Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Rumore a freddo, auto sembra che va a 3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Icon10 Rumore a freddo, auto sembra che va a 3

    Ciao Ragazzi,
    dopo la settimana bianca a Bormio dove ci sono state temperature basse di notte ( circa da -4 a -6), ho rimesso l'auto in moto e mi traballava il minimo e sembrava andasse a 3. Il minimo non era regolare e faceva un rumore strano (come se andasse a 3 appunto). Dopo averla fatta scaldare la macchina si è stabilizzata e sono riuscito a tornare a rimini senza problemi anche avendo una bella andatura.
    Il giorno dopo (dopo aver fatto 500 km) la macchina è andata regolare.

    Ultimamente quando la metto in moto a freddo (nel garage ci saranno 7-10 gradi qui a rimini) fa sempre lo stesso problema per poi andare tranquillamente. Ogni tanto (raramente) quando sono a folle, quindi fermo, a macchina calda, sembra ancora ballare un po e fare rumore.

    Cosa può essere?
    Ho cambiato iniettori e pompa questa estate (avevo un problema di bassa pressione, non risolto, risolto soltanto eliminando l'errore di bassa pressione (nn ricordo bene l'errore ma posso recuperarlo in un post mio precedente sul forum).
    Dopo aver risolto con l eliminazione dell'errore l'auto nn mi ha dato neanche un problema..

    Grazie anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova fare una scansione col computer di diagnosi (o con le app del telefono ecc).
    vedi se ci sono errori in memoria.
    potrebbe proprio essere un iniettore che lavora male (es. si e' sporcato dopo un pieno di carburante contaminato? chi lo sa), e il motore va a 3, come tu ci descrivi.
    (in diagnosi, in quel caso, dovresti trovare un errore di misfire, o robe del genere).
    potrebbe essere tornato il problema di bassa pressione, che tu dichiari non risolto.
    potrebbe anche essere il volano bimassa (visto che il tuo problema di vibrazioni si presenta in folle al regime minimo; e' un sintomo tipico del volano usurato. Quanti km ha la tua macchina?)
    a distanza, davanti alla tastiera, credo che nessuno sia in grado di capire il tuo problema; e' proprio un tirare a indovinare.
    per avere un quadro preciso della situazione, devi chiedere un parere a una officina.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •