Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cambio automatico Audi Q3 177cv anno 2014 8U...richiesta informazioni per cambio olio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a6 avant,audi tt,audi Q3

    Predefinito Cambio automatico Audi Q3 177cv anno 2014 8U...richiesta informazioni per cambio olio

    Ciao a tutti ,devo fare il cambio olio e filtro dell'auto di mio padre ,una q3 del 2014 2.0 177cv motore 8U.
    Di solito sulla coppa delle altre audi trovavo il codice del cambio ,ma in questa non trovo nulla.
    Vorrei capire ,se qualcuno di voi puo' aiutarmi dove trovare il codice cambio per capire che olio ci va inserito.
    Non mi sembra di montare cambio della ZF come nella mia a6.....
    Il filtro è alto e ci si accede da sopra il motore e non basso come nella a6,dove, aprendo la coppa lo sfili giu da sotto.
    Vorrei capire anche se c'è una tabella con tipo di olio da metterci e magari anche la capicità fisica del cambio,compreso filtro..
    Inoltre so' che ci vuole una pompa a pressione con un attacco apposito per spararci su l'olio da sotto...qualcuno di voi mi sa' dire
    cosa prendere come kit pompa?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il codice del cambio lo trovi nel libretto tagliandi oppure nel vano ruota di scorta.
    in entrambi i casi, si tratta di un adesivo, che contiene svariate sigle e codici, che identificano motore, cambio, vernice, accessori, ecc.

    il codice motore lo trovi anche nel libretto di circolazione, al punto P.5 (e il tuo codice motore di sicuro non e' 8U).

    in rete in passato io avevo consultato carirac.com, un sito che mostra mille tabelle con i dati tecnici di tanti veicoli (sigle e quantità in litri dei vari liquidi motore, misure delel gomme e dei freni, pesi e ingombri dei vari telai, ecc ecc).
    Non uso più quel sito da tempo, non so se sia ben aggiornato (magari il sito ha chiuso del tutto!).

    per inserire l'olio nel cambio automatico, probabilmente puoi usare la sede del filtro (prima di montare il filtro nuovo, ovviamente).
    in quel modo non devi "tribolare" con la pompa (forse ci impieghi più tempo, ma almeno non devi comprare nulla).
    io l'ho fatto con il cambio automatico 02E della mia A3, senza problemi. (NB: il tuo cambio sara' sicuramente diverso, verifica con calma se la zona filtro e' accessibile x inserire l'olio nuovo).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •