Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Audi a4 b7 2.0 tdi blb quale olio?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a4 b5

    Predefinito Audi a4 b7 2.0 tdi blb quale olio?

    Buongiorno e buon inizio anno a tutti.
    Ho un quesito sull'olio,ho sempre rispettato la specifica 505.01 trattandosi di iniettore pompa senza fap e non long life,ma il mio dubbio sorge sulla gradazione:
    Sul libretto uso e manutenzione è riportata solo la specifica,mentre io rete,qui vari siti di oli spaziamo fa 0w30 a 5w-40/50.
    Ad oggi ho sempre usato il 5w40 ma abitando ho Sicilia dove gli inverni sono miti e le estati caldi,non credo che questa gradazione sia tra le più indicate....sarei tentato,sopratutto per l'estate a mettere un 10w40,perche le.estati qui sono parecchie calde,ma il.mio.dubbio nasce per il fatto che quest' ultimo olio nasce su base minerale,a differenza degli altri altro che sono base sintetica.Chimagari abita come me in zone più calde,puó dirmi che olio usa?grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jigiu Visualizza Messaggio
    ...Ad oggi ho sempre usato il 5w40 ma abitando ho Sicilia dove gli inverni sono miti e le estati caldi,non credo che questa gradazione sia tra le più indicate....
    Mi pare una buona gradazione per climi caldi: il 5W è ottimo per riempire velocemente il circuito, all'avviamento, d'inverno.
    Dopo 10km sei sempre in temperatura e ti sposti verso la gradazione 40 che è buona. Prendi ancora il 5W40 della specifica per la tua macchina e secondo me non sbagli.
    Inoltre i 10W40 ormai sono olii vecchi, con formulazioni superate, poco idonei a macchine post 2000.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •