Buongiorno, ho bisogno di un consiglio a chi mi può aiutare, avendo la polizza cristalli ho dovuto sostituire un mese fa il parabrezza anteriore presso un centro convenzionato con l'assicurazione (preferisco omettere il centro perchè sono in trattativa) purtroppo per mia sfortuna quel giorno dell'appuntamento c'erano degli operai poco esperti (questo quanto riferito dal responsabile) perchè assenti i soliti (sempre detto da lui) e il vetro è stato montato male, per staccare i braccetti invece che l'estrattore hanno usato delle pinze danneggiando i braccetti piegandoli e rotto anche il deflettore sotto i tergicristalli perchè anzichè staccare le clip interne lo hanno forzato con un cacciavite. Morale della favola la macchina mi è stata consegnata cosi, torno a casa e mi rendo conto del danno, torno al centro faccio presente il problema e ammettono l'errore scusandosi del fatto che hanno dovuto appoggiarsi a dei collaboratori poco esperti, in un primo momento mi ritirano i pezzi danneggiati a spese loro (giustamente) 2 braccetti e deflettore nuovi. Arrivati i pezzi mi contattano e me li cambiano, però putroppo nel lato sinistro il deflettore non rimane incastrato nel binario dove va a posizionarsi forse perchè era stato forzato con il cacciavite o perchè sul lato sinistro c'è un dito in meno di collante rispetto al lato destro e praticamete il deflettore resta alto rispetto al parabrezza e rimane sollevato, inoltre la clip non si incastra perchè il deflettore non è posizionano correttamente, insomma un lavoro da cani, un disatro totale, roba da denuncia. Adesso resosi conto dell'errore e per paura dell'uscita di un ispettore dopo che ho contattato la compagnia, mi sostituiranno nuovamente il parabrezza e me lo monterà direttamente il responsabile. Per fortuna non mi hanno danneggiato il cruscotto e non mi hanno fatto graffi, adesso però non so come si chiama il binario sotto al parabrezza in modo che almeno prima del cambio possa farglielo ritirare a loro spese o se è già integrato con il nuovo vetro e quindi potrebbe non essere un problema della forzatura effettuata con il cacciavite, non vorrei che dopo la sostituzione mi debba ritrovare ancora con il deflettore che non rimane in sede. Non so se mi sono spiegato bene, questo è il deflettore trovato in rete per darvi l'idea https://www.newpartsricambi.com/cate...k1819403b.html e alla fine del vetro c'è un binario in plastica dove va a posizionarsi il deflettore e non capisco se è integrato nel vetro o se va acquistato a parte e attaccato al telaio.
Grazie a chi mi può aiutare, mi pento amaramente di non essere andato direttamente in Audi e pagare la differenza rispetto all'ammontare massimo della polizza vetri almeno oggi non mi sare ritrovato in questa situazione assurda, ormai sono in ballo e non posso tornare indietro.