Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Pressione gonfiaggio pneumatici

  1. #51
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    io ho una A3 8P, identica come motore ed elettronica alla TT 8J. Ma la A3 e' nettamente meno sportiva. Infatti la mia batteria e' nel vano motore, esattamente nel punto che a te risulta vuoto.
    Se proprio vuoi installare li' una seconda batteria, e bloccarla in modo sicuro, probabilmente potrai usare la base di appoggio e le staffe di ancoraggio previste per la A3 8P. (Presumo che mamma Audi venda quei pezzi come ricambio).
    Proprio guardando una immagine come la seguente, ho avuto l’idea.

    IMG_0216.jpg

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    quell'immagine probabilmente e' una A3 telaio 8V (2012-2019).
    e' un modello piu recente, rispetto alla mia.
    io ho la copertura batteria rigida, mentre nella tua foto vedo una copertura di "panno"; inoltre e' in posizione diversa il lavavetri; (ma il resto e' "quasi uguale").

    nella TT, per bilanciamento pesi, ecc (come già detto nei mess precedenti), i progettisti hanno spostato la batteria nel bagagliaio.
    questo dettaglio viene utilizzato sulle vetture prestazionali, di vari marchi.

    come ho già detto, il resto del motore e gran parte dell'elettronica TT, sono identici alla A3.
    ma ovviamente bisogna prendere gli stessi anni di produzione: A3 8P=TT 8J; A3 8V=TT 8S, e cosi via.
    (Mi sa che pure il Q3 e' sviluppato sulla stessa piattaforma).
    Ultima modifica di gian8p; 29-02-2024 alle 10:21

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Marco Audi TT (28-02-2024)

  5. #53
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    quell'immagine probabilmente e' una A3 telaio 8V (2012-2019).
    e' un modello piu recente, rispetto alla mia.
    io ho la copertura batteria rigida, mentre nella tua foto vedo una copertura di "panno"; inoltre e' in posizione diversa il lavavetri; (ma il resto e' "quasi uguale")..
    … potrebbe anche essere una Golf? Si somigliano molto. No, non può essere, c’è il simbolo Audi, ma non sono riuscito a cancellare il post.
    Ultima modifica di Marco Audi TT; 29-02-2024 alle 05:48

  6. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    … potrebbe anche essere una Golf? Si somigliano molto.
    anche la golf e' costruita sulla stessa piattaforma di A3/TT. Idem la Seat Leon, e pure la vecchia Altea, ecc. E forse altri veicoli.
    (=stessi motori, stesse sospensioni, e anche molte centraline e ricambi vari sono " in comune" = economie di scala per il costruttore, ecc).
    Poi varia la carrozzeria e gli interni = la parte estetica, col solo scopo di "differenziare" i prodotti, su fasce di prezzo differenti, destinate a clientela differente.
    Nel marketing, i manager del gruppo Audi-Vw son bravi...
    Ultima modifica di gian8p; 29-02-2024 alle 10:24

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Marco Audi TT (29-02-2024)

  8. #55
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    Proprio guardando una immagine come la seguente, ho avuto l’idea....
    Beh, oramai la devi mettere...

    Io metterei almeno due batterie esattamente uguali, nel vano motore, usando un supporto e una scatola della A3 che ce l'ha nel vano che hai libero.
    E' sicuramente meno invasivo e meno complesso che stendere i cavi dalla bauliera.
    Inoltre puoi trovare il piano di supporto batteria, i fissaggi del piano batteria alla scocca e della batteria al piano da uno sfascia carrozze e fin qui la spesa sarà minima.
    Se ti riesce avere il supporto e metterlo in posizione il più è fatto; poi passi a una batteria anche usata, scarica per mettere tutto in posizione.
    Il cablaggio così, corto, te lo può fare un elettrauto attrezzato per crimpare quei cavi (esistono anche morsetti a viti).
    Se tutto torna investi in due batterie fresche e uguali e hai fatto.

    Alla peggio ritorni a una batteria soltanto.

    Mi raccomando fai le foto del lavoro e pubblicale magari in modo che siano visibili direttamente, senza dover cliccare.

  9. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Marco Audi TT (29-02-2024)

  10. #56
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, oramai la devi mettere...

    Io metterei almeno due batterie esattamente uguali, nel vano motore, usando un supporto e una scatola della A3 che ce l'ha nel vano che hai libero.
    E' sicuramente meno invasivo e meno complesso che stendere i cavi dalla bauliera.
    Inoltre puoi trovare il piano di supporto batteria, i fissaggi del piano batteria alla scocca e della batteria al piano da uno sfascia carrozze e fin qui la spesa sarà minima.
    Se ti riesce avere il supporto e metterlo in posizione il più è fatto; poi passi a una batteria anche usata, scarica per mettere tutto in posizione.
    Il cablaggio così, corto, te lo può fare un elettrauto attrezzato per crimpare quei cavi (esistono anche morsetti a viti).
    Se tutto torna investi in due batterie fresche e uguali e hai fatto.
    Alla peggio ritorni a una batteria soltanto.
    Mi raccomando fai le foto del lavoro e pubblicale magari in modo che siano visibili direttamente, senza dover cliccare.
    … non credo lo farò. Forse in futuro. Adesso sto cercando di risolvere la questione del gonfiaggio pneumatici. I tappi in metallo si incollano alle valvole. Così li ho tolti a forza, spruzzato WD40, e rimontati. Poi ho acquistato un compressore, ma il manometro era impreciso di parecchio. Così ho acquistato un manometro nuovo per controllare da solo la pressione delle gomme. Voglio vedere se ci riesco ed ogni quanto è necessario intervenire.

  11. #57
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    … comunque ho pagato 513,00 € per sei mesi di Assicurazione Auto. Non ho avuto incidenti negli ultimi 25 anni e ho chiesto solo l’assicurazione obbligatoria.
    A me sembra una cifra esagerata.
    Suggerimenti?

  12. #58
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Allora: oggi, per una qualche strana ragione, la TT sembrava non andare bene come al solito. Ho verificato il livello olio ed è nei limiti. Ho controllato la pressione gomme. Posteriori 2,9 bar. Anteriori 2,8 bar. È una bellissima giornata di Sole. Strano

  13. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    oggi, per una qualche strana ragione, la TT sembrava non andare bene come al solito. Ho verificato il livello olio ed è nei limiti.
    hai fatto un pieno di benzina, di recente? forse ti han dato carburante sporco/contaminato? e ti si sta tappando il filtro carburante?
    e' una disavventura che ogni tanto capita; ovviamente il guidatore non ha colpe, e non ha mezzi di difesa: non puo' vedere dentro alla cisterna del distributore, prima di fare il pieno.

    Nel tuo motore in realta' il malfunzionamento potrebbe derivare da un problema totalmente diverso, e non dal carburante;
    per scoprirlo devi fare una scansione col computer di diagnosi (o le app del telefono).

    vedi se trovi un codice di guasto in memoria: è l'unica cosa che ti aiutera' a orientarti verso la causa del malfunzionamento.
    scrivendo "a distanza", nel forum, senza vedere diagnosi, senza vedere la macchina (e quindi senza percepire "dal vivo" in cosa consiste il tuo problema), e' veramente un tirare a indovinare!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    … ho pagato 513,00 € per sei mesi di Assicurazione Auto.
    A me sembra una cifra esagerata.
    mi sembra veramente un prezzo molto alto. (visto che sei in una classe di merito bassa, senza incidenti da 25 anni).
    prova fare qualche preventivo con le compagnie on-line.
    Ti fai una idea del mercato Rca nella tua zona (la provincia di residenza incide molto nella tariffa Rca).

    nel tempo, ho notato che cambiare spesso compagnia, fa risparmiare. (io ho cambiato piu' volte, e ho sempre ottenuto ribassi del prezzo).
    Mai fidarsi per decenni dello stesso assicuratore!! Non importa se e' un amico!!
    col tempo, quel tizio "si allarga", a suo vantaggio...
    Ultima modifica di gian8p; 24-03-2024 alle 17:18

  14. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Marco Audi TT (24-03-2024)

  15.  

  16. #60
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    … ero convinto di avere Pneumatici di un Produttore sconosciuto. In realtà c’è scritto Giti.
    Ho guardato in Internet, sono prodotti in Germania. A me sembrano eccezionali, ma potrei sovrastimare per inesperienza.
    La sigla precisa è Giti GT Radial 245/40 R18
    Qualcuno ha provato questi pneumatici? Sono al livello dei Continental o Michelin?
    Ultima modifica di Marco Audi TT; 25-04-2024 alle 15:38

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •