Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuova Audi q2 1.5 tfsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Nuova Audi q2 1.5 tfsi

    Buongiorno, ho appena acquistato una q2 35 tfsi stronic immatricolata nel 2023 in Germania e acquistata tramite il portale ufficiale d’importazione.
    L’auto ha appena 7000 km ed è praticamente nuova. Durante la consegna in concessionaria ho aperto il vano motore e mi sono subito accorto che manca il coperchio copri motore.. allarmatomi ho chiesto spiegazioni e dopo un paio di chiamate mi è stato riferito che alcune tipologie di motore non montano il coperchio.. qualcuno ha esperienze simili? È mai possibile?
    IMG_0214.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    evvai!! si sono inventati anche il "risparmio" del coperchio motore...
    ma i prezzi per il cliente finale continuano a salire!!
    ottima politica: trasmette proprio una immagine di qualità e cura dei dettagli...

    per carità, dal punto di vista meccanico togliendo quel coperchio non succede nulla, ma si crea un senso di "disordine" e trascuratezza nel vano motore. La mancanza del coperchio "allarma" (e' una sua definizione) l'utente Mirocast, e a anche me girerebbero le balls.

    Nella mia A3 il coperchio si innesta su staffe ben visibili (= 4 o 5 fori, con annessi gommini, che ricevono gli elementi "maschio" del coperchio).
    Nella foto di Mirocast non si vede nessuna staffa, nessun foro di aggancio, quindi e' probabile che per quel motore non sia prevista la copertura, di fabbrica.
    robe da matti, col prezzo che ci fanno pagare 'ste auto.
    Ultima modifica di gian8p; 11-02-2024 alle 16:57

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirocast Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho appena acquistato una q2 35 tfsi stronic immatricolata nel 2023 non montano il coperchio.. È mai possibile?
    Da questo video è plausibile: https://www.youtube.com/watch?v=QkU5...annel=Audiview

    Dal punto di vista estetico, sembra meno curato il vano motore.
    Dal punto di vista funzionale, beh non ci trovo nulla di strano, anzi, è possibile aver + dissipazione calore nel vano motore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •