Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Audi S3 Fanale FULL LED anteriore ingiallito

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito Audi S3 Fanale FULL LED anteriore ingiallito

    Buona sera a tutti, premetto che suono nuovo in questo gruppo, ma la fede Audi mi accompagna da 15 anni 😄🤟🏻! Io ho appena acquistato un’Audi S3 del 2017 e ha un problema noto al fanale anteriore destro (lato passeggero). È un full led è praticamente la parte inferiore è ingiallita e ha perso luminosità. Dopo varie ricerche ne ho trovato uno di usato a 650€, mentre nuovo originale mi costerebbe 1721€. So che c’è anche un modulo che costa 169€ ma infornandomi sembra che non possa risolvere il mio tipo di problema. C’è chi esegue anche delle modifiche al fanale per farlo tornare quasi simile al nuovo, ma non so dove andare e sono scettico. Qualcuno mi sa dare dei consigli? Grazie.

    Mirco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dalla foto pare danneggiata solo la luce diurna.
    (leggendo "ingiallito", pensavo all'intero policarbonato rovinato: bisogna scartavetrare e lucidare, con appositi kit. NON e' il tuo caso).

    le luci diurne di solito sono comandate da un modulo/centralina, ed e' già capitato che si bruciano. (ricordo una discussione per il Q5).
    ma si puo' cambiare quel modulo (che e' montato fuori dal faro, con 2 viti), e in genere si risolve, con una spesa ragionevole.

    solo a titolo di esempio, solo per capire di cosa si tratta, guarda questo link: https://xenonpertutti.com/centraline...ne-destro.html
    ripeto: e' solo un esempio. fai altre ricerche in rete, salterà fuori di sicuro altro materiale simile, e potrai confrontare codici, morsettiere, ecc

    Se non trovi dati sicuri in rete, e se hai manualita', potresti smontare il tuo faro e leggere il codice, stampato fisicamente sul modulo/alimentatore.
    (trovi di sicuro molti tutorial in rete, per lo smontaggio).
    esempio: https://www.youtube.com/watch?v=1TdFGHRcy4Q
    A quel punto, puoi smontare anche l'altro faro e scambiare fra loro gli alimentatori delle luci diurne: se il problema si sposta sull'altro faro, avrai conferma che e' guasto l'alimentatore. (e' un lavoraccio, ci vuole un sacco di tempo, ecc ecc, ma per risparmiare qualche soldino bisogna faticare in garage, senza andare in officina!! E' un lavoro "a tentativi", ma altre idee non ne ho).
    Ultima modifica di gian8p; 05-01-2024 alle 15:42

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ciao, grazie della tua risposta. Si ad essere danneggiata è la luce diurna e non la copertura in policarbonato. Come ti dicevo anche io, potrebbe essere il modulo che anche se comprato originale, ha un costo decisamente inferiore all’intero fanale. Quindi il tuo messaggio mi conforta, speriamo sia solo quello. Per la prova, un po’ di manualità ce l’avrei, ma essendo la macchina quasi nuova e dovendo fare il cambio olio tra un paio di settimane, preferisco farla vedere in officina e sento cosa mi dicono… al limite propongo questa soluzione se non mi viene proposta. Poi vi tengo aggiornati. Grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirco85 Visualizza Messaggio
    ... essendo la macchina quasi nuova e dovendo fare il cambio olio tra un paio di settimane, preferisco farla vedere in officina e sento cosa mi dicono…
    se la macchina e' quasi nuova, riesci a sfruttare la garanzia??
    o almeno e' prevista la "correntezza", per quel tipo di guasti?? (= mamma Audi -in casi speciali e molto limitati- riconosce una difettosità e fornisce i ricambi anche fuori garanzia; il cliente paga la manodopera. Son casi rarissimi, non farti grandi aspettative).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    No a sfruttare la garanzia non riesco, ma essendo anche una macchina di un certo valore preferisco appunto far fare il lavoro in officina, però almeno so delle possibili soluzioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •