Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: USB aftermarket

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 40

    Predefinito USB aftermarket

    Buonasera a tutti!
    Sono da qualche settimana un felice possessore di una Audi A6 Avant 40 quattro con 3 anni e 1/2 e quasi 45000 Km all’attivo.
    L’auto è come la cercavo,business sport, sline interno/esterno,fari Matrix,impianto audio B&O e tanto altro.
    La cosa però che mi spiace che non ci sia è uno stralcio di presa USB utile per la ricarica del telefono ad esempio,senza dover prendere un adattatore per la presa da 12 V presente in auto.
    Vi chiedo quindi se fosse possibile anche tramite ufficio Audi montare quello che dovrebbe essere un accessorio presente al pari della radio e che purtroppo la mia auto non ha.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    una presa usb "charge only" di solito e' dentro al bracciolo (credo che sia di serie). prova a controllare.
    se sei fortunato, ti ritrovi anche la spina usb "dati", per gestire il carplay/android auto (ma questo e' un accessorio a pagamento, potrebbe anche non essere presente nella tua macchina).

    in alternativa, se proprio non c'è nulla, puoi comprare un kit usb su aliexpress o ebay (presa usb + la sua mascherina a incastro, specifica per il tuo modello), e la monti tu.
    Tanti utenti lo hanno già fatto (mi sa che c'e' una discussione dove si parlava di usb per i sedili posteriori, in tempi recenti).

    l'ufficio Audi, come lo definisci tu, di solito non e' molto collaborativo per le modifiche; dicono quasi sempre "non si può", anche per le cose più banali.
    E se per caso dicono "sì, lo installiamo", poi ti ritrovi una fattura mostruosa = il prezzo in conce e' almeno il triplo rispetto al libero mercato. (ho avuto varie delusioni in conce, e ormai sono prevenuto).
    Ultima modifica di gian8p; 06-02-2024 alle 10:44

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 40

    Predefinito

    Grazie per la risposta, effettivamente era come dicevi tu, sotto c'è la spina usb "dati" che gestisce il carplay.
    Ne approfitto per una ulteriore domanda, eventualmente apro un altro Topic, sul carplay. Non capisco perchè se collegato tramite porta usb funziona sempre, mentre tramite bluetooth ogni tanto funziona e ogni tanto no.
    In officina Audi mi hanno detto che dovrebbe funzionare sempre e che dovrei lasciarla per un aggiornamento dell'MMI, chiedevo però se a qualcuno era capitato. Grazie di nuovo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •