Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto A6 Allroad usata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A6 Allroad C7 3.0 TDI 272hp

    Predefinito Acquisto A6 Allroad usata

    Buongiorno a tutti

    Come da presentazione sono neo possessore di una fantastica allroad 3.0 272hp del 2017, presa usata a dicembre con 140.000km, uni proprietario ex leasing. Venivo da 3 anni con una C5 allroad 2.5 tdi di cui ero innamorato.
    La uso solo i weekend, e fin'ora ho percorso circa 10mila km, e da qualche giorno l'ho rimappata. Che dire, sono stra felice.
    Ho un po' di domande.
    Essendo un defenderista da 15 anni, mi sono sempre arrangiato con il mio preparatore ad effettuare qualsiasi tipo di intervento, compresa la allroad prima serie che avevo.
    L'attuale essendo ex leasing ha sempre effettuato i tagliandi in rete audi, mentre prima di darmela il concessionario multimarca dove l'ho acquistata dice di averne fatto uno lui. Considerando che me la terró a lungo ma non si sa mai, ha senso continuare ad andare in audi per i tagliandi? Non ho dubbi sulla preparazione del mio meccanico, ma essendo un generico magari certe peculiarità di questo modello non le conosce.
    Domanda ovvia, il cambio è delicato? Ho mappato per il gusto di farlo e per la coppia, ma non sono uno che corre. Faccio molta autostrada sui 140/150 di cruise se le condizioni lo permettono, e al di fuori, abituato al defender, non sono abituato ad avere fretta
    Non so se nei tagliandi precedenti abbiano mai cambiato almeno l'olio.
    Ora che sono passati 10mila km e mi indica che il livello non è al massimo pensavo di portarla in rete ufficiale anche per una controllata generale, pur se sembra nuova. Solo ogni tanto quando do un po' di gas sento un ggghhh strano, lo faceva anche il Q2 stronic di un amico.
    Ultimo, ci sono altre cose che dovrei controllare o difetti congeniti?
    I tagliandi ogni 30.000km, che purtroppo ha fatto fin'ora, li trovo una follia. Ogni 20mila è già troppo, per quel che mi riguarda.
    Grazie a tutti!!









    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di vespa4ever; 30-01-2024 alle 17:14

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Tagliandi ogni massimo 15.00okm. Il livello a meta e giusto, non tenere mai al massimo. Tagliando del cambio io lo faccio ogni 40.000. Cambio ambi oli e filtri. Si , sono 2 tipi di olio e 2 filtri su questo 0B5 DL501 stronic.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A6 Allroad C7 3.0 TDI 272hp

    Predefinito

    Ah ecco, non volevo scrivere 15mila per non sembrare esagerato
    Intendo che dallo schermo indica che manca un po' d'olio, forse un mezzo kg.
    Grazie!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Io tengo sempre a meta , anzi , una tacca in meno di meta. Perche sicuramente sarano interotte le rigenerazioni, e il livello sale.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A6 Allroad C7 3.0 TDI 272hp

    Predefinito

    Ah giusto, c'è il fap. Aspetto dicembre che mi scade la "garanzia" e lo tiro via insieme all'esclusione di egr e adblue.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Tagliandi ogni massimo 15.00okm. Il livello a meta e giusto, non tenere mai al massimo. Tagliando del cambio io lo faccio ogni 40.000. ic.
    però non è neppure il caso di esagerare. magari 20000km invece di 30000. olio cambio ogni 40000 mi pare pure troppo. così si è sempre dal meccanico.
    ma c'è chi segue la normale manutenzione e problemi non ne ha.
    secondo quale principio l'olio non può durare 30000km? o due anni dicono loro. l'olio si cambiava ogni 10000 ormai 30 o 40 anni fa e gli oli erano abbastanza diversi dagli attuali.

    guardate che a dargli troppe attenzioni poi si resta male quando comunque si rompono.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A6 Allroad C7 3.0 TDI 272hp

    Predefinito

    Verissimo! I tagliandi così lunghi sono dovuti senz'altro alla qualità imparagonabile a qualche decennio fa degli olii lubrificanti, ma c'è anche molto lo zampino ecologista che in questo modo risparmia un sacco di olio esausto.
    L'elemento principale è comunque la sfiga, o la fortuna di avere un esemplare riuscito particolarmente bene. C'è chi salta tagliandi e non gli succede nulla, e chi invece è l'esatto opposto e ne ha sempre una.
    Comunque 20.000km mi sembra un intervallo più che corretto su un auto moderna.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Beh, ogni uno se la tratta come voglie...... per olio motore non conta cosi tanto i km, ma i moto ore che fa. Se uno fa 15.000 al anno solo quasi cita, valgono come 30.000 di autostrada.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •