18:29

  9. #18
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ok. non conoscevo questi meccanismi di garanzia svizzera, e mi hanno incuriosito. mi piace imparare cose nuove.

    riassumendo: quindi Audi si prende la briga -e la responsabilita'- di registrare dentro MMI i tagliandi fatti da altre officine (generiche), e questa registrazione diventa vincolante per convalidare una garanzia non ufficiale (presumo fatta da una societa' esterna).
    secondo voi, ha senso?? ho capito male io??

    capisco le responsabilità del costruttore elencate con chiarezza da @dalcro, e sono piu' che comprensibili le clausole contrattuali messe in campo dal costruttore per evitare sabotaggi e interventi non autorizzati ecc. (il costruttore cerca di difendersi, e' razionale).

    ma qua il problema mi sembra diverso: il costruttore si espone con una "registrazione" dentro MMI che vincola la societa di garanzia non ufficiale?? boh. mi suona molto strano. avro' capito male io.
    prima di registrare il tagliando esterno, come fa la conce Audi a verificare se la fattura del tagliando esterno e' regolare o e' falsa? (magari e' una fotocopia, costruita dal cliente truffaldino , e l'officina non esiste nemmeno...) boh.



    boh. sono quasi sicuro che un pirata -neanche tanto bravo- riesce a entrare nella memoria tagliandi dell' MMI e registrarci quello che vuole.
    ci registra tutti i tagliandi che vuoi, con la dicitura che vuoi. E con i software moderni, senza lasciare tracce.
    (pensa a quello che accade per i conta-km scalati, o con le centraline motore anti-tuning che sono regolarmente violate, ecc ecc).
    e ala fine la socireta' di garanzia deve credere alla memoria MMI???

    sinceramente, ho molti dubbi. Un meccanismo burocratico per autenticare la garanzia non ufficiale, fatto in questo modo, non ha molto senso.
    sicuramente ho capito male io, come dicevo sopra.
    No non hai capito male, è così. Se viene registrata una cosa falsa Comunque va a discapito del proprietario del veicolo poi che ha fatto scrivere un tagliando non effettuato o magari una fattura falsa. Nel caso succede qualcosa poi chi paga i danni??? Quindi non conviene per niente scrivere il falso.
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentinu92 Visualizza Messaggio
    ... Se viene registrata una cosa falsa Comunque va a discapito del proprietario del veicolo poi che ha fatto scrivere un tagliando non effettuato o magari una fattura falsa. Nel caso succede qualcosa poi chi paga i danni??? Quindi non conviene per niente scrivere il falso.
    alt un attimo. E' esattamente il contrario!!!
    una "cosa falsa", come la definisci tu, viene creata ad arte, con lo scopo di ottenere un vantaggio per il cliente finale! (e contestualmente si crea un danno alla società di garanzia non ufficiale).
    il mio dubbio e': come fa la società di garanzia a fidarsi delle registrazioni dentro MMI?? quella memoria e' facilmente sabotabile!!

    ipotizziamo una macchina che ha saltato dei tagliandi, e poi escon fuori dei guasti.
    A quel punto si crea una falsa fattura dei tagliandi, con la data 1 anno indietro, e si crea una falsa registrazione nel MMI, con la data 1 anno indietro (in modo che tutto coincida con la fattura falsa).
    e si abbassano pure i km, nel caso fossero troppi, così la macchina rientra nei limiti previsti dalla garanzia. (es: "3 anni max 100.000km").

    magicamente i tagliandi risultano regolari dentro la memoria MMI, e anche i km sono "a posto", e quindi la società della garanzia non ufficiale deve pagare le riparazioni. boh
    funziona veramente cosi?????
    tecnicamente c'e' la registrazione del tagliando dentro MMI; e questo convalida la garanzia non ufficiale... quindi la società della garanzia deve pagare le riparazioni.
    boh, ho i miei dubbi.

    anche i km scalati (un altra tipica "cosa falsa") sono a vantaggio del venditore, che ha creato quel falso...
    con uno scopo ben preciso: la macchina con i km scalati appare più fresca, in "ottime condizioni", e viene venduta cifre più alte. (quello e' lo scopo delle "cose false": fare soldi...)

    quindi, secondo me, lasciare la memoria tagliandi dentro MMI (= una memoria dove "chiunque" può mettere le mani...), e poi considerare quella memoria vincolante per le società di garanzia non ufficiali, e' una cosa un po' strana, direi poco affidabile.
    in base a questi elementi, mi suona molto strano che le soc. di garanzia non ufficiali, in Svizzera, si fidino delle registrazioni tagliandi dentro MMI.

    e mi suona ancora più strano che la casa madre Audi si metta a registrare le fatture di tagliandi fatti presso officine generiche (la fattura falsa la porti in concessionaria, e ottieni la registrazione, con tutti i crismi... anche un tagliando fatto all'estero...); e tale registrazione diventa vincolante per le società di garanzia non ufficiali.
    boh, e' un meccanismo molto strano. (e in Italia non esiste: siamo meno civici e piu truffaldini, rispetto alla Svizzera, e mamma Audi lo sa bene...).
    vabbe', ho impaato una coasa nuova
    Ultima modifica di gian8p; 18-01-2024 alle 09:14

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    alt un attimo. E' esattamente il contrario!!!
    una "cosa falsa", come la definisci tu, viene creata ad arte, con lo scopo di ottenere un vantaggio per il cliente finale! (e contestualmente si crea un danno alla società di garanzia non ufficiale).
    il mio dubbio e': come fa la società di garanzia a fidarsi delle registrazioni dentro MMI?? quella memoria e' facilmente sabotabile!!

    ipotizziamo una macchina che ha saltato dei tagliandi, e poi escon fuori dei guasti.
    A quel punto si crea una falsa fattura dei tagliandi, con la data 1 anno indietro, e si crea una falsa registrazione nel MMI, con la data 1 anno indietro (in modo che tutto coincida con la fattura falsa).
    e si abbassano pure i km, nel caso fossero troppi, così la macchina rientra nei limiti previsti dalla garanzia. (es: "3 anni max 100.000km").

    magicamente i tagliandi risultano regolari dentro la memoria MMI, e anche i km sono "a posto", e quindi la società della garanzia non ufficiale deve pagare le riparazioni. boh
    funziona veramente cosi?????
    tecnicamente c'e' la registrazione del tagliando dentro MMI; e questo convalida la garanzia non ufficiale... quindi la società della garanzia deve pagare le riparazioni.
    boh, ho i miei dubbi.

    anche i km scalati (un altra tipica "cosa falsa") sono a vantaggio del venditore, che ha creato quel falso...
    con uno scopo ben preciso: la macchina con i km scalati appare più fresca, in "ottime condizioni", e viene venduta cifre più alte. (quello e' lo scopo delle "cose false": fare soldi...)

    quindi, secondo me, lasciare la memoria tagliandi dentro MMI (= una memoria dove "chiunque" può mettere le mani...), e poi considerare quella memoria vincolante per le società di garanzia non ufficiali, e' una cosa un po' strana, direi poco affidabile.
    in base a questi elementi, mi suona molto strano che le soc. di garanzia non ufficiali, in Svizzera, si fidino delle registrazioni tagliandi dentro MMI.

    e mi suona ancora più strano che la casa madre Audi si metta a registrare le fatture di tagliandi fatti presso officine generiche (la fattura falsa la porti in concessionaria, e ottieni la registrazione, con tutti i crismi... anche un tagliando fatto all'estero...); e tale registrazione diventa vincolante per le società di garanzia non ufficiali.
    boh, e' un meccanismo molto strano. (e in Italia non esiste: siamo meno civici e piu truffaldini, rispetto alla Svizzera, e mamma Audi lo sa bene...).
    vabbe', ho impaato una coasa nuova
    Sembra facile come dici tu ma effettivamente non è così..qua analizzano tutto prima di dire chi deve pagare e chi ha causato il danno. Appunto non è l’Italia, puoi stare tranquillo che riescono a sapere se sono stati scalati i km oppure no e se le registrazioni delle fatture sono vere oppure no con la specifica data di registrazione.
    Qua fanno analizzare anche l’olio per vedere che olio è stato usato.
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •